Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 19, 08:08   #4111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
ah culaz, oggi mi è arrivata la cassetta, ma non è tanto facile da settare per la tekno.



davanti semplicissimo, ma dietro non tanto, non so se è la mia cassetta, ma in pratica i pirolini non arrivano dietro le plastiche laterali, quindi devi andare un po' a naso e cercare di indovinare il telaio.



ci ho messo almeno un ora per preparare la cassetta
Benvenuto, io impazzivo non poco le prime volte

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 09:19   #4112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Devi fare una piastrina aggiuntiva da fissare alla originale della cassetta in modo da poter mettere i piolini più distanti,perché cercare di centrarla senza ti va bene un paio di volte poi strisci il il cazzello di gomma sul telaio e c'è anche il rischio che gli fondi il motore.
Porta pazienza ,sprechi un po' di tempo a i farti il supporto ,così poi non ci pensi più vala'.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 09:23   #4113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Poi ho pensato a una cosa furba...Prova a vedere se esiste la corona da 44 in metallo.
Saresti apposto con quelle maledette campane.
perché con la 44 poi potresti usare la 15/16 ,ma se usi la 15 che ti ho dato con la 48 ti accorgi subito che anche un muletto del famila è rapportato più lungo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 11:24   #4114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Devi fare una piastrina aggiuntiva da fissare alla originale della cassetta in modo da poter mettere i piolini più distanti,perché cercare di centrarla senza ti va bene un paio di volte poi strisci il il cazzello di gomma sul telaio e c'è anche il rischio che gli fondi il motore.
Porta pazienza ,sprechi un po' di tempo a i farti il supporto ,così poi non ci pensi più vala'.
ho risolto, ho usato dei dadi al posto dei pirolini della scatola, messi in modo che prendano il telaio ma non le plastiche
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 13:17   #4115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Bravo,poi l'importantte è che prenda bene e non strusci il telaio,altrimenti il motore della scatola dura poco.
Centralo perfettamente e super consiglio...l'unica cosa che non devi mai prestare nel modellismo è appunto la cassetta,ci ho rimesso 2 motori a spazzole ovviamente poi rimanendo a piedi io ,perché nessuno al mondo poi la ripresta a te.
Inventati scuse che so ha tracce di ebola perché me l'hanno spedita dal congo ,io sono autoimmune quindi.....robe strane...ma cmq non prestarla mai.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 14:46   #4116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
stasera vi posto una foto della mia cassetta di avviamento, così vi prende un colpo
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 19:17   #4117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Culatello, per favore puoi spiegare a uno che non capisce come si risolve il problema dello sterzo che si blocca sulla sworz 35-3??
Io ho letto quello che hai scritto ma non ci ho capito tanto. Magari se metti qualche foto.
Come ti trovi con la macchina? che setup usi? Io ormai l'avro la prossima settimana e vorrei già provarla per il sabato.
Grazie
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 20:01   #4118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Praticamente tu devi spessorare gli uniball originali dei pivot (non osare mai cambiarli con cose più corte) di circa 3mm.

Quando la monti ,a droop anteriore massimo ,cioè con il granetto dei bracci inferiori anteriori,tutti svitati, ti accorgi che si incricca tutto.

Quello perché le manine dello sterzo fanno leva direttamente sugli uniball dei pivot!

Tu quindi gli tiri via un po' di droop ,avvitando granetti e vai a spessorare gli uniball,vedrai che tutto poi scorre.
Altra cosa.
La barra di ackermann la devi apena appena strigere,se serri le viti non scorre più niente. Quindi serri le viti fino a quando senti che muovendo lo sterzo accenna a non scorrere più liscio,molli un pochino e gli dai un colpetto di ciano sul fondo delle viti,in modo che non si possano allentare.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 21:57   #4119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Adesso ho capito.... grazie tante.
Ma tu come ti trovi? È vero che scappa dietro in maniera brusca?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 19, 22:33   #4120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Ti svelero' un segreto tutte le macchinette con tanto sterzo scappano dietro in maniera brusca

No questa macchinette è per natura il mezzo più facile da guidare,ha un telaio che è acqua ,flette come uno snowboard,plastiche praticamente di burro,ammo ad emulsione che la rendono praticamente sfrenata da morire ,in pratica è come guidare una pallina di pongo.

Lei si spalma sulle buche ,non sente neanche le regolazioni è talmente molla in tutto che gli frega niente di quei tot di mm che vari,cambia niete,tiri qui,molli la,allunghi i tiranti,cambi buchi....ecc.... In realtà è talmente di burro che è come non sentisse nulla.
È facilissima come macchina ,ma ti porta a osare, per quello che poi parte di culo.ma lei ti assicuro che è facilissima .
La asso e la mugen partono di culo,ma questa è ben più facile è super prevedibile.

Ha lo sterzo un po' strano è stile xray ,a bassa velocità volta immediatamente,devi un attimo prenderci la mano
È più quello che mette a volte un attimo di dubbi.la devi sempre tenere in tiro di gas,mai lasciarla scorrere completamente senza gas perchéquando poi chiude la curva te la chiude veramente troppo velocemente.
Bisogna insomma tenere sempre un tot di gas,anche dove a volte viene innaturale..imparato questo è fatta
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002