|
Te lo assicuro, visto che è la pista dove corro sempre oltre al fatto che siamo io e Alberto che l'abbiamo allestita e la manutentiamo, che con il modello che hai non corri al IBR, almeno che eviti di saltare e di prendere i cordoli. La pista non ha salti esagerati (a parte quello centrale sopra il tunnel), ma quanto basta per mettere in "crisi" auto nate per gareggiare; la tua, al primo errore, raccogli i pezzi e torni a casa.
Non è per allarmarti, ma ne ho viste tante succedere in quella pista con i più svariati modelli (dalle cinesi a quelle da 700 euro).
Il problema di quelle auto è che le parti che normalmente sono in ergal (nelle auto serie) in quella sono di alluminio (le pieghi con due dita) e le plastiche non hanno nessun tipo di rinforzo e nemmeno sono elastiche, quindi si spezzano facilmente.
Gli ammortizzatori ci sono solo per bellezza, non fanno il loro lavoro e, come hai visto, si piegano con discreta facilità. La trasmissione è minimale e i bicchierini sono in un materiale che dista anni luce dall'acciaio, infatti si consumano quasi a vista d'occhio.
Io ti ho detto la mia anche nell'altro post; non è che non voglio che tu vada al IBR a correre, solo che rimarresti altamente deluso si dalle prestazioni che vedi nelle altre auto che girano, sia dalla facilità con cui potresti rompere.
Divertiti nel parco (senza saltare) con tuo figlio di 5 anni, poi quando avrai distrutto quella macchina ma non la passione per questo sport, torni qui è raccogli tutti i consigli per acquistare qualcosa di veramente divertente.
PS se ti fa piacere, alla domenica mattina (partendo dalla prossima 4 ottobre), siamo quasi sempre al IBR a divertirci in gruppo. Vieni a trovarci, così ti fai un'idea di quello che ti ho detto.
PPSS io sono di Mirano
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|