Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 15, 22:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Posta le caratteristiche delle batterie e quanta corrente assorbe il motore.
Sono sempre più convinto che stai usando batterie esaurite.
Prova la tensione della batteria con il tester con il motore al massimo, poi, sempre con il motore al massimo, fai strisciare le ruote della macchina sul pavimento e leggi contemporaneamente se la batteria cala di tensione.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Posta le caratteristiche delle batterie e quanta corrente assorbe il motore.
Sono sempre più convinto che stai usando batterie esaurite.
Prova la tensione della batteria con il tester con il motore al massimo, poi, sempre con il motore al massimo, fai strisciare le ruote della macchina sul pavimento e leggi contemporaneamente se la batteria cala di tensione.

Naraj.
4 BAtterie su 4??2 e 3s? mi sa' che si è fritto l'esc ,come scalda e poi chiedo potenza si siedee
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:36   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
4 BAtterie su 4??2 e 3s? mi sa' che si è fritto l'esc ,come scalda e poi chiedo potenza si siedee
come se a caldo non arrivasse piu corrente .....motore o esc....vdomani cercero di controllare lla tensione e ampere tra esc e motore
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Da quanti mAh sono le batterie?Quanta corrente assorbe il motore?A mio parere l'esc fa il suo dovere e blocca il motore poichè la batteria scende troppo di tensione.Un caso particolare può essere che il motore chiede più corrente di quella che può passare nell'esc. Anche in questo caso, l'esc può bloccare il motore (se è previsto questa funzione nell'esc).Fai la prova con il tester come spiegato, poichè mi si è rotta la sfera di cristallo che mi serviva per indovinare come vanno le cose.Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 23:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Da quanti mAh sono le batterie?Quanta corrente assorbe il motore?A mio parere l'esc fa il suo dovere e blocca il motore poichè la batteria scende troppo di tensione.Un caso particolare può essere che il motore chiede più corrente di quella che può passare nell'esc. Anche in questo caso, l'esc può bloccare il motore (se è previsto questa funzione nell'esc).Fai la prova con il tester come spiegato, poichè mi si è rotta la sfera di cristallo che mi serviva per indovinare come vanno le cose.Naraj.
domani vado di misure grazie notte
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 14:48   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
domani vado di misure grazie notte
Batteria t tutto ok mentre fa il difettl non.scende.sottoo gli 8 v
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 15:26   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
Batteria t tutto ok mentre fa il difettl non.scende.sottoo gli 8 v
Mi sembra molto "economica" la descrizione della tua prova.
Poichè le righe di spiegazione non costano nulla, sarebbe stata gradita una descrizione più dettagliata della prova.

Per esempio, la misura della tensione è stata fatta con il motore al massimo oppure a motore fermo?
Durante la prova con motore al massimo, hai sentito dei rumori "strani"?
La temperatura dell'esc, motore o batteria è anomale?

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 20:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra molto "economica" la descrizione della tua prova.
Poichè le righe di spiegazione non costano nulla, sarebbe stata gradita una descrizione più dettagliata della prova.

Per esempio, la misura della tensione è stata fatta con il motore al massimo oppure a motore fermo?
Durante la prova con motore al massimo, hai sentito dei rumori "strani"?
La temperatura dell'esc, motore o batteria è anomale?

Naraj.
mi spiego meglio .Batterie 2s 4000mha 25 e 3s 3000 mha 30c -esc 45a cont ventolato-motore brushless 3300kv .Accendo auto e tx mezzo minuto di giro e succede questo coccing dopo altri due tre tentativi di partire l'esc va in protezione.batteria 8 v prima dopo e durante.
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 21:02   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
sono felice possessre di un HSP 1/10 short course truck mia dopo 15 scariche mi ha lasciato a piedi ...!!! non riesce piu a partire emettendo un clank clank come se fosse bloccata la trasmissione ,se invece l'auto non si ferma riesce ad andare....
in piu' il motore non emette piu' il classico beep di conferma .motore bruscless 3300kv ESC 45 A 2/3S waterproof ,controllato tutto cablaggi e batterie ...secondo voi è il motore o l' ESC????
ciao ma l'esc è a sensori o senza?? Il motore precedentemente aveva scaldato molto?? Hai mai misurato la temperatura o toccato con il dito?? Servirebbero maggiori informazioni per sparare qualche teoria. SE senti il "clank clank" non è un probelma di batteria, ma di fase, o coccing o altro...
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 21:24   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
ciao ma l'esc è a sensori o senza?? Il motore precedentemente aveva scaldato molto?? Hai mai misurato la temperatura o toccato con il dito?? Servirebbero maggiori informazioni per sparare qualche teoria. SE senti il "clank clank" non è un probelma di batteria, ma di fase, o coccing o altro...
sensorless! scaldato un po con 3s ma solo un po (ci tenevi le dita su) forse ha scaldato l'esc per troppe scariche consecutive? (2batt 4000 2s 3 2 2200 3snanotech)
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc e Motore dymanet Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 26 dicembre 14 09:48
esc o motore ko? stefano_ts Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 27 luglio 14 18:47
Cerco ESC per motore a spazzole OPPURE ESC + motore brushless magomelo Compro 5 08 giugno 12 00:15
motore da esc 80/120a su esc da 60a dario77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 30 aprile 11 23:35
esc motore 1/8 tommo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 27 maggio 10 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002