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Vecchio 05 febbraio 17, 23:56   #2201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Cosa? I motori si ,ma solo quelli senza sensori ,mentre l'esc che hai linkato anche,purtroppo è svampata,ma fidati non faccio testo,ho dei leggeri problemi con l'elettronica .dicono che vada gran bene e la usano in molti.
Come esc ho solo mamba monster,sia sulla Losi che sulla tekno ed una mamba pro che tengo di scorta.
Mi hanno sempre detto che è quella che si incendia di meno,quindi uso quelle.
....Morale della favola...Tu pensi che il problema sia il motore? ...Magari "ciuccia" troppo.....Anche se è nuovo di pacca?...O cosa ?
Non vorrei essere ripetitivo, ma spiegarti bene...
Motore trackstar 2100kv sensored con esc trackstar 150a... Nessun problema.
...Stesso motore (nuovo) con esc hobbywing xr8 stc 140a va in cutoff...
Grazie per la tua pazienza......
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 17, 00:28   #2202 (permalink)  Top
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Con l'elettrico c'è poca morale scampi tutto è non sai perché..rimane un mistero.(a volte).

Ti faccio un esempio della tua storia .
Faccio un ordine con il cinghio ,prendiamo 2 turnigy 2100.
Arriva in pista ,lui inizia a girare,io monto il mio ,faccio una scarica,lui era sui 70 gradi ,io arrivo ai box con 120 gradi di motore.
Lui continua a girare senza problemi per tutto il giorno,io alla seconda scarica l'ho colato.
Losi 3 tutti e 2,pignoni identici,mi pare che anche lui avesse la mamba come esc.
Tiro via il turgido ,monto il mio mamba 2200 è continuo la giornata con quello senza alcun problema.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 17, 10:49   #2203 (permalink)  Top
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Con l'elettrico c'è poca morale scampi tutto è non sai perché..rimane un mistero.(a volte).

Ti faccio un esempio della tua storia .
Faccio un ordine con il cinghio ,prendiamo 2 turnigy 2100.
Arriva in pista ,lui inizia a girare,io monto il mio ,faccio una scarica,lui era sui 70 gradi ,io arrivo ai box con 120 gradi di motore.
Lui continua a girare senza problemi per tutto il giorno,io alla seconda scarica l'ho colato.
Losi 3 tutti e 2,pignoni identici,mi pare che anche lui avesse la mamba come esc.
Tiro via il turgido ,monto il mio mamba 2200 è continuo la giornata con quello senza alcun problema.
e verò... che ridere...
aggiungo che dopo 1 mese e mezzo anche il mio ha fatto la stessa fine.
il turnigy 1900 arriva anche a durarmi 4-5 mesi... il 2100 va veramente bene (come è più di motori blasonati) ma ha vita breve sugli avvolgimenti...
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 06 febbraio 17, 10:54   #2204 (permalink)  Top
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ragazzi, alla fine ho migliorato un po' il setup della xray in vista tlr ma sono lontano dai 23 sec aimè.
riesco a girare in 24 alto-25 basso di passo, e con le ultime modifiche anche in modo più regolare. Mi iscrivo lo stesso, anche perché la macchina si guida bene adesso e da veramente gusto nelle guida.

