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Vecchio 28 aprile 14, 11:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
In verità comincio ad avere dei dubbi sul guasto alle tre fasi del motore.

Zucco, puoi spiegare meglio cosa intendi per "il motore si impunta"
Forse il motore si blocca quando è contro un'ostacolo?
Spiega anche cosa succede quando dai corrente al motore e inizi a dare gas.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 16:25   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
Si impunta nel senso che dando tutto gas la macchina sta ferma, senti una specie di clac clac clac e vedi la macchina arrancare in avanti e indietro, ma non si muove, oggi ho messo un pignone con due denti in meno e ho spruzzato del pulitore x contatti elettrici sui contatti, beh eran neri, ora SEMBRA migliorare, o per lo meno con un pignone piu piccolo sento meno che "Fatica" ...
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Se ho ben capito, dando tutto gas rapidamente, il motore si blocca.
Ora mi sembra più chiaro l'inconveniente. Non è problema di fasi ne di contatti.
Temo che sia un problema del regolatore che non sopporta la corrente troppo elevata data dalla improvvisa accelerazione e va in blocco.
Può essere anche un problema di anticipo delle fasi da registrare sull'esc.
Con il pignone più piccolo hai ridotto la massima corrente assorbita e quindi hai "alleggerito" un po' il regolatore.

Se acceleri gradatamente si presenta lo stesso difetto?
Hai mai misurato l'assorbimento del tuo motore?

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 28 aprile 14 alle ore 19:06
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:02   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
guarda questo video :



se la tua macchina fa cosi il problema si chiama cogging.
Per risolverlo.......
tante discussioni aperte sul forum prova a dare una cercata.
inutile che ti riporto per sommi capi , si può migliorare ma non eliminare .
Alcuni provano con diversi rapporti (corona pignone) o smanettando con i parametri dell'esc.
Insomma prova a dare una cercata , al limite siamo qui.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
quale regolatore monta quel modello, siamo sicuri che porta i brushless
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:12   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
guarda questo video :



se la tua macchina fa cosi il problema si chiama cogging.
Per risolverlo.......
tante discussioni aperte sul forum prova a dare una cercata.
inutile che ti riporto per sommi capi , si può migliorare ma non eliminare .
Alcuni provano con diversi rapporti (corona pignone) o smanettando con i parametri dell'esc.
Insomma prova a dare una cercata , al limite siamo qui.
Non è cogging o per lo meno quello c sarà sempre xke è un sensorless...

E certo che supporta il brsuhless il regolatore.. Senno nemmeno lo mettevi col regolatore d serie
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:16   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2014
Residenza: lazzate
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se ho ben capito, dando tutto gas rapidamente, il motore si blocca.
Ora mi sembra più chiaro l'inconveniente. Non è problema di fasi ne di contatti.
Temo che sia un problema del regolatore che non sopporta la corrente troppo elevata data dalla improvvisa accelerazione e va in blocco.
Può essere anche un problema di anticipo delle fasi da registrare sull'esc.
Con il pignone più piccolo hai ridotto la massima corrente assorbita e quindi hai "alleggerito" un po' il regolatore.

Se acceleri gradatamente si presenta lo stesso difetto?
Hai mai misurato l'assorbimento del tuo motore?

Naraj.
Lo fa lo stesso.. ;( no non ho mai potuto misurare l assorbimento ma dalle specifiche il max è 60A
Il regolatore è un leopard v2 60A
Li vendon in combo...
zucco889 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 07:47   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2013
Messaggi: 30
Io sono nella tua stessa situazione-.-... Nel mio casonpenso siano gli spinotti tra motore ed esco. Altrimenti provo a cambiare motorino. Tu come hai risolto?
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 08:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Non ho capito se usate i sensori o no.nel caso che li usi sei sicuro che non sia difettoso il cavetto sensori,oppure le spinette all'esc e al motore?
Ho avuto lo stesso problema ed era il cavo
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 17:16   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-10-2013
Messaggi: 30
Se fossero le spinette come risolvo il problema?
deltahfevo non è collegato   Rispondi citando
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