Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 16, 20:03   #681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Basta informarsi , forse non guardate in giro ma al 5 piste erano iscritti floris , tutto il team vsa , bianchi e altri , il 40% degli iscritti sono F1 o expert , non credetevi che andare in finale sia un gioco da ragazzi .
E poi se parliamo di sponsor , non si hanno dall'oggi al domani e conta di più fare bene in 2-3 gare che vincerne una . E poi io sono sempre convinto che meglio un 10-11 posto in mezzo a 50 che un primo posto in mezzo a 10 . Da molte più soddisfazioni arrivare in una finale con 50-70 iscritti che arrivare a podio in una con 10 . È il duro lavoro che da più soddisfazioni non vincere facile
Pienamente d'accordo ,infatti si fa il 5 piste è ovvio che Mattia non potrà arrivare in finale a ,ma potrà fare esperienza ,per avere i podi sicuri c è Mantova mi pare che gli elettrici abbiano avuto paura di correre a Campogalliano adducendo la scusa di non averci girato un errore pensate sia facile guidare una macchina non tua ,anche se messa giù bene per culaz tu vieni anche sabato all ' ibr .....noi faremo 3 o 4 delle prove libere ........

Ultima modifica di roby 48 : 07 marzo 16 alle ore 20:07
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 20:36   #682 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 131
Noi avremmo fatto il 5 piste senza neanche pensarci su, Riky non ha mai neanche visto la pista ma non me ne poteva fregare di meno sarebbe stata tutta esperienza, ma purtroppo non ci sono state iscrizioni per elettrico, io per quello che ho potuto o cercato di chiedere in giro il più possibile in modo da fare una batteria anche di elettrico ma tutti avevano altre cose. Secondo il mio parere non bisogna diventare matti pensando che non si conosce la pista o altro bisogna andare e cercare di fare il meglio possibile ripeto questa è solo la mia opinione.
micmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 20:58   #683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
no no roby sai che mi scazzo da morire di tutto ,se guido una macchinetta per 2 giorni mi viene la nausea .ci sono alla gara.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 23:38   #684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
addio Angela

un elemento unico del nostro gruppo di amici oggi ci ha lasciato per sempre ,la più buona e brava persona che io conoscessi .
era la nostra "mamma" ,che da ragazetti ci tirava fuori dai casini stupidi, che sembrava avere nel dna l'indole per aiutare il prossimo, facendo anche volontariato nei centri dei ragazzini disabili.
sempre solare, la più vitale di tutti ,anche se donna ,sempre presente a divertirsi.
moderata e che ci moderava, ci indicava la cosa giusta anche se spesso gli dicevamo sempre su,ma le volevamo un bene infinito.
unica ,irripetibile,inimitabile .
e questo è anche uno sfogo ,non soltanto un addio.
perchè mi ha dimostrato ancora una volta che la vita non ha pietà ne riconconoscenza verso chi lo meriterebbe ,non fa morire un pezzo di m..a ,gioca a dadi con i migliori ,quelli che hanno le capacità di migliorare il mondo in piccolo o in grande che sia.
un male che l'ha portata via in un mese .
ed io mi ricordo queste sue parole "cassa è da una settimana che ho male al collo,sabato vado a farmi vedere".uno schiocco di dita dopo e fine, a 29 anni.
addio amica mia !
ciao cicia fa pulito lassù. un bacione mio e da parte di tutti quelli che ti conoscevano.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 23:03   #685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fatta anche questa del picco.ci voleva questa giornata terapeutica!
anche se ho capito che capitan basaglia non è stato molto soddisfatto della nostra peformance ,pretendeva di più...però dai è filato tutto liscio.
abbiamo girato ne più e ne meno come al solito in quella pista ,2 fotocopie esatte.
io l'ho spuntata per culo in qualifica ,lui in finale .

in A erano troppo potenti ,gente troppo forte ,io penso che (per me)sia già più che sufficente 2° in B .
abbiamo tirato qualche 41 all'inizio ,non andavamo male ,in A tra Baruffolo ,Zanchettin ,widmaier,Poletti,Nicchio,Pasquetto,Scarpi,Leonett i.......insomma non è che avremmo potuto fare grandi cose,tra quelli
almeno io cacchio facevo ultimo tra quelli? mi sarei depresso ,magari Mattia si caricava e spiccava il volo ,io al 5°giro mettevo giù la radio e cominciavo a tifare Baruffolo o boo leonetti,forse anche nicchio booo
buono così.
se magari quel animale tedesco non ci zappava 3su 3 a me e mattia in finale poi sarebbe stato il top della vita ,ma cmq dai non mi lamento.
alla 3°però il giochino lo avevo capito ,partendo 1° ed in curva ,ero praticamente spacciato ,appena l'ho visto ho inchiodato ,l'ho fatto passare ,l'ho infilato la curva dopo e ciao, penso di avergli dato più di 20 secondi di distacco al traguardo.
il problema è che se l'è presa giustamente con mattia in quella ,nelle altre 2 mattia ha concluso 1° .


nella nitro il piccolo Polito Mattia ha fatto il miracolo ,andava come un missile ,addirittura nei primi giri tallonava Baruffolo ed ha tentato di infilarlo,Zanchettin per un fuoriradio è stato messo fuorigioco verso fine gara ,la battaglia era cmq tra il zanca e Baruffolo poi seguiva Mattia, che non sbagliava mai e viaggiava sui loro tempi assurdi 39/40.

Polito è arrivato 2°!oggi viaggiava veramente come un siluro .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 09:36   #686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
siete stati grandi lo stesso.
quelli sono di un altro pianeta. amen. ma voi avete corso non troppo lontani. ancora bravi!

