Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 23:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2014
Residenza: Peseggia (VE)
Messaggi: 14
aiuto problema Inferno Ve

Ciao a tutti, per cominciare sono nuovo nel forum e principiante nel settore modellismo;
Da 2 gg mi è arrivato un nuovo (non usato) modello Buggy Kyosho Inferno Ve elettrico abbinato con 2 batterie da 6500 mhA 7,4V.
Ho seguito tutte le buone procedure di carica delle batterie e messa in funzione; nei 2 gg ho fatto almeno 3 cicli di carica e varie corse nel giardino di casa e fin qui nessun problema. Ieri dopo circa 10 " di cosa sull'erba, il Buggy ha fatto uno scoppiettio con fuoriuscita di fumo. Mi sono subito premunito di scollegarlo. Il motore era caldo; dire se questo possa essere nella normalità non saprei dirvelo. Una volta raffreddato il tutto abbiamo ricollegato le batterie e fatto ripartire. L'esito è che da ruote sollevate queste girano, se si appoggia a terra il Buggy tenta di partire, perde subito di potenza, fa un sibilo, si accende il led rosso e subito il verde e perde il controllo di frenata; il rumore non è armonioso. Pensando al problema batterie, le abbiamo cambiate con altre prestate da un amico, ma la cosa non cambia. Dalla vostra esperienza cosa pensate possa essere successo? Dal rivenditore non ho ancora avuto un riscontro.
cocco2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 01:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da cocco2002 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per cominciare sono nuovo nel forum e principiante nel settore modellismo;
Da 2 gg mi è arrivato un nuovo (non usato) modello Buggy Kyosho Inferno Ve elettrico abbinato con 2 batterie da 6500 mhA 7,4V.
Ho seguito tutte le buone procedure di carica delle batterie e messa in funzione; nei 2 gg ho fatto almeno 3 cicli di carica e varie corse nel giardino di casa e fin qui nessun problema. Ieri dopo circa 10 " di cosa sull'erba, il Buggy ha fatto uno scoppiettio con fuoriuscita di fumo. Mi sono subito premunito di scollegarlo. Il motore era caldo; dire se questo possa essere nella normalità non saprei dirvelo. Una volta raffreddato il tutto abbiamo ricollegato le batterie e fatto ripartire. L'esito è che da ruote sollevate queste girano, se si appoggia a terra il Buggy tenta di partire, perde subito di potenza, fa un sibilo, si accende il led rosso e subito il verde e perde il controllo di frenata; il rumore non è armonioso. Pensando al problema batterie, le abbiamo cambiate con altre prestate da un amico, ma la cosa non cambia. Dalla vostra esperienza cosa pensate possa essere successo? Dal rivenditore non ho ancora avuto un riscontro.
benvenuto e auguri...
mi sa che l'elettronica o motore o regolatore ti hanno salutato... il fumo sei riuscito a vedere da dove è uscito... facile che sia il regolatore!

col fatto che sei nuovo non hai, sicuramente nessuno che possa, in attesa che il rivenditore ti contatti, prestare un regolatore per fare una prova? sperando che non sia partito anche il motore e di conseguenza ti fotta nuovamente il regolatore ma dalla descrizione, pare sia partito il regolatore!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 01:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ciao ,hai fatto fuori motore e regolatore, butta via tutto ,tanto quell'elettronica è robaccia ,vale 0 la orion che hai sopra ,serve solo ad una cosa che hai gia visto ....svampare.

prima o poi tutti capiranno che gli rtr sono mezzi inutili ,che non hanno alcun senso di esistere perchè sono scarti .
hai un telaio che forse negli anni 90 poteva dire la sua ed una elettronica totalmente inutile .
fatevi dei veri buggy in kit rigorosamente usati per iniziare e montateci delle elettroniche normali questo è un gran consiglio.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 13:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fatevi dei veri buggy in kit rigorosamente usati per iniziare
Si ma con molta attenzione a quello che acquistate se no rischiate di finire peggio di una rtr
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 20:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
E qui si ritorna sempre ai soliti discorsi...
Non farsi ingannare dai costi "elevati" perché non lo sono, prendere un kit non è poi così proibitivo, usato di fiducia, nuovo ma sono soldi che rimangono e soprattutto in ricambi che difficilmente si spende per riparare, al contrario degli rtr e anche qui il discorso rtr e RTR, vedi Sworkz, vedi Asso, vedi Losi, vedi Mugen.

A questo punto prendi una buona combo e da parte mia ti consiglio Hobbywing Xerun 150/2200 che almeno questa ti rimane oppure da spendere poco ma funzionale, combo HobbyKing TrackStar che se svampi la spesa è irrisoria.

