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Vecchio 20 giugno 15, 09:23   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-06-2015
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consigli surriscaldamento motore brushless

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consigli surriscaldamento motore brushless

Ciao a tutti,ho una losi 8ight 2.0E con motore toro x8s 2150KV e un esc leopard GROUND sc8 120A e ho attualmente pignone 15 corona 45...... ma il motore mi scalda troppo....qualche consiglio vista la mia inesperienza. Grazie mille a tutti
ettorepulcinelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 09:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
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Una cosa alla veloce è che ci metti una bella ventola 40x40 infascettata direttamente sul motore e la colleghi al terzo canale della ricevente. Cosa ottima invece è comprare dissipatore più ventola apposta che trovi nei negozi di modellismo
ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 09:34   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 19-06-2015
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Ciao!!! Grazie mille .....il rapporto di pignone e corona puo' essere la causa..... giro a 4s......grazie ciao!!!
ettorepulcinelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 10:38   #4 (permalink)  Top
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Ecco il perché di tanti regolatori e motori svampati montare la ventola senza capire il perché.
Lo scalda troppo è soggettivo, tieni presente che un motore brushless deve girare sui 70 gradi (+/- 5º in funzione della marca) per girare nel modo ottimale. Quindi prima cosa valuta questo.
Se superi questa temperatura di molto allora cala di due denti il pignone e ritesta.
Se cosi facendo ottieni una buona temperatura ma sei scarso di velocità in funzione della pista allora sali di nuovo di pignone e solo in quest'ultimo caso monti una ventola, ma evita di collegarti al BEC girerebbe a 6V, compra una ventola seria da 12v e collegala alla lipo.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 12:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Più o meno le cose stanno come ti è stato detto ,
se i rapporti non sono completamente sbagliati basta un solo dente per abbassare la temperatura che comunque dipende anche dal tempo per il quale utilizzi la macchina .
sulla mia Losi EU usavo il dissipatore Losi passivo e funzionava bene a patto di non girare in pieno pomeriggio con 40 gradi , la ventola la usavano tutti i miei amici di quelle 40x30 o 40x40 possibilmente alimentata con un minibec esterno per evitare qualsiasi problema alla ricevente

Le migliori sono quelle cuscinettate ma tieni presente che non nascono per fare salti di 10 metri a 70 all'ora quindi o ne prendi una di qualità oppure 3/4 da cambiare spesso .

Secondo me è meglio montarla col suo adattatore specifico piuttosto che fissarla con le sole fascette poi fai te .

In commercio c'era anche un termometro della Venom con sonda termica che ti avvisa parzializzando il gas quando il motore raggiunge una certa temperatura : molto utile per cercare il rapporto giusto senza dover scendere ogni 2 minuti per controllare la temperatura .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 15, 21:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di zerocom
 
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Ciao io ho una losi 2.0eu monto una corona da 46T e mi scaldava tanto con un 13T poi ho messo un 16T e scaldava, adesso ho messo un 14T e la temperatura del motore mi arriva sui 70° contro gli 80°.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
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