Culatz... qual'era il trucco che usavi per cambiare le spine agli omocinetici?
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 10:21   #687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
sono soddisfatto per la media sopratutto.
giravamo con una costanza assurda ,palleggiavamo 42 /43 a giro.
ok non sono certo cifrone ,per quelli lì poi lasciamo stare ,però caspitina ,non avrei mai neanche pensato di riuscirci diciamo (almeno io )poi magari il socio poteva avere una botta di performance .

per le spine cinghio ,ho i punteruoli di varie misure ,niente segreti.
lo appoggi ad una boccola ,gli spari una mazzata sopra ,fino che arriva a pari ,poi con il punteruolo gli dai dei colpetti,gli infili la spina nuova e via di mazzatine.
gli unici che non potevi fare così erano quelli della losi 2 1/8.
non servono congegni da 50 euro ,cagatine marchiate hudy colorate .parliamo di una spinetta di macchinine ,non servono presse idrauliche o cose sofisticate.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 10:44   #688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono soddisfatto per la media sopratutto.
giravamo con una costanza assurda ,palleggiavamo 42 /43 a giro.
ok non sono certo cifrone ,per quelli lì poi lasciamo stare ,però caspitina ,non avrei mai neanche pensato di riuscirci diciamo (almeno io )poi magari il socio poteva avere una botta di performance .

per le spine cinghio ,ho i punteruoli di varie misure ,niente segreti.
lo appoggi ad una boccola ,gli spari una mazzata sopra ,fino che arriva a pari ,poi con il punteruolo gli dai dei colpetti,gli infili la spina nuova e via di mazzatine.
gli unici che non potevi fare così erano quelli della losi 2 1/8.
non servono congegni da 50 euro ,cagatine marchiate hudy colorate .parliamo di una spinetta di macchinine ,non servono presse idrauliche o cose sofisticate.
io l'ho già portata al livello della pallina, ma non ho il punteruolo per cacciarla più giù e imboccare la spina nuova. non ho nemmeno un sistema decente per tenere la pallina mentre la prendo a mazzate
mi fai una foto del tuo "punteruolo" ? non capire male..
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 11:19   #689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
haha ok questa sera metto la foto.
ma penso che lo trovi al bricco ,sono dei punzoni/punteruoli con la testa cilindrica di varie misure ,nulla di particolare,ma anche uno a punta finito(con l'estremità arrotondata) va più che bene.
se non hai una boccoletta ,lo fai con la morsa ,gli metti 2 L d'acciaio in modo che non si rovini il pezzo e via.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 13:15   #690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2014
Residenza: mantova
Messaggi: 585
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fatta anche questa del picco.ci voleva questa giornata terapeutica!
anche se ho capito che capitan basaglia non è stato molto soddisfatto della nostra peformance ,pretendeva di più...però dai è filato tutto liscio.
abbiamo girato ne più e ne meno come al solito in quella pista ,2 fotocopie esatte.
io l'ho spuntata per culo in qualifica ,lui in finale .

in A erano troppo potenti ,gente troppo forte ,io penso che (per me)sia già più che sufficente 2° in B .
abbiamo tirato qualche 41 all'inizio ,non andavamo male ,in A tra Baruffolo ,Zanchettin ,widmaier,Poletti,Nicchio,Pasquetto,Scarpi,Leonett i.......insomma non è che avremmo potuto fare grandi cose,tra quelli
almeno io cacchio facevo ultimo tra quelli? mi sarei depresso ,magari Mattia si caricava e spiccava il volo ,io al 5°giro mettevo giù la radio e cominciavo a tifare Baruffolo o boo leonetti,forse anche nicchio booo
buono così.
se magari quel animale tedesco non ci zappava 3su 3 a me e mattia in finale poi sarebbe stato il top della vita ,ma cmq dai non mi lamento.
alla 3°però il giochino lo avevo capito ,partendo 1° ed in curva ,ero praticamente spacciato ,appena l'ho visto ho inchiodato ,l'ho fatto passare ,l'ho infilato la curva dopo e ciao, penso di avergli dato più di 20 secondi di distacco al traguardo.
il problema è che se l'è presa giustamente con mattia in quella ,nelle altre 2 mattia ha concluso 1° .


nella nitro il piccolo Polito Mattia ha fatto il miracolo ,andava come un missile ,addirittura nei primi giri tallonava Baruffolo ed ha tentato di infilarlo,Zanchettin per un fuoriradio è stato messo fuorigioco verso fine gara ,la battaglia era cmq tra il zanca e Baruffolo poi seguiva Mattia, che non sbagliava mai e viaggiava sui loro tempi assurdi 39/40.

Polito è arrivato 2°!oggi viaggiava veramente come un siluro .
Siamo andati benino ,ma correre li con le gomme che abbiamo usato e assurdo ,per quanto riguarda i due piloti potevano fare la finale A secondo me ...Mattia gli ho dovuto deponteziare il motore per gestire le gomme ma cosi sotto al 42 non poteva scendere ..ultima finale provato le bk additivate da me è la macchina teneva bene ma mancava motore avendolo abbassato troppo ..... i primi sei erano superiori gli altri no ...comunque tenendo conto che Mattia sia nella prima finale che l'ultima ha rimontato essendo stato toccato e ripartendo ultimo si è impegnato positiva la partecipazione a questa gara piano piano riprende il ritmo per 1/8 .....si è girato troppo poco in inverno con 1/8 ovviamente facevamo i tifo per Mattia Polito un piccolo grande ..ci mancavano le bandiere le trombe per incitarlo

Ultima modifica di roby 48 : 14 marzo 16 alle ore 13:20
roby 48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002