Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 16, 19:12   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
mi son perso qualche puntata forse...
mi pare che Ivan si trovi benone con la kyosho. Sembra che non prenda giochi finchè sta sulla mensola...
questa me la farà pagare alla prima vittoria di Mantova
mi trovo bene un pò con tutte, l'unica era la dex408 che secondo me era inferiore come prestazioni alle altre mentre la più delicata era la bergonzoni r1..comunque la mp9 di giochi ne prende non più delle altre ma sicuramente meno di losi che in quel senso è la regine indiscussa da sempre, semmai ha il problema dell'anodizzazione del telaio ma ad esempio la x3 è peggio su quel fatto, dopo una scarica è gia via....diciamo che questa fragilità della kyosho è un pò più presunta che reale, infatti si parla di alcune parti che si usurano piuttosto in fretta e che richiedono una certa manutenzione, cosa che comunque ho sempre fatto lo stesso su tutte le macchine. se dovessimo fare dei raffronti reali sulle rotture di tutte le macchinette in kit che usiamo e che vediamo per le piste di certo a mp9 non si piazza tra le ultime. ad esempio a gussago girano come del resto ovunque per la maggiore losi kyosho e mugen, la macchina che personalmente ho visto rompersi più di ogni altra era la mugen6 braccetti a rotta di collo, per il resto tutto nella norma mp9 compresa. diciamo che si cavalcano un pò i luoghi comuni, in passto ho avuto una tki1 e quella si che prendeva giochi sui braccetti superiori sopratutto, la tki3 che ho adesso non è la stessa cosa in quel senso.... la cosa peggiore che ho notato è il consumo delle canne interne degli ammortizzatori di scatola,dopo poche scariche trasformano l'olio da trasparente ad una vernice metallizzata
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 19:31   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
una notizia felice per tonini.

fonti attendibili dicono che la hong nor x3 all'ibr rimane un proiettile ,il tony con suo amico che testano la grupner e che di macchine ne usano a valangate mi hanno detto questo.
provi la gruapner, provi, la mugen 7 ,la losi 3,la kyosho nitro elettriche che siano,ma poi ti rendi conto che almeno in una pista come l'ibr, la hong nor è palesemente più veloce.
peccato che una pista da off normale nel pacchetto comprenda anche buche e sconnessioni
io lo dicevo che la hong nor ha dei picchi di performance non indifferenti in alcuni tracciati,ibr compreso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 19:55   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
una notizia felice per tonini.

fonti attendibili dicono che la hong nor x3 all'ibr rimane un proiettile ,il tony con suo amico che testano la grupner e che di macchine ne usano a valangate mi hanno detto questo.
provi la gruapner, provi, la mugen 7 ,la losi 3,la kyosho nitro elettriche che siano,ma poi ti rendi conto che almeno in una pista come l'ibr, la hong nor è palesemente più veloce.
peccato che una pista da off normale nel pacchetto comprenda anche buche e sconnessioni
io lo dicevo che la hong nor ha dei picchi di performance non indifferenti in alcuni tracciati,ibr compreso.
alla x3 manca solo una cosa per andare forte sul serio, una politica aziendale diversa, se vogliono vendere una macchina da competizione devono sponsorizzare qualche pilota top costi quel che costi, la macchina c'è, sono i piloti che mancano
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 20:28   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
L'altra volta comunque con la soar ho svoltato montando ammortizzatori provenienti dalla Mugen 7 ( sulla eco ho preso quelli della R ).
Pazzesco come sia cambiata la faccenda, non ci credevo.

Il problema è che teoricamente non dovresti andare in giro con materiale preso da altre macchine, scorsa volta all'italian job in cui avevo purtroppo la macchina di scatola ho avuto il piacere di parlare con il boss di graupner de, alla fine hanno lo stesso problema di Hongnor gli ci vuole qualche pilotone top che gliela sistemi perché la base è valida e c'è.

