Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 14, 12:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da darksky Visualizza messaggio
altro cosa che reputo interessante...
ma scusate,sugli 1/8 non esistono gli ammo con le Ghiere regolabili?
si usano gli spessori di plastica!? dai non ci credo,le mettono sui Buggy 1/10 e non sugli 1/8?
comunque,il Buggy é fatto per la pista,per i piazzali ci sono i vari plasticoni che sono molto più spassosi e penso anche più resistenti,IMO
non credete?
Eppure.. per la mia esperienza.. gli spessori in plastica, specie se ti piace andar su terra, posson tornar comodi: son più veloci e pratici (secondo me eh..) da impostare, e soprattutto non si rovina il filetto. Per il resto il funzionamento dell'ammo è il medesimo: se l'ammo è un buon ammo, funziona bene anche con gli spessori.

Certo quelli con la ghiera di registro son più belli.. questo si.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:02   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
perchè dici discutere? ocho eh.. non la metterei mai sullo stesso piano di un buon kit (buon kit che, per inciso, io non ho mai avuto). Chi spende tre volte tanto per un buon kit mica è imbecille. Questo proprio non lo penso. Dico solo che mi sembra valida, e, stando a quel che ho letto su un forum americano con gente che l'ha già maltrattata un bel po', pare anche molto robusta. E poi dici bene quando dici "per l'utilizzo che ne devo fare": non si può non considerare anche questo aspetto. Magari più in là mi farò qualcosa di più serio, ma per intanto son curioso di far mangiare un po' di terra a questa. Vi terrò aggiornati.
No intendevo "discutere" perchè quello che a te magari sembra ben fatto per me non lo è, semplicemente questo.

Poi la discussione RTR Vs KIT è trita e ritrita, e oramai si è scritto di tutto.
Ribadisco la mia opinione, per pratoni e piazzali va benissimo (con un occhio alle temperature) ma ci son mezzi più divertenti per questi spazi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:05   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
che sei un rivenditore?azz che super-recensione positiva sapresti vendere pure la sabbia nel desertoche spettacolo ha pure le viti a stella:così non si crea confusione tra viti in pollici,torks ed altre tipologie
beh può darsi che sia buon non ne discuto..però per ora pure un himoto avrebbe resistito senza rompersi se non viene utilizzato..maltrattalo un pò poi facci sapere
ps doppio post ce n'è già uno aperto
Sulla robustezza.. hai ragione. Però non parlavo proprio a vanvera: le mie considerazioni son basate su un topic americano che ho frequentato, dove ho letto di gente che l'ha già maltrattata un bel po', e pare regga bene. Ad ogni modo riporterò anche le mie esperienze dirette appena farò qualche giro serio.

Sul doppio post.. quell'altro che c'è mi sembrava diverso, ma se si considera questo come un doppio nessun problema, si può chiudere (ai moderatori).
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il discorso è sempre l'ultilizzo .
su piazzali ok ,per pistine leggere ok ,ma per uso professionale 1° non può entrare in un circuito per il fatto della macchina in se ,dove ci sono salti veri per 1/8 ci devono essere anche telai non di alluminio .

vedi discussioni di trophy che si piegano in 2......2° anche se a tutti la prestazione non conta ,non c'è il paragone con una kit .

si sentono pesantissimamente le evoluzioni tecniche di aggiornamento in aggiornamento sulle kit,un mezzo rtr da 4kg o 3,8 finito ,con sospensioni di quel tipo ,materiali di quel tipo viaggiano su altri mondi ,non c'è il raffronto perchè non è possibile .

per la meccanica ,dove dovrebbe esserci l'acciaio ,c'è la zama, dove l'omocinetico il bicchierino, dove acciaio ad altissima resistenza ,c'è l'acciaio, dove l'ergal ,l'alluminio stampato(torrette ant,post, ackerman.....)dove il carbonio ,ancora l'alluminio stampato.
al posto che big bore ad alta scorrevolezza ,ammo spessi come un dito .
al posto che viteria di metalli 8.8 viti in acciaio leggero con testa a croce....al posto che MM in ergal a slitta ,basetta in ergal fissa (e questa cosa la trasmissione la paga a carissssimo prezzo).

insomma 2 mondi totalmente diversi che non condividono ne il posto in cui devono essere utilizzate ,ne sicuramente lo scopo di chi le utilizza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Pensa che ADDIRITTURA ci sono i cuscinetti... e non le boccole.... (e che è una TT01 tamiya?? )


Ovviamente si scherza


Nessun problema..

Comunque io in passato ne ho avute di rtr con le boccole sulle ruote per questo forse mi è parsa una gran cosa. Per ora son contento insomma
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:09   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il discorso è sempre l'ultilizzo .
su piazzali ok ,per pistine leggere ok ,ma per uso professionale 1° non può entrare in un circuito per il fatto della macchina in se ,dove ci sono salti veri per 1/8 ci devono essere anche telai non di alluminio .

vedi discussioni di trophy che si piegano in 2......2° anche se a tutti la prestazione non conta ,non c'è il paragone con una kit .

si sentono pesantissimamente le evoluzioni tecniche di aggiornamento in aggiornamento sulle kit,un mezzo rtr da 4kg o 3,8 finito ,con sospensioni di quel tipo ,materiali di quel tipo viaggiano su altri mondi ,non c'è il raffronto perchè non è possibile .

