Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 5
Question Potete aiutarmi a capire perché l'Esc della mia brushless Hsp va in blocco

Buonasera a tutti voi!
Sono nuovo del forum e neofita di macchine rc..
Ho acquistato da due giorni una Hsp Brontosaurus Pro completa:
(brushless B3650 -12 ,3300 KV, ESC WP-S10E-Rtr)

Con batteria NiMh 6 celle da 4000mah carica inizio a provarla su pratino con erba tagliata e su sentiero di ghiaia piccola... Con sole e temperatura intorno ai 28-30'C

La macchina per i primi tre minuti va benone...poi spingendo la un po' .. Con qualche sforzo e sobbalzo.. Si ferma.. Tolgo la scocca e trovo che:

La spia rossa del Esc e' fissa accesa , anche senza acceleratore premuto,
Il motore e' caldo , si riesce comunque a toccarlo per qualche secondo senza bruciarsi o avere troppi fastidi, e la ventola di raffr. Dell Esc e' sempre accesa.

Provato a spegnere la macchina, riaccenderla e l'Esc torna in condizione normale di lavoro, la ventola gira fissa... e la macchina riparte .. Ma andando anche forte, dopo 300 m circa si riferma...con stesso comportamento..

Se la riaccendo a motore freddo va benone e poi si stoppa dopo pochi minuti....

Le batterie del radiocomando sono nuove.

Cosa potrebbe essere:
Non mi sembra un comportamento normale, che vada in blocco così facilmente..

la macchina di fabbrica e' impostata per avere il blocco dell'Esc per over temperatura ...

Potrebbe di pendere dal motore che riscalda troppo?
O dall'Esc che ha qualche difetto?

Non so se segnalarlo al venditore , visto che la macchina ha 2 giorni di vita e l'ho guidata tre - quattro volte...

Cosa mi consigliate?
Aiutatemi!!!?

Grazie mille!!!
Luigimonster75 non è collegato   Rispondi citando