Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 18, 16:15   #3671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da 6630top Visualizza messaggio
Se volete correre...fatelo in pista! Vi divertite di più ed è più sicuro
bravo, sono d'accordo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 16:47   #3672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Anch'io.ma neanche piantarsi ai 130 in autostrada.siamo nel 2018 è inconcepibile la velocità di 130, forse negli anni 60/70/80 andava bene. Se uno ha la pazienza di ammirare i paesaggi ,discutere del più e del meno che faccia le tangenziali o si muova per paesi. Se uno deve arrivare dal punto a al punto b non può andare a 130.
Su questo non mi fate cambiare idea. È solo una tortura inutile.

Piuttosto che adeguino le autostrade o le leggi,si fa una quarta corsia,o cmq la corsia a sx la si fa che non puoi star sotto i 160/170/180 .
Così sarebbe giusto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 16:57   #3673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Anch'io.ma neanche piantarsi ai 130 in autostrada.siamo nel 2018 è inconcepibile la velocità di 130, forse negli anni 60/70/80 andava bene. Se uno ha la pazienza di ammirare i paesaggi ,discutere del più e del meno che faccia le tangenziali o si muova per paesi. Se uno deve arrivare dal punto a al punto b non può andare a 130.
Su questo non mi fate cambiare idea. È solo una tortura inutile.

Piuttosto che adeguino le autostrade o le leggi,si fa una quarta corsia,o cmq la corsia a sx la si fa che non puoi star sotto i 160/170/180 .
Così sarebbe giusto.
minchia culaz che macchina hai? Io quella li sopra, è già tanto se arrivo a 115
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 17:04   #3674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2018
Messaggi: 225
Basterebbe iniziare ad occupare la corsia a destra più libera...già questo sarebbe una bella cosa
6630top non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 17:41   #3675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2013
Residenza: Italia
Messaggi: 310
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Anch'io.ma neanche piantarsi ai 130 in autostrada.siamo nel 2018 è inconcepibile la velocità di 130, forse negli anni 60/70/80 andava bene.
Quando la strada e' libera provate a fare una frenata d'emergenza a 130 all'ora , senza contare il panico che ovviamente non ci sara' perché la frenata la fate preparati , vi accorgerete che 130 all'ora sono una velocita' rispettabile e forse vi accorgererte che e' meglio in condizioni particolari andare anche piu' piano dei limiti imposti.
Poi conta anche dal tipo di auto e dallo stato di gomme , freni e ammortizzatori .
Apo . non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 20:06   #3676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
La mia macchina è sempre quella ,ma sicuro che non ne vedi tante è una umile s60 volvo del lontano 2008 tu conosci quella prima,in italia ne vedi una ogni 1000.
Cmq è un trespolotto da 2 tonnellate quasi e 185cv ,portati a 210,quindi assolutamente nulla di che,anzi diciamo lenta. Ma con sto furgone nero cmq a 170 ci vai tranquillo in 6 a bassi giri,senza sentire nemmeno il fruscio dell'aria.

Ora le macchine di oggi ai 130 sei praticamente fermo statico,a 170 è più o meno il giusto ,ma cmq sei in totale sicurezza ,senza sentire assolutamente nulla e appunto in completa sicurezza.

Come dicevo se in un ipotetica quarta corsia se viaggi a 170 e non sotto e fosse assolutamente vietato entrarci sotto quella velocità,non esisterebbero problemi.
Cioè ragazzi io so che non sono normalissimo,ma butei sta società tutta così molla a me da fastidio.

Esempio. Sono contro le droghe,ma porca p... Se uno è appassionato di quel ramo povera stella ,lascialo morire per ciò che ama dialo c.. ,non ci costa neanche niente in cure disintossicazioni varie, lascia che si goda.

Se uno ama la musica,una volta era 140 db in disco giusto? Ora cos'è? L'anno tirata giù ancora mi sembra...dovrebbe essere 90 db o 100 ,ma lascia liiii ,sparala a 140 come un tempo.,par di ascoltarla nelle cuffiette ora mai.
Una volta ,ai bei tempi tipo al florida,ghedi brescia( ci ho passato mezza vita)o alterego vr, tu la birra non potevi metterla su qualsiasi bancone! Dalle vibrazioni il bicchiere camminava.