Intanto nel mio piccolo ho segnalato cosa dovevano sistemare e comunque ho avuto altro materiale da provare perché effettivamente loro correvano già con una macchina rivista, cosa che per certi versi mi ha infastidito.

Per il discorso ibr la differenza la fà più la eco che si presta molto meglio di altre, li diventa facile e piatta, roba quasi da far fastidio.
Quella nitro invece è più allineata con le altre, lì l'unica che fà una grossa differenza come facilità e precisione è proprio la kyosho. Ha un'altra marcia..
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 20:44   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 131
Ciao a tutti ragazzi voglio condividere con voi la gioia e l'orgoglio che sto provando in questo momento, da oggi Riccardo è ufficialmente un pilota sponsorizzato Horizon Hobby TLR Losi RoketRacing RC.

micmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 20:58   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
esatto ivan concordo pienamente.
a me viene da ridere che l'unica x3 che ho visto ,l'ho beccata al bitty contest ,dove ho fatto molto molto schifo ,ma ho messo dietro l'unico pilota ufficiale hong nor che abbia mai incontrato.
cioè neanche nelle storie di fantasia ,si possono raccontare queste cose.
sono convinto che se fosse data in mano a pilotoni ,ci sarebbero hong nor ovunque nelle piste.
ma vagare come un pellegrino per i box non fa certo per me.
la losi la lanci sul bancone,mezza incancrenita ,te la settano in automatico quasi per solidarieta losistica.
ti giri un attimo ,ti trovi i precarichi diversi,che so gli ammo più sdraiati e ti dici "come caz..???" senti delle voci distanti "fidati ragazzo che così va meglio" incredibile!!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 21:12   #477 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2015
Residenza: mantova
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da micmas Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi voglio condividere con voi la gioia e l'orgoglio che sto provando in questo momento, da oggi Riccardo è ufficialmente un pilota sponsorizzato Horizon Hobby TLR Losi RoketRacing RC.


E bravo Riccardino ....ci ho provato anche io ma mi hanno detto che sono troppo giovane
__________________
losi 22 mid
losi 22 post
losi 22-4
il-tromba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 21:28   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
Citazione:
Originalmente inviato da micmas Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi voglio condividere con voi la gioia e l'orgoglio che sto provando in questo momento, da oggi Riccardo è ufficialmente un pilota sponsorizzato Horizon Hobby TLR Losi RoketRacing RC.

complimenti a Riccardo, il prossimo mi sa che sarà Mattia a prendere qualche sponsorizzazione
al prossimo campionato a Mantova la vedo diventare duretta per me nella 2wd
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 16, 22:41   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Auguri a Riccardo.

Ivan... ovviamente si scherzava
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 16, 11:10   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
È una bella macchina valida, ma ti garantisco già più problematica della Mugen.
Sulla x3 comunque bisogna stare attenti ai cuscinetti diff e ruota, comprare le boccole in ergal ed incollarle e rimane comunque il limite del motor mount che non concede pignoni oltre i 16t.
Per carità fatte queste 2 3 cose poi è un carro armato

vero che io sono una nullità nella guida e quindi non saprei distinguere un cingolato da una macchinetta seria, , però ti dico come ho risolto io questi piccoli problemucci, per quanto riguarda i cuscinetti, li ho cambiati tutti, sia differenziali, che ruote, che torrette salvaservo e li ho messi in titanio, per adesso 0 problemi, riguardo alle boccole le aveva incollate ivan con una colla bicomponente e anche dopo un anno di utilizzo sono ancora li salde e ferme come il cemento, mentre per il pignone logicamente non si può risolvere ma per dove giro io un 15 basta e avanza.
altro problema che avevo trovato è che si continuavano a svitare le viti che tengono fermo il castelletto del diff. centrale. nemmeno col frenafiletti ci stavano. come ho risolto? non ridete ma con una vite di 2 mm più lunga imbrattata di smalto semipermanente. c'è un pò da bestemmiare quando la si deve svitare ma è un compromesso accettabile.
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002