Adesso aspetta anche altri suggerimenti e non avere fretta!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 17:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
ciao, confermo. ti conviene cambiarli tutti e due.
sarebbe ottima una combo xerun 2200 come ti è già stato accennato dal mitico raynolds.
M6B COMBO VARIATEUR 150A + MOTEUR 2200KV A CAPTEUR + CARTE DE PROGRAMMATION LCD HOBBYWING

oppure se vuoi risparmiare ma avere comunque qualche cosa di decente:
motore
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking

esc
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking


ciao
__________________
Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 07:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 38
Ciao, anche io prima di passare ai kit ( losi 3.0e, losi 2.0 convertita ) per iniziare ho comprato un inferno ve, circa 2 anni fa. Di battaglie ne ha fatte tante e continua a farne ancora con minima manutenzione, mai un problema e credimi essendo anziana e non molto costosa viene trattata malissimo. Secondo me non preoccuparti piu di tanto, essendo nuova sicuramente e' coperta da garanzia e se il negoziante e' serio penserà sicuramente alla sostituzione dei pezzi rotti. Vero, i kit sono altra cosa non ce' paragone ma per quanto mi riguarda per esperienza personale anche qualche rtr magari come il tuo non e' male. Ps. Noi le macchine le usiamo solamente in piste , anche 2/3 volte alla settimana e l'inferno ve e' sempre presente!!!!! Ciao e buona fortuna
Babbogio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 07:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 38
Ps. Ho visto che sei di Venezia o giu di li, spero di incontrarti qualche volta in pista a Jesolo, non e' male come circuito . Ciao
Babbogio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 08:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
per curiosita.... ma ste svampate eccc....
succedono perche le carene non sono forate in modo da far circolare l'aria ?

ovvero entrare aria fresca.. e uscire aria calda....
altrimenti la ventola gira dentro sempre aria calda , piu e piu clada.

come sarebbero meglio i fori piu idonei ?
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 09:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ci sono elettroniche buone e non a prescindere dai costi.
ci sono errori se possiamo chiamarli così che non sono permessi ,vedi motori tekin dal costo proibitivo con una sola armatura sul rotore e poi ci si chiede perchè il suo problema sia che si disintegri il rotore.
è una vita che li producono e la sola cosa che hanno fatto è migliorare la colla con cui attaccano i 4 magneti all'albero.
unica soluzione.....girare con pochissimo freno per non far inchiodare in nessun modo il rotore di colpo, quindi sbriciolargli i magneti.

esc tipo losi che svampavano anche alla prima scarica per un difetto di progettazione.
e per fortuna che si chiamavano losi.
addirittura veniva passata in garanzia con una mamba ,non riuscendo a venirne fuori da quella situazione .

la stessa mamba ha da sempre avuto il problemino che si dissaldavano i 2 componenti .
è una vita che c'è ,la versione v3 è veramente un eternità che è sul mercato.
è inamissibile che abbia un costo così alto e si debba incrociare le dita per non farla ammutolire.
in più il suo eterno problema!!! un bec interno che vale 0 che non riesce a spingere un servo potente ,1000 regolazioni possibili e si è costretti a montarci un servo esterno???
7 anni che corro con i buggy elettrici e solo nel 2014 è uscita una esc mamba ,la siderwinder ,cioè la versione economica in cui hanno messo finalmente un bec da addirittua 8A per risolvere ,buono per una delle più costose esc.

motori speed passion da 1/8 che hanno un rotore da 540!!!????? per foruna non esistono più perchè erano un dramma .

motori orion rapportati perfetti ,con super dissipatori ....che raggiungono 120°??? è una vita che ci sono sti cadaveri e solo ora hanno buttato fuori un mostro da 43/68 capace di funzionare veramente ,solo che ......costa 170 carte.

robitronic, quasi sconosciuta in campo 1/8 ,una esc praticamente che non piazzi su nessun mezzo ,dalla forma totalmente atipica che funziona solo con motori a sensori .
dicono che sia una delle migliori esc per motori a sensori .
ok ma come la metti sul modello??? è quasi impossibile se non allungando i cavi dei condensatori esterni e piazzandoli chi sa dove e mettendo (per i mezzi su cui è possibile) il suo famoso e atipico scatolino nero che trasborda sotto la trasmissione posteriore
in pratica non c'è modo di farcela stare.
i suoi motori?? sono ex speed passion ,c..o se ne fa uno di un 36/70 con un albero di dimensioni da 540 su una 1/8??impossibile utilizzare la combo quindi.

ecco perchè il mio è amore e odio, perchè solo ora vengono fuori innovazioni vere e che servono ,mentre per anni si è andati avanti a scatoline colorate in cui la vinceva quella con il sofware con più tamarrate possibili, ovviamente totalmente inutili e che si facevano strapagare.
e motori che costano una follia per quello che sono in realtà .
scoprire che un motorino cinese da 30 euro ha rendimenti superiori o uguali a motori che ne costano 250 di euro .

e scusate lo sfogo ,ma forse è perchè ci sono arrivato leggermente tardi e ho speso se guardo indietro una fortuna ,una vera e propria fortuna in ste cagate colorate .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Inferno 7.5 angelkid Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 16 febbraio 14 20:25
problema inferno sipoputu Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 19 agosto 10 21:28
Mini Inferno 09 Gp Problema alexanto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 novembre 08 13:46
Problema GXR28 Inferno GT kidpollos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 maggio 08 01:18
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002