Se uno ama mettersi che so in un campo libero da tutto e sgommare con la macchina,lascialo che si passi via,non sta fargli multe....

Ci stanno troppo limitando!
Io ed altri miei amici ,siamo convinti di una cosa,si vive una sola volta,la gente non se ne rende più conto.
Ti vai a fare un esamino ,ti dicono "amico mio ,sai hai una robina strana" ciao ...andato per sempre.
Si vive una volta solaaaaa!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 21:54   #3677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
io la penso così

cioè guardate in Germania, i limiti sono molto più alti, ma le persone sanno come ci si comporta e non occupano la corsia sinistra a 70 all'ora.

vi linko un video che mi ha chiarito le idee

https://www.youtube.com/watch?v=3Ro-NllCmH4
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 09:40   #3678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
La mia macchina è sempre quella ,ma sicuro che non ne vedi tante è una umile s60 volvo del lontano 2008 tu conosci quella prima,in italia ne vedi una ogni 1000.
Cmq è un trespolotto da 2 tonnellate quasi e 185cv ,portati a 210,quindi assolutamente nulla di che,anzi diciamo lenta. Ma con sto furgone nero cmq a 170 ci vai tranquillo in 6 a bassi giri,senza sentire nemmeno il fruscio dell'aria.

Ora le macchine di oggi ai 130 sei praticamente fermo statico,a 170 è più o meno il giusto ,ma cmq sei in totale sicurezza ,senza sentire assolutamente nulla e appunto in completa sicurezza.

Come dicevo se in un ipotetica quarta corsia se viaggi a 170 e non sotto e fosse assolutamente vietato entrarci sotto quella velocità,non esisterebbero problemi.
Cioè ragazzi io so che non sono normalissimo,ma butei sta società tutta così molla a me da fastidio.

Esempio. Sono contro le droghe,ma porca p... Se uno è appassionato di quel ramo povera stella ,lascialo morire per ciò che ama dialo c.. ,non ci costa neanche niente in cure disintossicazioni varie, lascia che si goda.

Se uno ama la musica,una volta era 140 db in disco giusto? Ora cos'è? L'anno tirata giù ancora mi sembra...dovrebbe essere 90 db o 100 ,ma lascia liiii ,sparala a 140 come un tempo.,par di ascoltarla nelle cuffiette ora mai.
Una volta ,ai bei tempi tipo al florida,ghedi brescia( ci ho passato mezza vita)o alterego vr, tu la birra non potevi metterla su qualsiasi bancone! Dalle vibrazioni il bicchiere camminava.

Se uno ama mettersi che so in un campo libero da tutto e sgommare con la macchina,lascialo che si passi via,non sta fargli multe....

Ci stanno troppo limitando!
Io ed altri miei amici ,siamo convinti di una cosa,si vive una sola volta,la gente non se ne rende più conto.
Ti vai a fare un esamino ,ti dicono "amico mio ,sai hai una robina strana" ciao ...andato per sempre.
Si vive una volta solaaaaa!
te vuoi una società di teppisti

No scherzi a parte è vero che rispetto a una 15ina di anni fa c'è molta meno libertà di fare le cose.
Per il resto concordo con Apo.
Non se a te è mai capitato culaz, ma fidati che vedere una macchina che a 200 all'ora ne centra un'altra non è bello
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di Nicola u-control : 06 giugno 18 alle ore 09:49
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 11:36   #3679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Secondo me sai cosa c'è che non va? Non abbiamo cognizione,cioè il limite del rispetto,tu puoi mettere le leggi che vuoi per limitare tutto.
Non è quello il problema, il problema è sapersi autolimitare.

Ti spiego . Si parla della velocità ,non vai a bomba se c'è gente,ci vai se hai l'autostrada libera.
Alcol non bevi alla morte se devi guidare,ti puoi distruggere ma se non fai danni ad altri.

