Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 18, 22:15   #3191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Abbastanza da schifo ,perché la pista era distrutta ed era un palaghiaccio.uno specchio.
Eravamo 4 gatti.ti dico solo che ongaro faceva tempi quasi umani.
Noi spiaccicavamo costanti dei 44,oltre in quelle condizioni era impossibile.
L'ultima volta era quasi facile tenere i 42.

Io penso che la macchinetta andasse bene,ma non posso saperlo fino a quando non ritorna normale la pista.

Sulla nitro ,motore orion accantonato al secondo pieno...rimesso il mio bel treackstar da pochi euro ,un miliardo di volte meglio.
Io non so,non riesco a capire ,non so capacitarmi di come la gente possa usare quel motore ed alcuni ritenerlo un buon motore.
Il trackstar nitro costa niente e va bene, prova a mettergli un carburatore os e va anche meglio, un amico ha fatto così ed ha vinto delle gare davanti a gente con motori da 400 euro. Ps ora che ho la tekno elettrica quasi quasi mi faccio anche quella scoppio, come la trovi ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 18, 23:23   #3192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Non prestazionale come l'elettrica,ma è uno spasso,più facile...divertente diciamo.
Io per girare ho il 28 trackstar ,il 21 mi hanno detto che non è il top con il suo....il mio,se vedo a bermi un caffè e la lascio accesa,la ritrovo accesa,in più va il giusto.

Difatti ho convinto il socio Dotti di provare a cambiarli il carburatore al suo...lui ha il 21...domenica sul dritto dava paga ad uno con un bianchi ultra tuning 27000travasi 47 euro di motore vs 350.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 18:39   #3193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Guarda panzer.
La tekno con il 28. Avviamento eliminato ,segando via il perno dell'albero motore e montando il tappino.
Così fidati che diventa una fucilata....o meglio va alla grande ,senti tanto la differenza con e senza le masse in movimento che si tira dietro.


in più con il 28 hai tanto tiro sotto e non serve cambiare carburatore....il suo originale è perfetto,per il 21 è troppo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 19:06   #3194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Guarda panzer.
La tekno con il 28. Avviamento eliminato ,segando via il perno dell'albero motore e montando il tappino.
Così fidati che diventa una fucilata....o meglio va alla grande ,senti tanto la differenza con e senza le masse in movimento che si tira dietro.


in più con il 28 hai tanto tiro sotto e non serve cambiare carburatore....il suo originale è perfetto,per il 21 è troppo.
con il 28 quanti minuti fai con un pieno ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 19:32   #3195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Pochi, consuma come un 3000 . Arriva a 7 minuti.
È per non faticare/ rendere il giochino facile e divertente / duraturo/senza troppi sbattimenti panzer, non devi vederlo nell'ottica di quanto va o quanto consuma.

Per girare ,allenarsi e non aver problemi ,questa è una gran soluzione,se vuoi il top allora è tutto un altro discorso.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 20:15   #3196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Pochi, consuma come un 3000 . Arriva a 7 minuti.
È per non faticare/ rendere il giochino facile e divertente / duraturo/senza troppi sbattimenti panzer, non devi vederlo nell'ottica di quanto va o quanto consuma.

Per girare ,allenarsi e non aver problemi ,questa è una gran soluzione,se vuoi il top allora è tutto un altro discorso.
SI Infatti ... condivido il fatto di fare nitro come allenamento / divertimento... specie per girare d estate senza avere tanti problemi... volevo prendere un nitro proprio per questo... magari anche un bel truggy !!!
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 21:47   #3197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Se piace questo hobby arrivati ad un punto con l'elettrico ti scontri con un paio di fattori. Il costo stellare del mantenimento di lipo ed elettronica ,l'effettivo poco utilizzo paragonato ad una uscita con lo scoppio,l' usura del mezzo.

Avere il mezzo di allenamento a scoppio ti da la possibilità in un singolo giorno di girare praticamente fino alla nausea e progredire.
Con l'elettrico ora che stai per migliorare,capire....finisci le batterie.
Col nitro fino che hai benza tu giri.

Solo nel mio caso forse ,ho debellato le sfighe. Con la nitro non ho limite,non ho rogne,non ho costi,di meccanica un tot ne capisco,vedo e aggiusto ,con l'elettrica non vedi un c...o ,se hai problemi svampi e basta.

Forse questo solo nel mio caso...lo ripeto.....
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 22:15   #3198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
Se piace questo hobby arrivati ad un punto con l'elettrico ti scontri con un paio di fattori. Il costo stellare del mantenimento di lipo ed elettronica ,l'effettivo poco utilizzo paragonato ad una uscita con lo scoppio,l' usura del mezzo.

Avere il mezzo di allenamento a scoppio ti da la possibilità in un singolo giorno di girare praticamente fino alla nausea e progredire.
Con l'elettrico ora che stai per migliorare,capire....finisci le batterie.
Col nitro fino che hai benza tu giri.

Solo nel mio caso forse ,ho debellato le sfighe. Con la nitro non ho limite,non ho rogne,non ho costi,di meccanica un tot ne capisco,vedo e aggiusto ,con l'elettrica non vedi un c...o ,se hai problemi svampi e basta.

Forse questo solo nel mio caso...lo ripeto.....
quoto pienamente, io ho fatto nitro per 8 anni e devo dire che le rogne sono abbastanza prevedibili, devi fare la giusta manutenzione "meccanica" sia alla macchina ma anche al motore quindi una volta verificati cuscinetti, accoppiamento, miscela giusta, carburazione sul grasso, candele os p3 che sono una garanzia, frizione controllata ad ogni uscita, cuscinetti frizione buoni (avid... eterni). Ho girato per intere giornate in allenamento serbatoio su serbatoio divertendomi molto. L'elettrica mi piace molto, però una nitro "bisogna" averla e alla fine forse è più economica, non serve il super motore in off road .... e il trackstar va più che bene per divertirsi, il passaggio successivo è l'OS ma va bene anche l' XR-B base.
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 18, 23:05   #3199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
A me piacciono tutti e 2.economicamente parlando io 2 conti me li sono fatti.vivendola così, ho un costo rispetto a prima praticamente nullo,insignificante ,quasi ridicolo rispetto a prima.
Io non so quanto giri tu,ma ti do un consiglio. Non tirare mai i conti della spesa in un anno,neanche per scherzo fidati ,perdi un anno di vita
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 18, 08:42   #3200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PANZERTRUCK
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: TREVISO
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
A me piacciono tutti e 2.economicamente parlando io 2 conti me li sono fatti.vivendola così, ho un costo rispetto a prima praticamente nullo,insignificante ,quasi ridicolo rispetto a prima.
Io non so quanto giri tu,ma ti do un consiglio. Non tirare mai i conti della spesa in un anno,neanche per scherzo fidati ,perdi un anno di vita
Ho fatto 2 conti..... l anno scorso tra una cosa e l altra ...1800 € .... azzzo.... e tu ?
PANZERTRUCK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Temporaneamente scriviamo anche su culatellomobile2 toninimillenium Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 16 novembre 15 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002