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Vecchio 29 giugno 16, 16:31   #1461 (permalink)  Top
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Ma che reattore. .. cioè motore usi.?
Con sto reds qua puoi far volare anche gli aerei ahahah
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Vecchio 29 giugno 16, 16:37   #1462 (permalink)  Top
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Con sto reds qua puoi far volare anche gli aerei ahahah
me lo immagino... ma quelli da 10 kg e 2,5 m di Apertura alare.....
per i miei modesti aeri da 1,5 m bastano motori più piccoli.

io quasi quasi ordino già il turnigy per l'anno prossimo... 40 euro l'anno ben spesi

anche a Barco mi sembrava che la potenza fosse l'ultimo dei miei problemi.
chiedete a Ivan come lo bruciavo sul rettilineo e nelle ripartenze...

per garette come domenica poi... mi mancava un po' di inserimento perché ho corretto il retrotreno nervoso della mattina un po' alla buona, e poi i pollici (quelli mancano sempre aihme!) ma il motore no... andava benissimo nonostante un rapporto molto corto.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 29 giugno 16 alle ore 16:42
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Vecchio 29 giugno 16, 16:43   #1463 (permalink)  Top
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me lo immagino... ma quelli da 10 kg e 2,5 m di Apertura alare.....
per i miei modesti aeri da 1,5 m bastano motori più piccoli.

io quasi quasi ordino già il turnigy per l'anno prossimo... 40 euro l'anno ben spesi
E' anche nella mia futura lista (non di nozze) 1900 kv come insegna il sommo
Valà che averli dei pollici così..domenica facevi paura
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Vecchio 29 giugno 16, 16:53   #1464 (permalink)  Top
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E' anche nella mia futura lista (non di nozze) 1900 kv come insegna il sommo
Valà che averli dei pollici così..domenica facevi paura
io li ho provati tutti e due.
il 1900 kv è brutale in basso (anche troppo) e scalda parecchio anche perché hai bisogno di allungarlo di più. è uno spasso nella guida e va comunque + che bene.

adesso però uso il 2100 e devo dire che mi trovo un po' meglio. in basso più gestibile ma comunque molto pronto come gusta al sottoscritto... non quell'effetto 4 cilindri in linea del mamba (paragone per i motociclisti). scalda anche un po' meno ed essendo meno brutale mi da l'impressione di trazionare meglio nei primi 5-6 metri. la macchina è molto più composta sia come beccheggio che come derapate.

il 1900 nelle piste piccole come Mantova è il motore perfetto x Cultaz.. un fucilata senza compromessi ad ogni colpo di gas...
ripeto.. va comunque benissimo. l'anno scorso se mi hai visto guidare... usavo il 1900
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Vecchio 29 giugno 16, 17:21   #1465 (permalink)  Top
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io li ho provati tutti e due.
il 1900 kv è brutale in basso (anche troppo) e scalda parecchio anche perché hai bisogno di allungarlo di più. è uno spasso nella guida e va comunque + che bene.

adesso però uso il 2100 e devo dire che mi trovo un po' meglio. in basso più gestibile ma comunque molto pronto come gusta al sottoscritto... non quell'effetto 4 cilindri in linea del mamba (paragone per i motociclisti). scalda anche un po' meno ed essendo meno brutale mi da l'impressione di trazionare meglio nei primi 5-6 metri. la macchina è molto più composta sia come beccheggio che come derapate.

il 1900 nelle piste piccole come Mantova è il motore perfetto x Cultaz.. un fucilata senza compromessi ad ogni colpo di gas...
ripeto.. va comunque benissimo. l'anno scorso se mi hai visto guidare... usavo il 1900
Sisi che ho visto, ma l'anno scorso ero completamente ignorante a riguardo adesso so giusto qualcosina in più, ma dipendo ancora molto dai consigli ecc
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Vecchio 29 giugno 16, 19:17   #1466 (permalink)  Top
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se le coppie coniche agama sono 10-43 devi mettere un pignone 17 ,fatto i calcoli a compiuters e risulta un pelo piu lungo del rapporto che usiamo noi con orion non e detto che con un timming a zero sia meglio e scaldi meno
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Vecchio 29 giugno 16, 19:42   #1467 (permalink)  Top
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se le coppie coniche agama sono 10-43 devi mettere un pignone 17 ,fatto i calcoli a compiuters e risulta un pelo piu lungo del rapporto che usiamo noi con orion non e detto che con un timming a zero sia meglio e scaldi meno
Col programmino del pc mi da come pignoni utilizzabili minimo 16 ad un max di 19..a barco col 17 andava bene quindi pensavo fosse troppo lungo un 17 a mantova a barco però c'è da dire che usavo il turbo quindi sicuramente quello incideva. Nel toro il timing non c'è ma c'è la funzione turbo, quindi io adesso sto girando in no timing, quindi senza turbo..unico timing che posso cambiare è quello meccanico del motore...
Io purtroppo sui parametri esc non ne capisco molto
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Vecchio 29 giugno 16, 20:22   #1468 (permalink)  Top
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heilà..ciao ...sono il Culaz con il cel di Christian.

volevo solo informarvi che sono leggermente bannato attualmente.
hoo arrivo .... mi hanno esiliato per un mesetto .
quindi ovvio niente mp ,in caso come al solito sms ecc...

ci sarebbe da andare a Castel D'azzano sabato ,in caso ci si trova lì giusto da fare un giro ,vedere la partita ,mi dice Cristofer di dirvi che c'è l'illuminazione in caso uno volesse stare fino a tardi.

vabè ...ci sentiamo ,ciao a tutti .
interrompo le comunicazioni

ps se c'è gara per piacere che qualcuno mi avvisi .....fin che non finisce sta cagata ,ciao ciao.
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Vecchio 29 giugno 16, 20:34   #1469 (permalink)  Top
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volevo solo informarvi che sono leggermente bannato attualmente.
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ci sarebbe da andare a Castel D'azzano sabato ,in caso ci si trova lì giusto da fare un giro ,vedere la partita ,mi dice Cristofer di dirvi che c'è l'illuminazione in caso uno volesse stare fino a tardi.

vabè ...ci sentiamo ,ciao a tutti .
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ps se c'è gara per piacere che qualcuno mi avvisi .....fin che non finisce sta cagata ,ciao ciao.
Ma come cavolo fai a farti bannare tutti i mesi.

X verona vediamo. . Magari un giretto si può fare.
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Vecchio 29 giugno 16, 20:39   #1470 (permalink)  Top
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Il culaz fuorilegge comunque c'è una gara o è così per girare a caso?
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