Se poi fai il danno però paghi.
Miei casi su ste due cose. A me quando mi hanno tirato via la patente ero a 0,7,io vivo a 0,7 .non ero pericoloso e questione di abitudine,se ne fermano uno che non beve mai è diverso.
Se ero un campione di tiro con l'arco e mi facevi fare la finalissima x ti rendevo meglio così che non a 0.
Maaa! Se a o,7 mi smaltavo contro uno allora in quel caso ti potrei dire ,giustiziami con un colpo alla nuca! È giusto,ho sbagliato e pago.

Hai capito cosa intendo?

Per la velocità? L'ho pagata anche lì ,ma persino loro si sono resi conto che ero scusabile. Deserto assoluto a mezzanotte,in settimana sull'autostrada di Cremona. È dritta che te la potresti fare con il bloccasterzo inserito. Nessuno per strada,0 di niente
Ero in ritardissimo ,ho avuto la sfiga di beccare l'unica 159 con il velox sul tetto.
Ora che mi son fermato ero ,all'uscita dopo.bon li persino loro l' hanno presa sul ridere ,mi hanno elencato le diverse opzioni e non te le dico neanche ,sappi che la più grave ,era veramente grave.
Ma visto che loro sapevano che non c'era anima viva ,sono stati clementi.

Maa anche in sto caso ,se facevo del male ,allora si mi dovevano sparare ,ho sbagliato e pago.
Cioè capisci? Cosa voglio farti capire?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 18, 12:00   #3680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Secondo me sai cosa c'è che non va? Non abbiamo cognizione,cioè il limite del rispetto,tu puoi mettere le leggi che vuoi per limitare tutto.
Non è quello il problema, il problema è sapersi autolimitare.

Ti spiego . Si parla della velocità ,non vai a bomba se c'è gente,ci vai se hai l'autostrada libera.
Alcol non bevi alla morte se devi guidare,ti puoi distruggere ma se non fai danni ad altri.

Se poi fai il danno però paghi.
Miei casi su ste due cose. A me quando mi hanno tirato via la patente ero a 0,7,io vivo a 0,7 .non ero pericoloso e questione di abitudine,se ne fermano uno che non beve mai è diverso.
Se ero un campione di tiro con l'arco e mi facevi fare la finalissima x ti rendevo meglio così che non a 0.
Maaa! Se a o,7 mi smaltavo contro uno allora in quel caso ti potrei dire ,giustiziami con un colpo alla nuca! È giusto,ho sbagliato e pago.

Hai capito cosa intendo?

Per la velocità? L'ho pagata anche lì ,ma persino loro si sono resi conto che ero scusabile. Deserto assoluto a mezzanotte,in settimana sull'autostrada di Cremona. È dritta che te la potresti fare con il bloccasterzo inserito. Nessuno per strada,0 di niente
Ero in ritardissimo ,ho avuto la sfiga di beccare l'unica 159 con il velox sul tetto.
Ora che mi son fermato ero ,all'uscita dopo.bon li persino loro l' hanno presa sul ridere ,mi hanno elencato le diverse opzioni e non te le dico neanche ,sappi che la più grave ,era veramente grave.
Ma visto che loro sapevano che non c'era anima viva ,sono stati clementi.

Maa anche in sto caso ,se facevo del male ,allora si mi dovevano sparare ,ho sbagliato e pago.
Cioè capisci? Cosa voglio farti capire?
Ho capito perfettamente. Anzi, magari fossero tutti come te che ragionano anche sul discorso dell'autolimitazione...il problema è che la gente non si limita. Anche io mi comporto come te. Solo che siccome noi siamo in due e gli stronxi sono 500milioni allora le autorità preferiscono dire "mi spiace per quei due ma dobbiamo colpirne 500 milioni".
Qualcuno ha parlato di germania; ci son stato due anni fa, in autoban con mio zio a 250 all'ora col mercedes compressor e dietro le m3 a sfanalare per chiedere strada ma appena vedi un minimo di traffico (e parlo di due camion) rallentano tutti quanti...farebbero lo stesso da noi?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002