Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 15, 00:00   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Ma a dire il vero tutti quelli che ho citato a parte forse il losi che da qualche parte esiste, non si trovano in italia o europa?? possibile ?
maicol91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 09:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Io ho il losi in versione rtr, questo mezzo esiste in 3 versioni, rtr, senza motore ed elettronica o in kit, i primi due differiscono solo per la mancanza dell'elettronica mentre la versione kit è abbastanza differente nei materiali, a vista sembrano migliori ad iniziare dalle sospensioni e al telaio, ma grossomodo differisce in molte parti
Il mezzo rtr è molto robusto, io l'ho usato in ogni pista e solo adesso inizio ad avere molte usure
L'elettronica della versione kit monta una combo particolare, l'esc è un castle max pro rimarchiata mentre il motore è un losi 2800, ottimo nele piste strette, ma in quelle veloci o larghe mostra i limiti ma alla fine non l'ho mai cambiato, ha un pregio consuma pochissimo rispetto agli altri e scalda poco o niente
Il servo è un pò penoso ma non si è mai rotto, il problema è trovarne uno che non litighi con quell'esc
Adesso devo smontarlo tutto perchè parte un campionato dalle mie parti e spero si raggiunga il numero per la categoria anche se molti si stanno dando allo short 2wd o ai stadium truck
Il durango è un mezzo particolare, più piccolo del losi e decisamente più tecnico da guidare, mentre il losi ama la scivolata del retrotreno il durango esige una guida precisa
Il tekno va molto bene da nuovo, il telaio e la meccanica è molto robusta ma la trovo un pò pesante, ma con il motore giusto va forte
Per il discorso ricambi, la durango la stanno un pò abbandonando mentre per il tekno so che gbracing ha i ricambi e il mezzo
Per losi invece il trombe ha tutto, ma comunque è un mezzo trattato da molti quindi anche i ricambi sono molto diffusi
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 09:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Aggiungo una considerazione più generale sugli short
Sono mezzi da spasso se si è un gruppo di persone ma da solo li trovo noiosi, il bello e proprio che qui ci si può toccare senza grosse conseguenze e senza l'esaltato che ti urla dietro o almeno questa è la filosofia
Inoltre le differenze di motore si sentono meno che su altri mezzi, e alla fine è il bello di questa categoria, sono mezzi un pò più lenti è un pò più goffi e alla fine quelli che assomigliano di più agli short veri nel comportamento
Nelle gare si usano solo a 2s, questo evita che la meccanica si stressi e quindi il mezzo dura di più, tranne per le carrozzerie che toccando spessissimo con altri mezzi si rovinano facilmente
Vecchio 02 luglio 15, 12:42   #14 (permalink)  Top
User

Molte grazie per i vostri pareri. Diciamo che al momento se dovessi scegliere il kit sono indeciso tra il tekno rc sct410.3 e il team durango desc410 v2...(il desc10 e' bellissimo, ma costa un centone in piu', e quindi evito..).

Vero il discorso di guidare in gruppo, e anche per quello che volevo sapere di piste, perche' io dalle mie parti non conosco nessuno..non ho amici che praticano modellismo, e se ci fosse una pista sarebbe un ottima occasione.
Vecchio 02 luglio 15, 15:48   #15 (permalink)  Top
User

Vedo che a livello di motorizzazioni si parla di motori 550 ovvero quelli per 1/8 sensorless giusto?
Vecchio 02 luglio 15, 16:09   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

No i 550 hanno lo stesso diametro di quelli 1/10 ma con la cassa più lunga e la maggioranza di quelli 4wd montano l'albero da 5mm e usano i pignoni dell'1/8
Molti montano motori sensored
Vecchio 02 luglio 15, 17:12   #17 (permalink)  Top
User

Si' certo ho fatto un attimo confusione sulla cassa lunga, hai ragione. Vedo di guardarmi un po' attorno Prima devo valutare l'esc. Ma cosa hanno di diverso gli esc dedicati agli short course rispetto a quello diciamo di un buggy o truggy...

Io ad esempio avevo un Mamba max Pro tempo fa'...
Vecchio 02 luglio 15, 17:20   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di toninimillenium

Data registr.: 20-12-2013
un consiglio?
questo è ottimo. lo uso da diverso tempo con soddisfazione. mai un problema
lo ho su 2 mezzi 1/8 per altro.
ciao

Turnigy TrackStar GenII 120A Brushless Short Course Truck ESC (UK Warehouse)
Vecchio 02 luglio 15, 17:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da maicol91 Visualizza messaggio
Si' certo ho fatto un attimo confusione sulla cassa lunga, hai ragione. Vedo di guardarmi un po' attorno Prima devo valutare l'esc. Ma cosa hanno di diverso gli esc dedicati agli short course rispetto a quello diciamo di un buggy o truggy...

Io ad esempio avevo un Mamba max Pro tempo fa'...
Ad essere maligno penso niente, può essere possibile che abbia i condensatori un pò più grossi
In teoria un sct essendo più pesante di un normale 1/10 richiede più corrente e per più tempo, la maggioranza usa gli stessi regolatori delle 1/10 senza grossi problemi
Il mamba max pro mi reggeva un truggy 1/8 senza problemi e poi e lo stesso che la losi mi monta sulla mia rtr solo rimarchiato losi
Vecchio 02 luglio 15, 20:15   #20 (permalink)  Top
User

Grazie a entrambi.

Il trackstar? lo tengo in considerazione dato che non volevo spendere una cifra per l'esc, ma neanche prendere qualcosa di non buono. Oltre al fatto che ho gia' avuto a che fare con prodotti trackstar con estrema soddisfazione.

a questo punto ti chiederei come e' messo a livello di freno..e' buono?
Rispondi

Bookmarks