Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 15, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
consiglio ammortizzatori

ciao a tutti voglio cambiare gli ammortizzatori della mia z3 himoto essendo nuovo nel mondo delle rc chiedo consiglio a voi

Ammortizzatori in alluminio himoto 1/10 Himoto | HimotoRacing.it

questi sono gli ammortizzatori che vorrei comprare cosa ne pensate, qualcosa di altre marche possono andare bene?

p.s quelli di serie si sono storti l'asse dentro facendo un salto e cadendo male...

si può cambiare solo lo stelo dentro?

grazie
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 15, 15:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Puoi anche cambiare lo stelo, se ne trovi uno compatibile (stesso diametro, stessa lunghezza e stesso attacco per il piattello) poiché dubito abbiano quel ricambio.

Per quanto riguarda gli ammortizzatori, per quanto belli possano sembrare quelli da te indicati, fidati che hanno lo stesso problema di quelli originali: non sono in ergal ma alluminio (priù fragile) e gli steli sono di ferro (non acciaio o titanio). Se atterri male, anche quelli rischierai di piegarli.

Puoi anche pensare a qualcosa di compatibile, basta che li trovi delle medesime dimensioni (lunghezza) e con lo stesso tipo di attacco sulla torretta... ma la domanda che devi porti è: ne vale la pena?

Considera il fatto di, eventualmente, cercare di sistemare alla meno peggio quelli che hai, o verificare se quelli di scatola costano meno di quelli in alluminio. Purtroppo, la tua macchina è risaputo sia un po' "burrosa" a livello qualità materiali, quindi ogni volta che esageri un attimo sul modo di correre, rischi di rompere qualcosa.

Io, se fossi in te, starei al risparmio assoluto e mi arrangerei a sistemare le cose e i soldi che avrei speso li metteri da parte per comprare qualcosa di serio.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
La macchina l Ho acquistata per mio figlio di 5 anni , per non comprare schifezze da supermercato , almeno trovo ricambi, non corriamo in nessuna pista solo parchi. Anche se un salto con qualche amico alla pista IBR a Padova proverei a farla comunque ....
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 15:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Te lo assicuro, visto che è la pista dove corro sempre oltre al fatto che siamo io e Alberto che l'abbiamo allestita e la manutentiamo, che con il modello che hai non corri al IBR, almeno che eviti di saltare e di prendere i cordoli. La pista non ha salti esagerati (a parte quello centrale sopra il tunnel), ma quanto basta per mettere in "crisi" auto nate per gareggiare; la tua, al primo errore, raccogli i pezzi e torni a casa.
Non è per allarmarti, ma ne ho viste tante succedere in quella pista con i più svariati modelli (dalle cinesi a quelle da 700 euro).

Il problema di quelle auto è che le parti che normalmente sono in ergal (nelle auto serie) in quella sono di alluminio (le pieghi con due dita) e le plastiche non hanno nessun tipo di rinforzo e nemmeno sono elastiche, quindi si spezzano facilmente.
Gli ammortizzatori ci sono solo per bellezza, non fanno il loro lavoro e, come hai visto, si piegano con discreta facilità. La trasmissione è minimale e i bicchierini sono in un materiale che dista anni luce dall'acciaio, infatti si consumano quasi a vista d'occhio.

Io ti ho detto la mia anche nell'altro post; non è che non voglio che tu vada al IBR a correre, solo che rimarresti altamente deluso si dalle prestazioni che vedi nelle altre auto che girano, sia dalla facilità con cui potresti rompere.

Divertiti nel parco (senza saltare) con tuo figlio di 5 anni, poi quando avrai distrutto quella macchina ma non la passione per questo sport, torni qui è raccogli tutti i consigli per acquistare qualcosa di veramente divertente.

PS se ti fa piacere, alla domenica mattina (partendo dalla prossima 4 ottobre), siamo quasi sempre al IBR a divertirci in gruppo. Vieni a trovarci, così ti fai un'idea di quello che ti ho detto.

PPSS io sono di Mirano
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
potrei venire volentieri anche perché mi renderei conto di persona , casomai posso correre sul circuito fatto di moquette .. cambiando le gomme.

io correvo con le minimoto poi ho smesso per problemi fisici, noi con le (italiane) in pista si girava tranquillamente con le cinesi (ferme) e vedevo sempre che loro si divertivano come noi, ovvio che non guardavano i tempi in pista! ma si correva tutti insieme .

quello che voglio dire e' che se non cerco competizione con gli altri , stando attenti ai salti non troppo veloci, secondo me si gira , poi l' incidente succede a tutte e due.

guarda che la himoto z3 monta di serie tutti e due i ponti degli ammortizzatori in alluminio,
(gia cambiari messi in ergal)

monta i rinforzi in alluminio davanti e dietro. e il telaio superiore e anch'esso in alluminio, fragile ,ma non plastica !!

sono nuovo in questo settore/passione e non voglio mettere a confronto con macchine da 700 euro , ma secondo me qualcosa si può fare.
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da feder6 Visualizza messaggio
potrei venire volentieri anche perché mi renderei conto di persona , casomai posso correre sul circuito fatto di moquette .. cambiando le gomme.
Io parlavo di quella in moquette, non corro più con le 1/8... solo 1/10 da un po' di anni a questa parte.

Lascia stare il discorso rinforzi in ergal, specialmente nel upper-deck... quello irrigidisce troppo l'auto rendendola più "fragile".
I salti non è questione di velocità, ma di farli nel modo corretto e l'errore è sempre dietro l'angolo.
Conosco quei modelli e fidati se ti dico che li ho già visti girare in pista e sbagliare.

Non voglio dirti che non puoi divertirti, anzi, ma quando corri con la paura di rompere non è divertente. Se fosse stato su una pista da on-road con auto on-road, allora sarebbe stato diverso (come con le mini moto), li è più difficile rompere, la differenza è solo nelle prestazioni, ma quando ci sono di mezzo salti e tutta un'altra cosa, oltre alle prestazioni "velocistiche" entrano in gioco anche prestazioni "strutturali".

Comunque, vieni a vedere e provare. Qualcosa da imparare c'è sempre.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 15, 17:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di feder6
 
Data registr.: 22-09-2015
Messaggi: 136
upperdec è gia di serie cosi. comunque voglio provare sulla pista fatta di moquette !
grazie
feder6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per emaxx ammortizzatori farmetfurin Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 10 aprile 13 00:54
consiglio ammortizzatori wistler Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 29 aprile 10 17:15
consiglio ammortizzatori baffo_moretti Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 agosto 09 12:17
Consiglio lavoretto su ammortizzatori Invocatore Elementale Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 09 luglio 09 19:13
Consiglio Ammortizzatori Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 giugno 08 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002