Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
problema reverse

Ciao a tutti ho un problema con il reverse di questa esc trackstar 120A turbo praticamente se mando gas va in dietro se metto la retro va avanti , ho dovuto mettere reverse sulla radio altrimenti non mi faceva la calibrazione cosi dopo fatto la calibrazione se provo a levare il reverse e metto normal appena accendo l esc si accelera tutta senza che tocco nulla ditemi che cosa posso fare !!!! il motore è un novak 5.5
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 09:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
sensored o sensorless? Se sensorless per invertire la rotazione del motore basta girare a caso una coppia di cavi, a quel punto togli il reverse dalla radio. Se sensored dovrebbe esserci un passo di programmazione dell'ESC che ti permette di fare il reverse della rotazione, dico dovrebbe perchè non conosco il tuo ESC.
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 10:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EmanueleLosiMDT
 
Data registr.: 28-07-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema con il reverse di questa esc trackstar 120A turbo praticamente se mando gas va in dietro se metto la retro va avanti , ho dovuto mettere reverse sulla radio altrimenti non mi faceva la calibrazione cosi dopo fatto la calibrazione se provo a levare il reverse e metto normal appena accendo l esc si accelera tutta senza che tocco nulla ditemi che cosa posso fare !!!! il motore è un novak 5.5
Sicuro che non abbia modificato sul radiocomando il Throttle Trim?
È una regolazione che fa sì che quando il grilletto del radiocomando è al centro il motore giri a seconda di quanto hai impostato
__________________
Team Losi MDT
Team Durango DEST210
XRAY T4 ‘14
EmanueleLosiMDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 15, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Molti esc chiedono che sia impostato il reverse sul canale del gas, se non sbaglio anche l'hobbywing.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 15, 08:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Molti esc chiedono che sia impostato il reverse sul canale del gas, se non sbaglio anche l'hobbywing.
Ciao a tutti ho provato tutto però non sono riuscito ,allora ho fatto cosi ho smontato il differenziale e lo messo al contrario, che ne dite va bene ???? Ho provato ieri a girare e a come mi sembra va bene!!!!.....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 11:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Molti regolatori specificano che deve essere messo il reverse nel canale dell'acceleratore prima di fare la callibrazione...cmq anche se dovessi girare con il reverse impostato che problema ti da? E comunque male che vada prova a invertire i due cavi esterni dell'esc...dovrebbero invertire il senso di marcia...

Lascia stare il differenziale rovesciato per favore...
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 14:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Molti regolatori specificano che deve essere messo il reverse nel canale dell'acceleratore prima di fare la callibrazione...cmq anche se dovessi girare con il reverse impostato che problema ti da? E comunque male che vada prova a invertire i due cavi esterni dell'esc...dovrebbero invertire il senso di marcia...

Lascia stare il differenziale rovesciato per favore...
Ciao ho già provato a scambiare i due fili estremi del esc però quando accendo l esc e mando gas il motore non parte ma fa grang grang !!!!
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 23:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Ciao ho già provato a scambiare i due fili estremi del esc però quando accendo l esc e mando gas il motore non parte ma fa grang grang !!!!
Un comportamento strano...io comunque mi sono fatto un anno con l'acceleratore in reverse...non capisco il perché del complicarsi così tanto la vita
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 11:44   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Un comportamento strano...io comunque mi sono fatto un anno con l'acceleratore in reverse...non capisco il perché del complicarsi così tanto la vita
Non so cosa dirle infatti a me non mi è mai successa una cosa simile cmq per adesso ho girato il differenziale altro non so fare cmq grazie lo stesso a tutti
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema REVERSE braniac Elimodellismo Motore Elettrico 21 13 gennaio 16 14:51
Problema con reverse servi Trex 500 M.P.Racing Elimodellismo Principianti 3 25 gennaio 15 21:35
problema reverse coda fbl100 atorresan265 Elimodellismo Micromodelli 2 19 agosto 14 19:14
problema servo reverse: idee? merengue Radiocomandi 7 09 aprile 09 20:41
Reverse RgmSystem Radiocomandi 6 14 luglio 08 18:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002