04 febbraio 16, 19:12 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| mi trovo bene un pò con tutte, l'unica era la dex408 che secondo me era inferiore come prestazioni alle altre mentre la più delicata era la bergonzoni r1..comunque la mp9 di giochi ne prende non più delle altre ma sicuramente meno di losi che in quel senso è la regine indiscussa da sempre, semmai ha il problema dell'anodizzazione del telaio ma ad esempio la x3 è peggio su quel fatto, dopo una scarica è gia via....diciamo che questa fragilità della kyosho è un pò più presunta che reale, infatti si parla di alcune parti che si usurano piuttosto in fretta e che richiedono una certa manutenzione, cosa che comunque ho sempre fatto lo stesso su tutte le macchine. se dovessimo fare dei raffronti reali sulle rotture di tutte le macchinette in kit che usiamo e che vediamo per le piste di certo a mp9 non si piazza tra le ultime. ad esempio a gussago girano come del resto ovunque per la maggiore losi kyosho e mugen, la macchina che personalmente ho visto rompersi più di ogni altra era la mugen6 braccetti a rotta di collo, per il resto tutto nella norma mp9 compresa. diciamo che si cavalcano un pò i luoghi comuni, in passto ho avuto una tki1 e quella si che prendeva giochi sui braccetti superiori sopratutto, la tki3 che ho adesso non è la stessa cosa in quel senso.... la cosa peggiore che ho notato è il consumo delle canne interne degli ammortizzatori di scatola,dopo poche scariche trasformano l'olio da trasparente ad una vernice metallizzata
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
04 febbraio 16, 19:31 | #472 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
una notizia felice per tonini. fonti attendibili dicono che la hong nor x3 all'ibr rimane un proiettile ,il tony con suo amico che testano la grupner e che di macchine ne usano a valangate mi hanno detto questo. provi la gruapner, provi, la mugen 7 ,la losi 3,la kyosho nitro elettriche che siano,ma poi ti rendi conto che almeno in una pista come l'ibr, la hong nor è palesemente più veloce. peccato che una pista da off normale nel pacchetto comprenda anche buche e sconnessioni io lo dicevo che la hong nor ha dei picchi di performance non indifferenti in alcuni tracciati,ibr compreso.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 febbraio 16, 19:55 | #473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| Citazione:
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
04 febbraio 16, 20:28 | #474 (permalink) Top |
User |
L'altra volta comunque con la soar ho svoltato montando ammortizzatori provenienti dalla Mugen 7 ( sulla eco ho preso quelli della R ). Pazzesco come sia cambiata la faccenda, non ci credevo. Il problema è che teoricamente non dovresti andare in giro con materiale preso da altre macchine, scorsa volta all'italian job in cui avevo purtroppo la macchina di scatola ho avuto il piacere di parlare con il boss di graupner de, alla fine hanno lo stesso problema di Hongnor gli ci vuole qualche pilotone top che gliela sistemi perché la base è valida e c'è. Intanto nel mio piccolo ho segnalato cosa dovevano sistemare e comunque ho avuto altro materiale da provare perché effettivamente loro correvano già con una macchina rivista, cosa che per certi versi mi ha infastidito. Per il discorso ibr la differenza la fà più la eco che si presta molto meglio di altre, li diventa facile e piatta, roba quasi da far fastidio. Quella nitro invece è più allineata con le altre, lì l'unica che fà una grossa differenza come facilità e precisione è proprio la kyosho. Ha un'altra marcia..
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
04 febbraio 16, 20:44 | #475 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2012 Residenza: Nogara
Messaggi: 131
|
Ciao a tutti ragazzi voglio condividere con voi la gioia e l'orgoglio che sto provando in questo momento, da oggi Riccardo è ufficialmente un pilota sponsorizzato Horizon Hobby TLR Losi RoketRacing RC. |
04 febbraio 16, 20:58 | #476 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
esatto ivan concordo pienamente. a me viene da ridere che l'unica x3 che ho visto ,l'ho beccata al bitty contest ,dove ho fatto molto molto schifo ,ma ho messo dietro l'unico pilota ufficiale hong nor che abbia mai incontrato. cioè neanche nelle storie di fantasia ,si possono raccontare queste cose. sono convinto che se fosse data in mano a pilotoni ,ci sarebbero hong nor ovunque nelle piste. ma vagare come un pellegrino per i box non fa certo per me. la losi la lanci sul bancone,mezza incancrenita ,te la settano in automatico quasi per solidarieta losistica. ti giri un attimo ,ti trovi i precarichi diversi,che so gli ammo più sdraiati e ti dici "come caz..???" senti delle voci distanti "fidati ragazzo che così va meglio" incredibile!!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
04 febbraio 16, 21:12 | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2015 Residenza: mantova
Messaggi: 85
| Citazione:
E bravo Riccardino ....ci ho provato anche io ma mi hanno detto che sono troppo giovane
__________________ losi 22 mid losi 22 post losi 22-4 | |
04 febbraio 16, 21:28 | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
| Citazione:
al prossimo campionato a Mantova la vedo diventare duretta per me nella 2wd
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 | |
05 febbraio 16, 11:10 | #480 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
| Citazione:
vero che io sono una nullità nella guida e quindi non saprei distinguere un cingolato da una macchinetta seria, , però ti dico come ho risolto io questi piccoli problemucci, per quanto riguarda i cuscinetti, li ho cambiati tutti, sia differenziali, che ruote, che torrette salvaservo e li ho messi in titanio, per adesso 0 problemi, riguardo alle boccole le aveva incollate ivan con una colla bicomponente e anche dopo un anno di utilizzo sono ancora li salde e ferme come il cemento, mentre per il pignone logicamente non si può risolvere ma per dove giro io un 15 basta e avanza. altro problema che avevo trovato è che si continuavano a svitare le viti che tengono fermo il castelletto del diff. centrale. nemmeno col frenafiletti ci stavano. come ho risolto? non ridete ma con una vite di 2 mm più lunga imbrattata di smalto semipermanente. c'è un pò da bestemmiare quando la si deve svitare ma è un compromesso accettabile.
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 | toninimillenium | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 16 novembre 15 08:55 |