Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 15, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)

Ciao
quest'anno pensavo di realizzarmi una piccola pista privata. Non dispongo di molto spazio, ma è sempre meglio di nulla ed è sotto casa. Sfrutterò gli ostacoli naturali e farò un piccolo tracciato, magari con una rampa giusto per far scena.
Ora il punto è un altro, non ho mai fatto off, vorrei quindi un consiglio su un mezzo che potesse adattarsi alle caratteristiche del terreno ed alle esigenze personali.
Se vedete gli allegati vi renderete conto che il terreno è erboso, il fondo però è molto duro e compatto, misto a pietrisco più o meno grosso in alcuni punti, mentre una zona sarà rivestita da prato sintetico.
Secondo voi cosa potrei usare ?
Preferirei un modello piccolo, affidabile e non troppo costoso (andrò di usato).
Avevo pensato alla mini 8ight, perchè lo spazio non è molto, e un modello più grande forse faticherebbe; per fare qualcosa che non sia un semplice avanti e indietro devo restringere lo spazio percorribile soprattutto nelle zone intorno agli alberi.
Non so se sia il mezzo adatto, o la categoria adatta ...
Cosa mi consigliate?
Icone allegate
Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-mfgciif.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-dvx77d0.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-sgdmwke.jpg  
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 02:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Beh, a vedere lo spazio, andrebbe bene anche truggy 1/10 ma se tieni l'erba tagliata potrebbe andare bene anche un buggy sempre 1/10

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 11:14   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il "problema" è l'erba , più sono piccole le ruote e più rompe le scatole

Forse hai abbastanza spazio per un buggy 1/10 2WD , che come guida è molto divertente e prestazionale , hai qualche misura per capire meglio ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 19:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il "problema" è l'erba , più sono piccole le ruote e più rompe le scatole

Forse hai abbastanza spazio per un buggy 1/10 2WD , che come guida è molto divertente e prestazionale , hai qualche misura per capire meglio ?
La foto non rende bene l'idea, ma l'erba è per la maggior parte secca e una volta ripulito il tutto, i pochi cespugli verdi sono molto sparsi e non più alti di 3cm. Quello che mi preoccupa è il fondo molto pietroso in alcune zone, e ricco di rametti secchi, erbacce e altre schifezze, non so se si riuscirà a pulire bene. Non sono un esperto, non so se un buggy potrebbe girarci. Un truggy forse, ma una volta feci una ricerca e più della hyper tt di serio non c'è nulla, inoltre è grandetta e per me lo spazio è poco.
Comunque, prima di pensare al modello, ecco le dimensioni di massima a disposizione. La zona a destra è in dubbio, più no che si.
Ci sono anche un paio di foto in cui ho messo il mio decino elettrico giusto per un'idea di massima.
Icone allegate
Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-fnjgk3u.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-q5hsjm5.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-ydj5jfm.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-jsx1qc2.jpg   Mezzo adatto per questo terreno (pista personale)-ae8ux3u.jpg  


Ultima modifica di maRRRco : 08 giugno 15 alle ore 19:47
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Bene, a occhio ci giri tranquilli con l'1 /10, meglio se un truggy

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 08:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Un monsterino 1/10 no?
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 08:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
vanga in mano,qualche sasso e pista scaler
__________________
utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 10:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
vanga in mano,qualche sasso e pista scaler
Effettivamente anche questa è una buona idea...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 10:29   #9 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
piuttosto dovresti capire i tuoi amici con cosa girerebbero sulla tua pista.. girare da soli non è il massimo..
per usare quel terreno ci sarebbero parecchie soluzioni, vedrei bene andare a raccattare qualche rotolo di moquette quando smantellano una fiera o una sagra e mi farei una pistina per 1/18 oppure losi mini/micro almeno hai poco da doverti sbattere per mantenerla pulita, la moquette la inchiodi al terreno e con un rotolo di forassite fai tutti i cordoli con facilità
la pista da 1/10 io l'avevo fatta.. ma alla fine indovina chi era l'unico str.. che doveva sbattersi per tenerla in ordine, rasarla e livellarla tutte le settimane?
magicamente quando c'era da farsi il mazzo avevano tutti da fare..


Ultima modifica di wrighizilla : 09 giugno 15 alle ore 10:33
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 15, 13:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Allora, escludo scaler perchè non è un mondo che mi affascina, escluderei anche monster perchè lo vedo più per cazzeggio, vorrei qualcosa con cui "correre".
Purtroppo neanche la moquette andrebbe bene, sia perchè non saprei dove trovarla e di comprarla non ne ho intenzione sia perchè ho già la micro t con cui gioco in casa e di cui vorrei sbarazzarmi. L'intenzione sarebbe non di fare una pista permanente ben sistemata e pulita, ma qualcosa di più grezzo, da non perderci su molto tempo in manutenzione una volta fatta, anche perchè il terreno non lo permette.
Vedendo la tua foto lo spazio sembra comparabile, però da me ci sono più ostacoli in mezzo e il fondo è ben diverso.
Quindi .... ?

p.s girerei solo, però ci sono abituato, anche nel touring lo faccio da anni ormai , salvo poche eccezioni.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pista personale a SCANDICCI (FI). cipriviola Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 144 27 giugno 15 16:52
Pista personale a SCANDICCI (FI) cipriviola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 27 giugno 15 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002