è stata bella la progressione dell ultime domeniche. sono migliorato costantemente, nonostante le condizioni della pista che sono persino peggiorate, a detta di altri piloti.
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Vecchio 06 febbraio 17, 11:13   #2205 (permalink)  Top
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Ti faccio un esempio della tua storia .
Faccio un ordine con il cinghio ,prendiamo 2 turnigy 2100.
Arriva in pista ,lui inizia a girare,io monto il mio ,faccio una scarica,lui era sui 70 gradi ,io arrivo ai box con 120 gradi di motore.
Lui continua a girare senza problemi per tutto il giorno,io alla seconda scarica l'ho colato.
Losi 3 tutti e 2,pignoni identici,mi pare che anche lui avesse la mamba come esc.
Tiro via il turgido ,monto il mio mamba 2200 è continuo la giornata con quello senza alcun problema.
Ok....Sulla durata dell' elettronica...Tu non fai testo.....Ma non vorrei essere un tuo seguace proprio in quel campo......... Preferirei avverti come punto di riferimento nella guida, dato che son scarso.......
Farò una prova...Ho un altro trakstar 2100kv sensored uguale sul truggone....(che funziona bene) Proverò a scambiare i motori....
Forse verso metà settimana riesco a prendermi un giorno per andare a provare all'IBR.......
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Vecchio 06 febbraio 17, 11:40   #2206 (permalink)  Top
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Purtroppo con tutte 4 le lipo..... È per questo che dico che sono buone....10giorni fa, prima di fumare esc trackstar gen 2 causa fuoriuscita del pernetto che ferma i magneti del rotore del turnigy1900, con conseguente impiamtento negli avvolgimenti....(che iella...) Andavano perfettamente.....
Sul Truggy ho trackstar 2100 sensored con esc trackstar gen 2 150a e nessun problema...(culaz l'ha anche provato...)
Marco, ma il cut off è per la tensione batteria, per la temp esc (strano se c'è la ventola funzionante) o per la temperatura motore (alcune elettroniche a sensori hanno questa funzione)?
il tipo di cutoff lo puoi capire dai messaggi luminosi che da l'esc. questo è il primo passo per fare una diagnosi.
dopo di che si aprono strade diverse. se rispondi a tutte le domande che ti elenco sotto, potremmo capirci qualcosa in più. ma tutte però bada che serve un termometro a infrarossi.... la tecnica della mano sulla cassa lascia il tempo che trova, e anche un lipo tester o almeno un tester con due puntali

Caso A: tensione batteria. bisogna capire le seguenti:
1) che tensione totale ha al cutoff (prova con due batterie diverse partendo da max carica
2) tensione di ogni singola cella al cut off (prova con due batterie diverse partendo da max carica)
3) durata della batteria fino al cut off e tipo di utilizzo
4) la batteria si presenta calda?

Caso B: temperatura esc
1) che temperatura leggi sull'esc con il termometro al cut off?
2) la ventolina funziona?
3) la ventolina è impostata a funzionamento fisso o attivata dal termostato?
4) che impostazioni di motore hai (timing alti? punch aggressivo)?

Caso C: temperatura motore
1) partendo da un motore freddo (20 gradi) quanti minuti prima che intervenga il cut off?
2) che impostazioni hai del cut off temp motore sull'esc (ammesso che la abbia)?
3) che temperatura leggi sul motore al cut off?
4) che corona e pignone stai usando?
5) hai provato a cambiare cavo sensori? non sarebbe il primo difettoso.
6) prova la scorrevolezza di tutta la trasmissione, staccando il pignone e facendo scorrere a mano la macchina su una superficie liscia. se provi a dargli una spinta deve fare qualche metro senza problemi.
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Vecchio 06 febbraio 17, 17:27   #2207 (permalink)  Top
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Fabio il problema è che te hai preso quello economico cassa corta.... io ho quello più grosso con sensori, consuma poco perchè con le mie umili turnigy 5000 25c faccio quasi 13 min.
prestazione nella media, è un 2000kv e ad essere fiscali è un filo più lento del tekin 1900/2000 ma direi più che passabili..
anche io ho un mamba 2200 combo completa ma al momento resta in cassetta
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Vecchio 06 febbraio 17, 17:30   #2208 (permalink)  Top
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Fabio il problema è che te hai preso quello economico cassa corta.... io ho quello più grosso con sensori, consuma poco perchè con le mie umili turnigy 5000 25c faccio quasi 13 min.
prestazione nella media, è un 2000kv e ad essere fiscali è un filo più lento del tekin 1900/2000 ma direi più che passabili..
anche io ho un mamba 2200 combo completa ma al momento resta in cassetta
ciao Tony,
quello a sensori sarebbe questo?
https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...or-1900kv.html

avevo intenzione di provarlo (magari la versione 2100)
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Vecchio 06 febbraio 17, 17:37   #2209 (permalink)  Top
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ciao cinghio, no al momento ho questo qui su

motorello

io non mi posso lamentare, il culaz invece ha quello con i cavi che escono dalla culatta che sono un filo più piccoli come motori e più economici.
dentro non saprei cosa cambia
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Vecchio 06 febbraio 17, 17:42   #2210 (permalink)  Top
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