Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 15, 12:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Scelta 4wd truggy o buggy brushless in kit

Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo sono un neofita e vorrei acquistare il mio primo 4wd (truggy o Buggy) in kit premetto che la mia passione è montare quindi sto cercando un modello in kit che mi posso costruire pezzo a pezzo visto l'elevato esperienza qualcuno di voi vorrei un consiglio su quale modello poter comprare di buona qualità spendenza cifre interno ai 300 euro radio esclusa.
Vorrei un modello resistente visto che la guida la lascerò prevalentemente al mio figlio.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo1377 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti mi chiamo Matteo sono un neofita e vorrei acquistare il mio primo 4wd (truggy o Buggy) in kit premetto che la mia passione è montare quindi sto cercando un modello in kit che mi posso costruire pezzo a pezzo visto l'elevato esperienza qualcuno di voi vorrei un consiglio su quale modello poter comprare di buona qualità spendenza cifre interno ai 300 euro radio esclusa.
Vorrei un modello resistente visto che la guida la lascerò prevalentemente al mio figlio.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Se parliamo di 1/8 non ci sono buoni kit nuovi che ti permettano di stare nei 300 euro. Per il solo telaio ci vogliono almeno 450 euro e poi c'è tutta l elettronica.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 18:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Grazie per l'info. In effetti guardando un po sui vari siti le marche top mi era venuto il dubbio, ma la vostra esperienza mi ha dato la conferma.
Nel caso un telaio 1:10 base di discreta qualita?
O magari un kit completo da upgrade in un secondo momento, cosa mi potete consigliare senza arrivare alle cifre di un modello top
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 19:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massicreazioni
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 466
Ciao, Ma 300 Con Tutta L ELETTRONICA? o solo la meccanica ?
massicreazioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da massicreazioni Visualizza messaggio
Ciao, Ma 300 Con Tutta L ELETTRONICA? o solo la meccanica ?
Solo la macchina, l'elettronica la prendo appena ho un po di conoscenza in piu
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 10:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Nemmeno nella scala 1/10 prendi un 4wd, nuovo in kit, con 300 euro, sono pochi.

Fai un giro cercando questi modelli e ti fai un'idea di cosa costano:

- X-Ray XB4 2015
- Hot Bodies D413
- Durango DEX410 v4
- Yokomo B-MAX 4 III
- Kyosho Lazer ZX-6
- Team Losi 22.4
- Team Associated B44.3
- SWorkz S104 EVO
- Schumacher CAT K1 Aero
- Serpent Spyder SRX-4
- Hobby Pro SB401

Eventualmente puoi optare agli stessi modelli nella versione precedente (più vecchia) che rimangono sempre ottimi e riesci a trovarli a prezzo più basso (perché sono residui di magazzino).

Qualsiasi altro modello che non sia delle marche suddette non considerarlo.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 11:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Grazie mille Max stasera donna controllata sui vari siti e vedo cosa riesco a trovare al prezzo migliore.
il problema è trovarli in kit di montaggio la maggior parte sono già tutti RTR, l'unica che ho trovato è la Tamiya Varja ma tu non ha nemmeno menzionato la marca.
secondo voi è qualcosa di decente?
Grazie ancora per il tempo che mi dedicate.
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 13:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Quelli che ti ho menzionato sono tutti BUGGY 1/10 4wd da competizione... perché ho menzionato solo quelli? Perché sono mezzi costruiti per essere resistenti, affidabili e dare il massimo delle prestazioni su qualsiasi terreno (erba, terra, argilla e moquette). Mi sono dimenticato di mettere in lista la Tamiya... eccola:

- Tamiya TRF503

Non ti ho detto nulla in merito ai Truggy poiché è una categoria che non ho mai avuto (e non seguo dato che è poco diffusa in Italia) e quindi non so darti indicazioni precise.

Questi sono KIT, ovvero hai solo il telaio completo da montare (manca tutta l'elettronica) e, di solito, le auto in kit nascono per le competizioni (salvo qualche raro caso di kit giocattolo).

Se le tue esigenze sono solo quelle di divertirti a montare un mezzo e non ti interessa la qualità costruttiva, puoi cercare qualsiasi cosa in giro senza pensarci su (quello che trovi, ma si contano sulle dita di una mano); se invece punti ad avere qualcosa che ti permetta, un domani, di fare la VERA esperienza in pista e, mai dire mai, voler provare a fare qualche gara, allora devi stare sui modelli che ti ho detto.

Per i Truggy è la stessa cosa... se vuoi qualità devi prendere qualcosa di serio ed i costi sono simili (e forse anche superiori) a quelly dei buggy, ma non tutte le case li fanno. Sai che però su questa categoria, avrai difficoltà a trovare gente che li usa (qui in Italia) e quindi se andrai in pista non avrai modo di divertirti con altre persone.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2015
Residenza: ASSAGO -MI-
Messaggi: 7
Ok tutto chiaro.. mi sei stato di grande aiuto
grazie mille
Matteo1377 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy o truggy? 2wd o 4wd? TheDoc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 13 marzo 12 14:23
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E AUTO RC KIT COMPLETO BRUSHLESS ErikD Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 31 gennaio 11 16:43
truggy 1/8 4wd con brushless giampi316 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 31 luglio 10 17:20
Truggy 1 / 8 4WD VRX-1E BRUSHLESS micheFBRIpeak Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 19 luglio 10 13:21
Associated 1/8 RC8Te 4WD Truggy Kit billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 21 novembre 09 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002