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Vecchio 08 giugno 14, 09:29   #11 (permalink)  Top
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Ma scusa.. come si dovrebbe guidare una 2wd da off se non in sbandata?? non è mica una f1..

Comunque, scherzo, ho capito cosa intendi. Valuterò bene prima di portarla in pista. Mal che vada continuerò a girare per piazzali, e in pista porterò la 1/8 . Ma alla 2wd non ci rinuncio. Come ho già scritto, mi alletta troppo l'idea del peso e delle dimensioni ridotte unite alla poca e più facile manutenzione. Inoltre devo considerare che io mi sposto prevalentemente in moto: con il revino ero abituato a smontare le ruote, e a buttarlo dentro ad uno zainetto insieme a tutto l'occorrente, mentre con l'1/8 questo proprio non è possibile.

P.s.: qui dove sto io piste in moquette non ce ne sono, l'alternativa quindi non si pone nemmeno in essere, ma la cosa non mi interesserebbe a prescindere: l'idea di "fare off" su un tappeto di lana proprio non la digerisco.. va contro ogni idea che ho io di "fare off".
Le 2wd su terra si guidano con grande pulizia di traiettorie e filo di gas in curva. Se comincia a partire il posteriore perdi tantissimo tempo. Vale anche per il 4wd ma li il rischio di avvitarsi è piu basso e su può gestire molto più facilmente la derapata.

Su moquette è diverso. Il grip è tanto e con il giusto setup la 2wd 1/10 è veramente una formula 1 haha. Ho provato quelle fi culats e ivy e pur non essendo io abituato alla guida a 2 wd riuscivo a dare tantissimo gas in ogni fase della curva.

se ti piacciono le macchine piccole e poca manutenzione potresti pensare anche alla mini 8 truggy o la hyper tt 1/10. Su terra hanno il vantaggio delle 4wd che è notevole ed essendo leggere non hanno elettroniche in crisi
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 08 giugno 14, 12:51   #12 (permalink)  Top
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Le 2wd su terra si guidano con grande pulizia di traiettorie e filo di gas in curva. Se comincia a partire il posteriore perdi tantissimo tempo. Vale anche per il 4wd ma li il rischio di avvitarsi è piu basso e su può gestire molto più facilmente la derapata.

Su moquette è diverso. Il grip è tanto e con il giusto setup la 2wd 1/10 è veramente una formula 1 haha. Ho provato quelle fi culats e ivy e pur non essendo io abituato alla guida a 2 wd riuscivo a dare tantissimo gas in ogni fase della curva.

se ti piacciono le macchine piccole e poca manutenzione potresti pensare anche alla mini 8 truggy o la hyper tt 1/10. Su terra hanno il vantaggio delle 4wd che è notevole ed essendo leggere non hanno elettroniche in crisi
Ti ringrazio per il consiglio, ma ormai sono entrato nella fase "scimmia" e c'ho poco da ragionare. Inoltre ho già a casa tutta l'elettronica su misura (proprio tutta: ricevente, servo, esc, motore, program card e batteria.. tutto nuovo e già configurato su misura per la 2wd che dovrà arrivare). Mi resta solo da decidere quale 2wd, sono giunto ad un bivio: la Schumacher Kougar Kr (mi piace esteticamente e mi piace il carbonio) o la Losi 22 2.0 (mi piace tutto il resto). Ma al 90% sarà la Losi, anche perchè la Kr non la trovo in pronta consegna da nessuna parte (io acquisto online solo in italia e in negozi fisici).
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Vecchio 08 giugno 14, 13:49   #13 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per il consiglio, ma ormai sono entrato nella fase "scimmia" e c'ho poco da ragionare. Inoltre ho già a casa tutta l'elettronica su misura (proprio tutta: ricevente, servo, esc, motore, program card e batteria.. tutto nuovo e già configurato su misura per la 2wd che dovrà arrivare). Mi resta solo da decidere quale 2wd, sono giunto ad un bivio: la Schumacher Kougar Kr (mi piace esteticamente e mi piace il carbonio) o la Losi 22 2.0 (mi piace tutto il resto). Ma al 90% sarà la Losi, anche perchè la Kr non la trovo in pronta consegna da nessuna parte (io acquisto online solo in italia e in negozi fisici).
ciao, se proprio vuoi rimanere sul 2wd e usarla nella pista descritta non escludere di scgliere un truck (o stadium) . Ogni casa assieme al buggy 1/10 2wd fa anche il truggy che si differenzia in genere per un passo un pelino piu lungo (1-2 cm ) e una carreggiata piu larga oltre che usare ruote piu grandi (sempre da 2.2 ma truck).
Sono piu alti e larghi quindi su pista bucata sono piu indicati, googla losi 22T
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blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
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Vecchio 08 giugno 14, 18:13   #14 (permalink)  Top
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ciao, se proprio vuoi rimanere sul 2wd e usarla nella pista descritta non escludere di scgliere un truck (o stadium) . Ogni casa assieme al buggy 1/10 2wd fa anche il truggy che si differenzia in genere per un passo un pelino piu lungo (1-2 cm ) e una carreggiata piu larga oltre che usare ruote piu grandi (sempre da 2.2 ma truck).
Sono piu alti e larghi quindi su pista bucata sono piu indicati, googla losi 22T
si.. la conosco, è al vaglio anche questa possibilità..

