Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 10:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Data registr.: 07-08-2014
hpi firestorm flux non impenna!

Ciao ragazzi da poco ho acquistato una hpi firestorm flux il fatto è che non impenna e non so il perchè.Allora io la alimento con una lipo fullpower 4000mah 2S 40C di scarica costante è dovrebbero bastare per farla pennare a quanto ho letto sui vari forum .Ora mi vengono in mente 2 cause la 1) è che la batteria ho fatto la prima carica a 2A e non a 4A per farla durare di più e quindi avendo la metà della potenza la macchina non impenna la 2) è che le ruote slittano e lo verificato anche su asfalto ma le gomme sono nuove mi pare strano e poi ho anche strinto la frizione che se non sbaglio è dove si trova il gommino che fa da tappo a destra del motore levi il gommino e stringi il dado?io così ho fatto ma non è cambiato nulla!Lascio a voi le considerazioni!
mikeloss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 10:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mikeloss Visualizza messaggio
Ciao ragazzi da poco ho acquistato una hpi firestorm flux il fatto è che non impenna e non so il perchè.Allora io la alimento con una lipo fullpower 4000mah 2S 40C di scarica costante è dovrebbero bastare per farla pennare a quanto ho letto sui vari forum .Ora mi vengono in mente 2 cause la 1) è che la batteria ho fatto la prima carica a 2A e non a 4A per farla durare di più e quindi avendo la metà della potenza la macchina non impenna la 2) è che le ruote slittano e lo verificato anche su asfalto ma le gomme sono nuove mi pare strano e poi ho anche strinto la frizione che se non sbaglio è dove si trova il gommino che fa da tappo a destra del motore levi il gommino e stringi il dado?io così ho fatto ma non è cambiato nulla!Lascio a voi le considerazioni!
La batteria anche se tu la caricassi a 0,1A ti si carica al massimo, ci impiega solo di più; per quanto riguarda il discorso impennare ti sei rispoato da solo, la frizione non essendo ben serrata slitta e di conseguenza la strini. Sostituiscila e serra bene il dado che la tiene fino a stringerlo completamente e poi allentalo di mezzo giro
Vecchio 15 agosto 14, 11:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Ho avvitato al massimo il dado e lo ho allentato mezzo giro però perchè dovrei sostituirla se la macchina ha fatto 10 min di giri e poi ho detto che slittano le ruote non la frizione cioè come se la macchina vorrebbe più peso al posteriore infatti se vado a marcia indietro e vado avanti impenna invece andando avanti normalmente non penna!
Vecchio 15 agosto 14, 13:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Ho avvitato al massimo il dado e lo ho allentato mezzo giro però perchè dovrei sostituirla se la macchina ha fatto 10 min di giri e poi ho detto che slittano le ruote non la frizione cioè come se la macchina vorrebbe più peso al posteriore infatti se vado a marcia indietro e vado avanti impenna invece andando avanti normalmente non penna!
Ah, OK, avevo letto male, avevo inteso che slittava la frizione. Beh la macchina è leggera ma un minimo cenno o più dovrebbe impennare...facendo indientro e subito avanti si alza per l'inerzia ma la meccanica soffre parecchio!
O che le gomme non abbiano tanta trazione ma su asfalto devono agganciare comunque!
Vecchio 15 agosto 14, 14:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Ma anche su asfalto non impenna la potenza non gli manca perchè va molto veloce ma ancora non riesco a capire ma la frizione è quella dove ho detto io cioè quella dove sta il gommino a destra del moyore che si leva e cè il dado?Se si già lo strinta ma la macchina non impenna secondo me è troppo leggera e pure uso tutte e 3 le spugnette nel vano batteria ho anche provato a indurire gli ammo posteriori ma lo stesso non penna e lo anche alleggeriti quasi al massimo ma nulla!Solo una cosa a maccchina spenta se tento di spingerla io fa forza e un rumore è normale xk è il motore brushless che ha i magneti o è anormale il fatto che vada dura ad auto spenta?
Vecchio 15 agosto 14, 15:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Citazione:
Ma anche su asfalto non impenna la potenza non gli manca perchè va molto veloce ma ancora non riesco a capire ma la frizione è quella dove ho detto io cioè quella dove sta il gommino a destra del moyore che si leva e cè il dado?Se si già lo strinta ma la macchina non impenna secondo me è troppo leggera e pure uso tutte e 3 le spugnette nel vano batteria ho anche provato a indurire gli ammo posteriori ma lo stesso non penna e lo anche alleggeriti quasi al massimo ma nulla!Solo una cosa a maccchina spenta se tento di spingerla io fa forza e un rumore è normale xk è il motore brushless che ha i magneti o è anormale il fatto che vada dura ad auto spenta?
Il rumore è regolare, è la resistenza che ha il motore.

Per quanto riguarda la frizione si, da come hai i descritto la cosa, pare di si; la macchina non la conosco ma o che è leggera...potrebbe essere proprio quelo
Vecchio 15 agosto 14, 15:30   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Il fatto che sia leggera non può essere perchè io vedo video su internet e non ci mettono pietre sopra per appesantirla per farla impennare per esempio in questo video:https://m.youtube.com/results?q=hpi%...rm%20flux&sm=3 è vero che nel video è alimentata a 3s ed è il modello vecchio però a quanto ne so la nuova col castle 4800kv è più potente della vecchia e dovrebbe impennare anche a 2s cioè nel video quello dove la prende la trazione a ma anche su asfalto slittano le ruote!
Vecchio 15 agosto 14, 16:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di darksky

Data registr.: 29-01-2014
Citazione:
Il fatto che sia leggera non può essere perchè io vedo video su internet e non ci mettono pietre sopra per appesantirla per farla impennare per esempio in questo video:https://m.youtube.com/results?q=hpi%...rm%20flux&sm=3 è vero che nel video è alimentata a 3s ed è il modello vecchio però a quanto ne so la nuova col castle 4800kv è più potente della vecchia e dovrebbe impennare anche a 2s cioè nel video quello dove la prende la trazione a ma anche su asfalto slittano le ruote!
Mi sembra strano che non impenni,io avevo il rustler con il velineon e con una semplice 2s impennava di brutto...il firestorm è nuovo? Potrebbe essere anche colpa dei rapporti corona/pignone
Vecchio 15 agosto 14, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Alla fine ci sono riusciyo ora impenna e di brutto raga praticamente era l'asfalto consumato fuori casa mia sono andato dove c'era asfalto più buono e che divertimento xd non potevo accellerare ihihi comunque credo sia anche colpa delle batterie un pò leggere prossimamente prenderò un pacco batteria di migliore marca tipo Ez power e vedrò che succede!Cmnq ora impenna.Un ultima cosa ma il cut off dell esc quando entra in funzione le batterie mi sono arrivate a 3.7volt per cella e ancora non aveva funzionato il cut off!
Vecchio 15 agosto 14, 16:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikeloss

Un ultima cosa il pignone è da 19 denti e quando ho smonatto il coperchio dove cè la frizione gli ingranggi anche quello dell'albero motore erano asciutti allora cì ho messo un filo di grasso per farli durare perchè a secco credo duri poco specialmente il pignone piu grande che è di plastica!
Rispondi

Bookmarks