Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 16, 12:20   #761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
seguo con interesse ,vediamo cosa riescono ad inventarsi per farlo andare.

cmq il mio parere l'avevo dato ,peso di aver avuto in mano 1000 modelli ,quello è forse il mezzo più fatto da culo della storia del modellismo moderno.

ma per curiosità, la corona? che modulo ha la corona del nuovo modello?viene venduta?

perchè altrimenti ,ora che avete sto benedetto foro da 3,2 vi convertite direttamente al modulo traxxas e togliete un pò di problemi.
A quanto pare sia il vecchio che il nuovo modello montano la stessa corona 0.5mod.
La cosa scandalosa è che nel nuovo modello ti danno il pignone di ricambio (col foro maggiorato) 48Pitch ,che corrisponde a 0.51mod .Quindi un passo diverso tra pignone e corona , e ti dicono pure che si possono usare così.Creano anche confusione specificando alcuni modelli con passo metrico,mod, ed alcuni col metodo angolosassone Pitch , chissà come mai??????????'
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 12:27   #762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
no non c'è .
provato anche con quelli simil velinen ...nada ,niente,0 totale.
il motore è uno solo, il velineon purtroppo .
ho fatto qualunque esperimento possibile su quel cesso di modello ,qualsiasi cosa conosciuta l'ho provata.
ogni cosa porta ad un contro.

il finale definitivo lo si raggiunge con il motore velineon ,trasmissione centrale traxxas ,manine rpm o come avevo fatto io tutte quante sostituite con quelle da 1/10 con relativi uniball ...occhio alle vesciche sulle mani se avete intenzione di farlo.
esc da 60A ,io ne avevo messa una da 100A.

fatto tutto questo inizia a sgretolarsi la trasmissione. il supporto motore che già andava in crisi con l'inutilissimo motorino originale, con il velineon ha le ore contate,poi iniziano a cedere le spine ,si piallano i bicchierini come il burro,cede un pò tutto.
muore così ...macinata quella macchinetta .
chi la mette su subito con tutte le modifiche già fatte è perchè è arrivata a quel punto e lì non si va oltre .

il contro è appunto questo ,risolto definitivamente un problema ,ne inizia un altro che non ha però soluzione.

dovessi tornare indietro rimetterei il motorino originale e aspetterei di troncare l'albero e piallare corone....è cmq un male minore tra i 2.
Ma si hanno gli stessi problemi anche con il buggy 8ight facendo la modifica sopra citata?
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 21:20   #763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gentili75
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
Ora dico quello che penso io. Non credo che Fioroni sta facendo il furbo cercando di farmi montare un pignone sbagliato... Si tratta di un modello con una nuova modifica e credo che ci sia un po di confusione tra tutti (certo l'importatore ufficiale dovrebbe sapere le cose) quindi penso che siano convinti che con la modifica hanno montato pignone e corona mod 48 ma secondo me non è così. Hanno solo aumentato l'albero motore. Io ho il nuovo modello, ho il pignone mod 48 quindi ora provo e poi vediamo.
Per quanto si dice che è una schifezza di modello... Vedrò con il tempo ma bisogna considerare il prezzo, ovvio, se voglio girare in pista e fare delle cose esagerate non è il modello adatto... Ma credo che poi per "esagerare" bisogna anche spendere parecchio di più... Tutti hanno difetti, basta iniziare a leggere qualche thread nei forum...accontentare tutti non è possibile. Poi saprò dirvi meglio di questo modello.
Per sto casino del modulo penso che si risolverà presto... Ricordiamoci comunque che nel libretto è specificato il NUOVO codice dei pignoni. Tutto il problema è nato probabilmente per un errore (forse) di Fioroni che è convinto che è mod.48.
A dopo, ciao.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
gentili75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 21:36   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da gentili75 Visualizza messaggio
Ora dico quello che penso io. Non credo che Fioroni sta facendo il furbo cercando di farmi montare un pignone sbagliato... Si tratta di un modello con una nuova modifica e credo che ci sia un po di confusione tra tutti (certo l'importatore ufficiale dovrebbe sapere le cose) quindi penso che siano convinti che con la modifica hanno montato pignone e corona mod 48 ma secondo me non è così. Hanno solo aumentato l'albero motore. Io ho il nuovo modello, ho il pignone mod 48 quindi ora provo e poi vediamo.
Per quanto si dice che è una schifezza di modello... Vedrò con il tempo ma bisogna considerare il prezzo, ovvio, se voglio girare in pista e fare delle cose esagerate non è il modello adatto... Ma credo che poi per "esagerare" bisogna anche spendere parecchio di più... Tutti hanno difetti, basta iniziare a leggere qualche thread nei forum...accontentare tutti non è possibile. Poi saprò dirvi meglio di questo modello.
Per sto casino del modulo penso che si risolverà presto... Ricordiamoci comunque che nel libretto è specificato il NUOVO codice dei pignoni. Tutto il problema è nato probabilmente per un errore (forse) di Fioroni che è convinto che è mod.48.
A dopo, ciao.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Da quel che ho capito io Fioroni non dice che sia sul vecchio che sul nuovo modello ci sono le coppie di ingranaggi da 48Pitch e questo non è vero.Su entrambe le versioni c'è il 0.5mod.
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 22:22   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gentili75
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
Si, questo è vero, qui secondo me si sbaglia.
gentili75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 23:18   #766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gentili75
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
OK, eccomi di nuovo, posso confermare (secondo quello che vedo) che il pignone LOS4112 12T PITCH 48 NON va bene sulla MINI 8ight T PHEND. L'ho montato anche un pochino più staccato dalla corona e non gira bene, fa un quarto di giro e diventa duro poi se forzi salta e fa un altro passo poi diventa duro... ovviamente non hanno lo stesso passo. Ho provato a montarlo vicino con il pezzetto di carta tra i due e più staccato, niente, gira male.
Poi vedrete voi, allego un link di un filmato su YT, ho provato a girare le ruote e vedete e sentite che gira male, ovviamente non l'ho fatto girare con la batteria!