Mentre sul fatto 2wd o 4wd.. son risoluto: mi son rotto le palle di smontare ogni volta mezza macchina per rifare/controllare/aggiustare tre differenziali. Questa ne ha uno solo, e tolte tre viti ho tutta la trasmissione in mano. Poi, se con il diff a sfere non dovessi trovarmi prenderò quello a satelliti di scorta e bon.

P.s.: comunque quella che mi piace di più esteticamente è la Kougar (kr) di Schumacher..
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Vecchio 08 giugno 14, 19:16   #15 (permalink)  Top
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si.. la conosco, è al vaglio anche questa possibilità..

Mentre sul fatto 2wd o 4wd.. son risoluto: mi son rotto le palle di smontare ogni volta mezza macchina per rifare/controllare/aggiustare tre differenziali. Questa ne ha uno solo, e tolte tre viti ho tutta la trasmissione in mano. Poi, se con il diff a sfere non dovessi trovarmi prenderò quello a satelliti di scorta e bon.

P.s.: comunque quella che mi piace di più esteticamente è la Kougar (kr) di Schumacher..
Se hai deciso x la 2wd vai di losi 22 senza pensarci. Al top per prestazioni robustezza e disponibilità ricambi.
Anche le asso sono valide alternative
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Vecchio 08 giugno 14, 19:33   #16 (permalink)  Top
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Se hai deciso x la 2wd vai di losi 22 senza pensarci. Al top per prestazioni robustezza e disponibilità ricambi.
Anche le asso sono valide alternative
eh ma difatti.. pare anche a me. La decisione si può dire che è presa, aspetto solo 10gg lo stipendio e poi ordino la 22 (2.0).

Non fosse per quella carrozza del piffero.. mi sarei già deciso da un pezzo. 'mmazza se è brutta oh.. ma chi l'ha disegnata? Paperino?!? Si salva solo un po' la mid motor, ma è brutta pure quella (ai miei occhi, si intende..). A questo aggiungici che io son un pessimo carrozziere.. sperem bene. A proposito, tanto anche per questo dovrò chiedere udienza, pensavo ad un bicolore (semplice eh.. niente aerografie strane tipo tribal o fiamme, 'na cosa semplice..): che ne dici di un rosso fluo (strisce, bande, ancora non so bene) su fondo nero? ti sembra un buon accostamento? in aggiunta avrei anche nel cassetto un set di adesivi Monster..

Qualche suggerimento (sempre bicolore, e soprattutto SEMPLICE )?

Comunque, ciò che conta è quello che c'è sotto, non quello che c'è sopra, lo sappiamo bene.
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Vecchio 10 giugno 14, 06:52   #17 (permalink)  Top
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eh ma difatti.. pare anche a me. La decisione si può dire che è presa, aspetto solo 10gg lo stipendio e poi ordino la 22 (2.0).

Non fosse per quella carrozza del piffero.. mi sarei già deciso da un pezzo. 'mmazza se è brutta oh.. ma chi l'ha disegnata? Paperino?!? Si salva solo un po' la mid motor, ma è brutta pure quella (ai miei occhi, si intende..). A questo aggiungici che io son un pessimo carrozziere.. sperem bene. A proposito, tanto anche per questo dovrò chiedere udienza, pensavo ad un bicolore (semplice eh.. niente aerografie strane tipo tribal o fiamme, 'na cosa semplice..): che ne dici di un rosso fluo (strisce, bande, ancora non so bene) su fondo nero? ti sembra un buon accostamento? in aggiunta avrei anche nel cassetto un set di adesivi Monster..

Qualche suggerimento (sempre bicolore, e soprattutto SEMPLICE )?

Comunque, ciò che conta è quello che c'è sotto, non quello che c'è sopra, lo sappiamo bene.
Hai chiesto alla persona sbagliata. A me vengono male anche i mono colori. C è ancora chi ride pensando al mio ultimo esperimento
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