per la meccanica ,dove dovrebbe esserci l'acciaio ,c'è la zama, dove l'omocinetico il bicchierino, dove acciaio ad altissima resistenza ,c'è l'acciaio, dove l'ergal ,l'alluminio stampato(torrette ant,post, ackerman.....)dove il carbonio ,ancora l'alluminio stampato.
al posto che big bore ad alta scorrevolezza ,ammo spessi come un dito .
al posto che viteria di metalli 8.8 viti in acciaio leggero con testa a croce....al posto che MM in ergal a slitta ,basetta in ergal fissa (e questa cosa la trasmissione la paga a carissssimo prezzo).

insomma 2 mondi totalmente diversi che non condividono ne il posto in cui devono essere utilizzate ,ne sicuramente lo scopo di chi le utilizza.
Ci sarebbe anche da dire parecchio sulla combo, ma ripeto per l'utilizzo da piazzale va benissimo, intanto che non sfiamma
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:18   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Molto interessante....... fate una googolata sulla combo.
scusatemi.. che vuol dire "una googolata sulla combo"?

p.s.: sulla temperatura, stando a quel che ho letto sul topic ufficiale, posso dirvi 80 sul motore e meno di 60 sull'esc. A fine scarica, con temperatura dell'aria di 23 gradi. Con 3s. Appena ritrovo l'infrarosso verificherò personalmente quanto prima.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:26   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
il discorso è sempre l'ultilizzo .
su piazzali ok ,per pistine leggere ok ,ma per uso professionale 1° non può entrare in un circuito per il fatto della macchina in se ,dove ci sono salti veri per 1/8 ci devono essere anche telai non di alluminio .

vedi discussioni di trophy che si piegano in 2......2° anche se a tutti la prestazione non conta ,non c'è il paragone con una kit .

si sentono pesantissimamente le evoluzioni tecniche di aggiornamento in aggiornamento sulle kit,un mezzo rtr da 4kg o 3,8 finito ,con sospensioni di quel tipo ,materiali di quel tipo viaggiano su altri mondi ,non c'è il raffronto perchè non è possibile .

per la meccanica ,dove dovrebbe esserci l'acciaio ,c'è la zama, dove l'omocinetico il bicchierino, dove acciaio ad altissima resistenza ,c'è l'acciaio, dove l'ergal ,l'alluminio stampato(torrette ant,post, ackerman.....)dove il carbonio ,ancora l'alluminio stampato.
al posto che big bore ad alta scorrevolezza ,ammo spessi come un dito .
al posto che viteria di metalli 8.8 viti in acciaio leggero con testa a croce....al posto che MM in ergal a slitta ,basetta in ergal fissa (e questa cosa la trasmissione la paga a carissssimo prezzo).

insomma 2 mondi totalmente diversi che non condividono ne il posto in cui devono essere utilizzate ,ne sicuramente lo scopo di chi le utilizza.
Sul punto primo, "utilizzo professionale", io non ne ho parlato, e non lo raccomanderei di certo con questa tipologia di modelli. Non mi sognerei nemmeno di farlo. Su tutto il resto, nulla da ridire, anzi. Ti ringrazio, almeno ho imparato qualcosa. In effetti aspettavo proprio qualcuno che circostanziasse questa cosa dei kit vs rtr.

p.s.: questa comunque pesa 3.350 kg, con batteria 3s 5000mah e carrozza. Almeno è leggera.

Ultima modifica di pastrana75 : 23 maggio 14 alle ore 12:34
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:29   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ci sarebbe anche da dire parecchio sulla combo, ma ripeto per l'utilizzo da piazzale va benissimo, intanto che non sfiamma
ha qualcosa che non va pure la combo? ... eppure sulla carta l'accoppiata mi sembra buona.. e considera che io la userò SOLO a 3s, non 4s. Sai qualcosa che io non so? qualche consiglio per non farmi "sfiammare" (nonostante sia chiaro che per te questa macchinina è una m--da )?

su su.. un po' di solidarietà tra modellisti squattrinati..
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 14, 12:39   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
scusatemi.. che vuol dire "una googolata sulla combo"?

p.s.: sulla temperatura, stando a quel che ho letto sul topic ufficiale, posso dirvi 80 sul motore e meno di 60 sull'esc. A fine scarica, con temperatura dell'aria di 23 gradi. Con 3s. Appena ritrovo l'infrarosso verificherò personalmente quanto prima.
Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Visualizza messaggio
ha qualcosa che non va pure la combo? ... eppure sulla carta l'accoppiata mi sembra buona.. e considera che io la userò SOLO a 3s, non 4s. Sai qualcosa che io non so? qualche consiglio per non farmi "sfiammare" (nonostante sia chiaro che per te questa macchinina è una m--da )?

su su.. un po' di solidarietà tra modellisti squattrinati..
Le temperature da te citate sono abbastanza preoccupanti, 23 gradi dell'aria sono temperature primaverili, e 80 gradi sul motore a 3S sono tantini
Ma tu la userai solo a 3S??????? auguri
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy 1:8 ECX REVENGE...voto??? TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 50 28 maggio 14 19:34
Ecx ruckus dtg90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 27 novembre 13 18:12
ecx revenge type n tribeshead pro Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 22 agosto 13 21:30
Ricambi Revenge Type E Tex29 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 12 aprile 13 15:13
chi è che ha la associated 1/8 rtr rc8 come va? prampo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 luglio 09 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002