06 febbraio 16, 12:20 | #761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 104
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La cosa scandalosa è che nel nuovo modello ti danno il pignone di ricambio (col foro maggiorato) 48Pitch ,che corrisponde a 0.51mod .Quindi un passo diverso tra pignone e corona , e ti dicono pure che si possono usare così.Creano anche confusione specificando alcuni modelli con passo metrico,mod, ed alcuni col metodo angolosassone Pitch , chissà come mai??????????' | |
06 febbraio 16, 12:27 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
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06 febbraio 16, 21:20 | #763 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
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Ora dico quello che penso io. Non credo che Fioroni sta facendo il furbo cercando di farmi montare un pignone sbagliato... Si tratta di un modello con una nuova modifica e credo che ci sia un po di confusione tra tutti (certo l'importatore ufficiale dovrebbe sapere le cose) quindi penso che siano convinti che con la modifica hanno montato pignone e corona mod 48 ma secondo me non è così. Hanno solo aumentato l'albero motore. Io ho il nuovo modello, ho il pignone mod 48 quindi ora provo e poi vediamo. Per quanto si dice che è una schifezza di modello... Vedrò con il tempo ma bisogna considerare il prezzo, ovvio, se voglio girare in pista e fare delle cose esagerate non è il modello adatto... Ma credo che poi per "esagerare" bisogna anche spendere parecchio di più... Tutti hanno difetti, basta iniziare a leggere qualche thread nei forum...accontentare tutti non è possibile. Poi saprò dirvi meglio di questo modello. Per sto casino del modulo penso che si risolverà presto... Ricordiamoci comunque che nel libretto è specificato il NUOVO codice dei pignoni. Tutto il problema è nato probabilmente per un errore (forse) di Fioroni che è convinto che è mod.48. A dopo, ciao. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
06 febbraio 16, 21:36 | #764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
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Da quel che ho capito io Fioroni non dice che sia sul vecchio che sul nuovo modello ci sono le coppie di ingranaggi da 48Pitch e questo non è vero.Su entrambe le versioni c'è il 0.5mod. | |
06 febbraio 16, 23:18 | #766 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2016 Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
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OK, eccomi di nuovo, posso confermare (secondo quello che vedo) che il pignone LOS4112 12T PITCH 48 NON va bene sulla MINI 8ight T PHEND. L'ho montato anche un pochino più staccato dalla corona e non gira bene, fa un quarto di giro e diventa duro poi se forzi salta e fa un altro passo poi diventa duro... ovviamente non hanno lo stesso passo. Ho provato a montarlo vicino con il pezzetto di carta tra i due e più staccato, niente, gira male. Poi vedrete voi, allego un link di un filmato su YT, ho provato a girare le ruote e vedete e sentite che gira male, ovviamente non l'ho fatto girare con la batteria! https://www.youtube.com/watch?v=VTGXeE4BraE |
06 febbraio 16, 23:27 | #767 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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06 febbraio 16, 23:54 | #768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2005 Residenza: Lecco
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| Citazione:
Io nn credo che Fioroni nn sappia , sa ma pensa che vadano bene ugualmente in fondo il passo cambia di poco, la stessa cosa l'ha detta pure Losi a Gentili se non sbaglio.Io se sarei possessore del modello scriverei a Losi spiegando dettagliatamente che la corona originale è 0.5mod ed il pignone di 48Pitch non sono la stessa cosa...magari mandadogli pure il video. | |
07 febbraio 16, 03:55 | #769 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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[QUOTE=gentili75;4841633]Il foro è da 3.175 ma la corona non ne ho idea se è mod 48. Fioroni dice che il ricambio è lo stesso di prima e dice anche che sono mod 48... A me non risulta che sono mod 48. Puoi confermare? Non mi è chiaro come si fa la conversione traxxas... Con ora il foro maggiorato quali pezzi vanno cambiati? Quanto è complicato? Dove trovo questi pezzi? Hai qualche link da mandarmi? Grazie. Il modellino è da poco che l'ho preso e non essendo uno che fa gare o altro non mi sembra tutta questa schifezza... Addirittura pensavo che le prestazioni sarebbero state peggiori con la batteria originale invece... Riesce anche a "sgommare" su superfici con un buon grip(dura 7 min...). Poi ripeto non devo fare le gare e non volevo spendere cifre esagerate. Se mi dai qualche consiglio per la conversione traxxas te ne sarei grato. Ciao. ciao ,non posso confermare ,da una foto è troppo difficile ,direi impossibile dare un indicazione spacciandola per certa. per i pezzi traxxas a me sono stati dati ,mi scuso ma non saprei anche in questo caso dirti come e quali codici vanno presi . manda un messaggio ad haga 41 del forum ,lui penso sappia risponderti. è stato lui ad ingegnarla e confermo che funziona perfettamente. alla fine io ci sono arrivato ,ma è passato troppo tempo perchè mi ricordi il procedimento. però è certezza che almeno si elimina quel problema . in più ora che il motore ha l'albero da 3,2 non è più una catena ,cioè non tocca cambiare motore ,poi l'esc ecc..
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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