https://www.youtube.com/watch?v=VTGXeE4BraE
gentili75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 23:27   #767 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Boh, a me ad occhio non sembra lo stesso modulo, ma si può fare un semplice calcolo come descritto qua

http://www.baronerosso.it/forum/luov...ngranaggi.html
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 16, 23:54   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da gentili75 Visualizza messaggio
OK, eccomi di nuovo, posso confermare (secondo quello che vedo) che il pignone LOS4112 12T PITCH 48 NON va bene sulla MINI 8ight T PHEND. L'ho montato anche un pochino più staccato dalla corona e non gira bene, fa un quarto di giro e diventa duro poi se forzi salta e fa un altro passo poi diventa duro... ovviamente non hanno lo stesso passo. Ho provato a montarlo vicino con il pezzetto di carta tra i due e più staccato, niente, gira male.
Poi vedrete voi, allego un link di un filmato su YT, ho provato a girare le ruote e vedete e sentite che gira male, ovviamente non l'ho fatto girare con la batteria!

https://www.youtube.com/watch?v=VTGXeE4BraE
Ecco ora mi sa che si può confermare che ci prendono per il c..lo.
Io nn credo che Fioroni nn sappia , sa ma pensa che vadano bene ugualmente in fondo il passo cambia di poco, la stessa cosa l'ha detta pure Losi a Gentili se non sbaglio.Io se sarei possessore del modello scriverei a Losi spiegando dettagliatamente che la corona originale è 0.5mod ed il pignone di 48Pitch non sono la stessa cosa...magari mandadogli pure il video.
tender non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 03:55   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
[QUOTE=gentili75;4841633]Il foro è da 3.175 ma la corona non ne ho idea se è mod 48. Fioroni dice che il ricambio è lo stesso di prima e dice anche che sono mod 48... A me non risulta che sono mod 48. Puoi confermare?
Non mi è chiaro come si fa la conversione traxxas... Con ora il foro maggiorato quali pezzi vanno cambiati? Quanto è complicato? Dove trovo questi pezzi? Hai qualche link da mandarmi?
Grazie.
Il modellino è da poco che l'ho preso e non essendo uno che fa gare o altro non mi sembra tutta questa schifezza... Addirittura pensavo che le prestazioni sarebbero state peggiori con la batteria originale invece... Riesce anche a "sgommare" su superfici con un buon grip(dura 7 min...). Poi ripeto non devo fare le gare e non volevo spendere cifre esagerate.
Se mi dai qualche consiglio per la conversione traxxas te ne sarei grato.
Ciao.

ciao ,non posso confermare ,da una foto è troppo difficile ,direi impossibile dare un indicazione spacciandola per certa.
per i pezzi traxxas a me sono stati dati ,mi scuso ma non saprei anche in questo caso dirti come e quali codici vanno presi .
manda un messaggio ad haga 41 del forum ,lui penso sappia risponderti.
è stato lui ad ingegnarla e confermo che funziona perfettamente.
alla fine io ci sono arrivato ,ma è passato troppo tempo perchè mi ricordi il procedimento.
però è certezza che almeno si elimina quel problema .
in più ora che il motore ha l'albero da 3,2 non è più una catena ,cioè non tocca cambiare motore ,poi l'esc ecc..
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 16, 17:17   #770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gentili75
 
Data registr.: 13-01-2016
Residenza: Serra Sant'Abbondio
Messaggi: 44
Ok, grazie per le informazioni!
gentili75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco LOSI MINI 8IGHT mini SCT O CARISMA GT14B/ GTB zucco889 Compro 0 01 maggio 14 00:16
losi mini 8ight remok Merc. Automodellismo e Moto 1 10 aprile 13 14:26
Losi mini 8ight Nikos Compro 2 11 marzo 13 15:13
losi mini 8ight canyon Compro 1 11 gennaio 13 13:43
Vendo losi TLR 22 e losi mini 8ight Maverik 77 Merc. Automodellismo e Moto 2 21 settembre 12 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002