Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 15, 11:34   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Bhe con tutti i paletti che hai messo nella ricerca non è facile proporti un modello.

Bhe un buggy 1/10 su un terreno reso duro dalla natura il cui unico intervento è rasare l'erba la vedo dura. Poi prendere un buggy per farlo girare con assetto rialzato ritengo non sia il massimo.

Io resto dell'idea che più il terreno è sconnesso più ci vogliano le ruote grosse per non rischiare continuamente l'effetto gignikko nella terra che rimaneva impantanata ad ogni accelerata.

Non a caso ti ho consigliato gli stadium truck, visto che sono prodotti da ditte famose e non sono cinesate che non sono altro che truggy 2wd.

Poi se una 2wd non può girare su una pista stretta provate a guardare la pista di Golasecca e vedete come girano le 2wd e ditemi voi come considerate la pista.
Posto un link di un video cosi capite.

https://www.youtube.com/watch?v=PWHd0sYX4Uw
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 11:52   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Per iniziare prenderei un mezzo economico ma affidabile ( Tamiya fa dei buoni Buggy ) , l'importante è definire un tracciato ed un sistema di cronometraggio , sembra impossibile ma se ti confronti con qualcosa qualsiasi tipo di RC o tracciato diventa interessante

Se ci giri abbastanza le traiettorie inizieranno a pulirsi determinando i punti da correggere ( sassi , buche ) e magari , alla fine dell'estate , avrai pronta una pista per 1/10 2WD , per me le migliori nello stretto , mia opinione personale .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 12:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Bhe con tutti i paletti che hai messo nella ricerca non è facile proporti un modello.

Bhe un buggy 1/10 su un terreno reso duro dalla natura il cui unico intervento è rasare l'erba la vedo dura. Poi prendere un buggy per farlo girare con assetto rialzato ritengo non sia il massimo.

Io resto dell'idea che più il terreno è sconnesso più ci vogliano le ruote grosse per non rischiare continuamente l'effetto gignikko nella terra che rimaneva impantanata ad ogni accelerata.

Non a caso ti ho consigliato gli stadium truck, visto che sono prodotti da ditte famose e non sono cinesate che non sono altro che truggy 2wd.

Poi se una 2wd non può girare su una pista stretta provate a guardare la pista di Golasecca e vedete come girano le 2wd e ditemi voi come considerate la pista.
Posto un link di un video cosi capite.

https://www.youtube.com/watch?v=PWHd0sYX4Uw
Mi devo essere perso quanche intervento... chi è che sosteneva che il 2wd non va bene in una pista stretta.?

Dalle foto comunque non vedo tutte queste gran sconnessioni. Vedo solo un terreno sporco con un po di sassolini e molte erbacce da rasare o bruciare con disserbanti.

In qualsiasi pista in terra l erba Va tenuta sotto controllo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 12:14   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Allora, escludo scaler perchè non è un mondo che mi affascina,
mai dire mai...

sono i modelli migliori da gustare "da soli"
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 13:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Sono un po' confuso
la cosa migliore probabilmente è pensare prima alla pista e poi al modello.
Vediamo un po' cosa riesco a tirar fuori. Di certo non sarà piatta e livellata, il terreno non è in piano, in alcune zone ci sono avvallamenti e collinette, di entità modesta, ma che possono dar fastidio e non potrò sistemare del tutto. Io, da estraneo del settore, non capisco se siano tali da compromettere l'uso di un buggy, da qui i miei dubbi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 14:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zerocom
 
Data registr.: 31-12-2014
Residenza: brescia
Messaggi: 450
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Sono un po' confuso
la cosa migliore probabilmente è pensare prima alla pista e poi al modello.
Vediamo un po' cosa riesco a tirar fuori. Di certo non sarà piatta e livellata, il terreno non è in piano, in alcune zone ci sono avvallamenti e collinette, di entità modesta, ma che possono dar fastidio e non potrò sistemare del tutto. Io, da estraneo del settore, non capisco se siano tali da compromettere l'uso di un buggy, da qui i miei dubbi.
Ciao non pensare che una pista da off sia piana e livellata. Io giro in pista off road con la buggy losi e stai sicuro che ci sono dei bei buchi e vado molto bene l'importante che non ci siano sassi in mezzo.
__________________
Arrma Kraton 1/8 brushless 2050Kv esc 180A Xerun 150A motore 2200Kv montato sulla losi buggy 2.0EU
zerocom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 14:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
mai dire mai...

sono i modelli migliori da gustare "da soli"
il quaglia ha ragione.
anche io ci vedei bene una pista scaler, perchè è una specialità che diverte anche da soli.
(e senza necessariamente disporre di un tracciato complesso da realizzare)

però se non ti piace il tipo di mezzo c'è poco da fare.
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 15:09   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Sono un po' confuso
la cosa migliore probabilmente è pensare prima alla pista e poi al modello.
Vediamo un po' cosa riesco a tirar fuori. Di certo non sarà piatta e livellata, il terreno non è in piano, in alcune zone ci sono avvallamenti e collinette, di entità modesta, ma che possono dar fastidio e non potrò sistemare del tutto. Io, da estraneo del settore, non capisco se siano tali da compromettere l'uso di un buggy, da qui i miei dubbi.
Non sino gli avvallamenti o le colline a creare problemi anzi in una pista off devono esserci e vengono creati spesso artificialmente senza contare rampe dei salti.
sono le discontinuità secche a gradino che fanno fastidio(Buche e scalini)

Un buggy 1/10 se i buchi e gli scalini non superano i 1-2 cm se la cavano ancora bene.
Comunque tutti i difetti di forma della terra sono facilmente su perabili ... il vero problema sono i sassi. Se il terreno ne e pieno è quasi impossibile bonificarlo.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein

Ultima modifica di cinghio : 13 giugno 15 alle ore 15:13
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 15:54   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Una pista è un discorso diverso da un percorso , pista è per cercare la prestazione quindi implica velocità , percorso è una cosa di precisione e non si lega necessariamente alla velocità , non so se mi spiego

Amo gli scaler ma sono il rovescio della medaglia di quello che può fare un buggy , quindi forse sarebbe meglio andare un pò in giro a vedere di persona cosa fanno queste macchinine prima di scegliere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 19:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Ho riesaminato bene il posto alla luce dei suggerimenti avuti, devo dire che purtroppo è davvero pieno di buche e gradini , quindi l'idea pista vola via, per sistemarlo ci vorrebbe una fatica immane, e non vorrebbe neanche lontanamente bene.
Forse mi ero fatto prendere un po' troppo dall'entusiasmo.
Dopo anni di ON, volevo provare un po' di off da pista, ma senza impegnarmi in armi e bagagli, kilometri e iscrizioni. Solo che realisticamente qui non è possibile, o ripiego su qualcos'altro (anche un percorso per un mezzo meno corsaiolo) con la possibilità di restare deluso, o abbandono l'idea
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista personale a SCANDICCI (FI). cipriviola Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 144 27 giugno 15 16:52
Pista personale a SCANDICCI (FI) cipriviola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 27 giugno 15 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002