Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 15, 01:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katana
 
Data registr.: 29-08-2015
Residenza: roma
Messaggi: 2
accoppiamento corona pignone hpi firestorm flux

Ciao a tutti sono nuovo , ho provato a cercare nel forum un argomento simile al mio ma non ho trovato quello che mi serve , dunque apro questa discussione.
Ho comprato da poco il mio primo modello, un hpi firestorm flux 10t, al primo giro di prova fatto sotto casa ho sgranato la corona , premetto che non avevo toccato nulla quindi l'acoppiamento era quello fatto dalla casa , provo a rifare l'accoppiamento e anche se la corona era mezza rovinata ho tirato avanti per una settimana.
mi arriva la nuova corona faccio l'accoppiamento con la tecnica del foglio di carta sembra tutto ok , esco giro mezz'ora , sgrano di nuovo la corona!
mi accorgo che una delle viti che tengono il motore attaccato alla piastra non tiene bene , deduco che durante l'uso con le vibrazioni questa si allenti ,il pignone va fuori allineamento e quindi sgrana la corona.
il problema e' che questa vite che si attacca alla piastra motore non fa' presa, cioe', se la metto direttamente sulla piastrina motore e' ok .. quando la appoggio alla piastra non impana, non so' quanto sono stato chiaro , sicuramento poco se volete chiedetemi voi qualcosa, posto qualche foto cosi' magari si capisce meglio di cosa parlo. grazie a chi vorra' aiutarmi.
Icone allegate
accoppiamento corona pignone hpi firestorm flux-imag0686-1-.jpg   accoppiamento corona pignone hpi firestorm flux-imag0687.jpg   accoppiamento corona pignone hpi firestorm flux-imag0688.jpg  
katana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Magari il filetto su cui lo avviti al motore è rovinato hai provato a far ruotare il motore? se hai la possibilità di farlo cosi da imboccare un altro buco
Controlla che il filetto dela vite sia regolare potrebbe essere la vite difettata che ti ha spanato i filetto 👍🏻
Non ho altre idee 😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 16:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
PEr i gruppi corona pignone con modulo 48 il foglio di carta e troppo spesso, lascia troppo gioco
Li avvicini fino a che non senti solo un leggero gioco fra i due, magari te lo dovresti far fare da uno che gira un p e poi controlli quanto è questo gioco e la volta dopo lo riproduci uguale
Sul discorso della vite non ho capito benissimo, ma comunque se il filetto sul motore è rovinato puoi girare il motore è usare gli altri fori del motore(che normalmente ci sono) cavi permettendo naturalmente
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 20:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di katana
 
Data registr.: 29-08-2015
Residenza: roma
Messaggi: 2
grazie per i consigli , ho gia' cambiato piu volte i buchi dell'impanatura motore , smontando addirittura la piastra e facendola girare funziona all'inizio e poi non impana piu'.. il fatto e' che seimpano la vite direttamente sul motore impana bene , ma quando devo mettere la vite con il supporto in mezzo non impana piu', non so' che fare .. provo a ricomprare leviti ? compro un frena filetti?
poi volevo sapere se piastra motore dove ce' l'impanatura si puo' sostituire.
scusate se scrivo attaccato a volte ho la barra spaziatrice che non va'
katana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 23:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Io non ho la filettatura sulla pistra motore quindi e come si avvitasse direttamente nel motore...
Prova con il frena filetti... Se il filetto della vite e lineare non dovrebbero essere le viti il problema... Se si svita anche con il frena filetti non so come aiutarti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 15, 08:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
In teoria è il motore che ha il filetto, la piastra su cui si appoggia il motore ha solo un foro.
se hai già provato a ruotare il motore ed avviene la stessa cosa, deduco che il problema sta nella vite.

Prova a cambiarla perchè sicuramente sarà rovinata, magari avvitando direttamente sul motore questa fa presa ma poi con lo spessore della supporto non riesce.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi firestorm flux non impenna! mikeloss Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 01 settembre 14 08:00
rustler vxl vs hpi firestorm flux liut766 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 07 marzo 11 21:02
E-Firestorm Flux HPI fulvio75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 05 gennaio 10 01:56
HPI E-Firestorm Flux Brushless 1/10 paolo1968 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 novembre 08 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002