Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 15, 23:56   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
sensorless! scaldato un po con 3s ma solo un po (ci tenevi le dita su) forse ha scaldato l'esc per troppe scariche consecutive? (2batt 4000 2s 3 2 2200 3snanotech)
......
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 10:07   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
......
bhe se hai fatto 4 scariche consecutive senza badare alle temperature di motore ed esc facile che qualche problema emerga. Da come hai descritto il problema sembra sia l'esc che fatica troppo. Potrebbee essere dovuto ad un problema di motore, rotore smagnetizzato per troppa temperatura, o un problema di esc con un banco mosfet bruciato (supponendo ne abbia almeno due in parallelo per ogni fase).
Io opterei pr l'esc andato, il fatto che non emetta piu il beep all'avvio è un sintomo.

Come sempre in questi casi si consiglia di provare a cambiare motore o esc, ma ovviamente il piu delle volte a chi capita non ha altri motori o ESC per fare la prova , spero tu conosca almeno qualcuno della tua zona che ti possa prestare un motore.

Io opterei per un porblema dell'ESC pero occhio che se si è bruciato probabilmente è il motore che l'ha causato quindi sinceramente prenderei una combo completa nuova assieme a un termometrino economico da misurare la temperatura dell'elettronica molto spess, specialmente andando a 3s.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 10:28   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
bhe se hai fatto 4 scariche consecutive senza badare alle temperature di motore ed esc facile che qualche problema emerga. Da come hai descritto il problema sembra sia l'esc che fatica troppo. Potrebbee essere dovuto ad un problema di motore, rotore smagnetizzato per troppa temperatura, o un problema di esc con un banco mosfet bruciato (supponendo ne abbia almeno due in parallelo per ogni fase).
Io opterei pr l'esc andato, il fatto che non emetta piu il beep all'avvio è un sintomo.

Come sempre in questi casi si consiglia di provare a cambiare motore o esc, ma ovviamente il piu delle volte a chi capita non ha altri motori o ESC per fare la prova , spero tu conosca almeno qualcuno della tua zona che ti possa prestare un motore.

Io opterei per un porblema dell'ESC pero occhio che se si è bruciato probabilmente è il motore che l'ha causato quindi sinceramente prenderei una combo completa nuova assieme a un termometrino economico da misurare la temperatura dell'elettronica molto spess, specialmente andando a 3s.
grazie in effetti è nuova e dovrebbe mandarmi un'esc il negozio online.penso anche io sia l'esc perche se la spengo dopo che va in blocco raffredda un po e riaccendo per un po va',se gli chiedo piu' partenze scattanti va subito in blocco e non lanpeggia piu niente sull'esc
ps quando va in blocco il motore non e per niente caldo
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 17:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
grazie in effetti è nuova e dovrebbe mandarmi un'esc il negozio online.penso anche io sia l'esc perche se la spengo dopo che va in blocco raffredda un po e riaccendo per un po va',se gli chiedo piu' partenze scattanti va subito in blocco e non lanpeggia piu niente sull'esc
ps quando va in blocco il motore non e per niente caldo
Ormai non ho più pareri da esprimere sul caso.
Possiamo aprire una scommessa sulle cause dell'inconveniente.
Poichè ho chiesto una misura della tensione a motore in moto e il risultato non mi ha convinto, sono dell'idea che sono le batterie che non reggono la corrente del motore.
Sentiamo altri pareri.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 18:14   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Ormai non ho più pareri da esprimere sul caso.
Possiamo aprire una scommessa sulle cause dell'inconveniente.
Poichè ho chiesto una misura della tensione a motore in moto e il risultato non mi ha convinto, sono dell'idea che sono le batterie che non reggono la corrente del motore.
Sentiamo altri pareri.

Naraj.
pensavo di averti risposto misuato con wattometro hk10 e d è tutto ok
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 19:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
pensavo di averti risposto misuato con wattometro hk10 e d è tutto ok
In realtà hai dimostrato che la tensione a motore fermo era di 8 Volt e rimaneva tale anche durante lo sforzo del motore. Questo mi sembra impossibile.
Se tu hai fatto la prova come ti avevo suggerito, la tensione sicuramente non sarebbe la stessa. Non vorrei sbagliare, ma qualche cosa non mi torna.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 15, 19:24   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
In realtà hai dimostrato che la tensione a motore fermo era di 8 Volt e rimaneva tale anche durante lo sforzo del motore. Questo mi sembra impossibile.
Se tu hai fatto la prova come ti avevo suggerito, la tensione sicuramente non sarebbe la stessa. Non vorrei sbagliare, ma qualche cosa non mi torna.

Naraj.
da 8.2 scende a 7 ,8 -7.ps nel non si vede
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc e Motore dymanet Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 26 dicembre 14 09:48
esc o motore ko? stefano_ts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 luglio 14 18:47
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless magomelo Compro 5 08 giugno 12 00:15
motore da esc 80/120a su esc da 60a dario77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 30 aprile 11 23:35
esc motore 1/8 tommo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 maggio 10 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002