Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 16, 14:40   #1301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
turnigy 1900 con culatta forata e carrozza aperta da nitro.
.
Che significa culatta forata??? Fai dei buchi con il trapano??

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 15:42   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si esatto , 6 forellini da 4mm .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 15:48   #1303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da roby 48 Visualizza messaggio
Ottimo test ,anche se di sicuro andavi ma non come in gara ., fai conto che carrozzeria nitro non so se puoi utilizzarla in gare tipo eurocontest noi ieri ci siamo limitati al rodaggio a banco del Nova e giretti in pista , ovvio tutto coordinato dal meccanico professionista ( il Pucci ) mi è venuto i mal di testa a vedere muovere le viti del carburatore . Come al solito a fine giornata solita mia ramanzina al pilotino per non aver messo l'impegno necessario poverino gli tocca sopportarmi
no no, non te la fanno usare.
però fidati che non era un test conservativo. ho fatto 2 scariche da 13 minuti facendo partire il cronometro dalla radio e giù a palla fisso .
il Riky era a oltre 90 ,con un dente di pignone in più ,che non penso faccia la grossa differenza.

le abbiamo prese con 2 termometri perchè anche lui la 1° prova diceva che avevo il termometro sballato ,poi con il suo risultava la stessa cosa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 16:35   #1304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no no, non te la fanno usare.
però fidati che non era un test conservativo. ho fatto 2 scariche da 13 minuti facendo partire il cronometro dalla radio e giù a palla fisso .
il Riky era a oltre 90 ,con un dente di pignone in più ,che non penso faccia la grossa differenza.

le abbiamo prese con 2 termometri perchè anche lui la 1° prova diceva che avevo il termometro sballato ,poi con il suo risultava la stessa cosa.
Anche se a Mantova non ci sono salti impossibili ,con carrozza nitro ti resta stabile uguale in volo ???????
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 16:56   #1305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
scusate, ma perchè con carrozza nitro il motore rimane piu freddo? cos'ha di diverso quel tipo di carrozzza? scusate ma "beate ignoranza".....
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 17:00   #1306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
curva meno ed è palesemente meno agressiva.
cambi la carrozza e cambia la macchina .

per la prima volta nella mia vita ho sentito dire ad Enzo "è uno spettacolo" va veramente troppo bene .
ma io so cosa non gli piace ,anche sulla 4wd gli fai provare un assettino bello agressivo ,dice che fa schifo .
la yokomo gli ho piazzato una barra ant esosa ,dietro l'ho portata ai gradi massimi ,messo il 20000ant e gli do più precarico all'ant ,passa da schifo a stupenda
a me così neutre sinceramente non è che le aprezzo più di tanto .a lui gli dai una cosa così da provare e diventa matto ,gli piacciono che non curvano e poco reattive in tutto.boo non so .
anzi voleva addirittuara molle più dure anteriori per ragiungere la perfezione ....non ci capiamo tanto per preferenze.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 20:10   #1307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
curva meno ed è palesemente meno agressiva.
cambi la carrozza e cambia la macchina .

per la prima volta nella mia vita ho sentito dire ad Enzo "è uno spettacolo" va veramente troppo bene .
ma io so cosa non gli piace ,anche sulla 4wd gli fai provare un assettino bello agressivo ,dice che fa schifo .
la yokomo gli ho piazzato una barra ant esosa ,dietro l'ho portata ai gradi massimi ,messo il 20000ant e gli do più precarico all'ant ,passa da schifo a stupenda
a me così neutre sinceramente non è che le aprezzo più di tanto .a lui gli dai una cosa così da provare e diventa matto ,gli piacciono che non curvano e poco reattive in tutto.boo non so .
anzi voleva addirittuara molle più dure anteriori per ragiungere la perfezione ....non ci capiamo tanto per preferenze.
È l eta...
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 16, 22:40   #1308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2015
Residenza: mantova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
È l eta...
Prossima gara cinghio 2 giri in meno.....
Devo dire che in parte è vero ma ho sempre prediletto,visto i mille anni di scoppio,una macchina leggermente meno aggressiva ma che sulla durata ,anche dopo cali di concentrazione ,fosse facile da guidare anche sotto pressione.......insomma impossibile sbagliare PS gli assetti che il culaz devinisce aggressivi in realtà sono una M......
__________________
losi 22 mid
losi 22 post
losi 22-4
il-tromba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 03:04   #1309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
scusate, ma perchè con carrozza nitro il motore rimane piu freddo? cos'ha di diverso quel tipo di carrozzza? scusate ma "beate ignoranza".....
è tutta un buco .
ci gira l'aria ,quindi il motore è ventilato.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 16, 10:27   #1310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da il-tromba Visualizza messaggio
Prossima gara cinghio 2 giri in meno.....
Devo dire che in parte è vero ma ho sempre prediletto,visto i mille anni di scoppio,una macchina leggermente meno aggressiva ma che sulla durata ,anche dopo cali di concentrazione ,fosse facile da guidare anche sotto pressione.......insomma impossibile sbagliare PS gli assetti che il culaz devinisce aggressivi in realtà sono una M......
Nel mesozoico i telai morbidi e i bradipo servi non consentivano il controllo dei setup aggressivi come oggi.... ripeto.. x me è l età..
4 giri in meno mi sa
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002