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Vecchio 18 aprile 14, 11:02   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di driftcaccia
 
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Sul furum ho trovato questa soluzione ingegnosa per indurire il differenziale!entry level 2WD!! già tempo di upgrade-uploadfromtaptalk1397811712168.jpg che ne pensate??

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Vecchio 18 aprile 14, 11:10   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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nonono, per indurire il differenziale devi usare olii siliconici; ce ne sono di diverse gradazioni, dai più liquidi ai più viscosi.

sinceramente non saprei che gradazione mettere su un 2wd, cosi a spanne direi un 4000
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Vecchio 18 aprile 14, 11:21   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di driftcaccia
 
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Il mio differenziale é a grasso non so se ha la tenuta ermetica per funzionare in bagno d olio!

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Vecchio 18 aprile 14, 11:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Il problema del grasso è che non sai quanto sia viscoso e quanto cambi la sua viscosità all'aumentare della temperatura (il differenziale con l'attrito si scalda abbastanza).

Un semplice olio siliconico ti da la possibilità di sapere con certezza (entro un certo range di temperature) se stai indurendo o ammorbidendo il differenziale e con una flacone ci fai un sacco di differenziali su un 2wd 1/10.

Se proprio devi usare un grasso, se non ricordo male esiste il kyosho siliconico da 5000 cst ma non garantisco che non coli fuori dal differenziale quando va in temperatura.
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Vecchio 20 aprile 14, 17:23   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di driftcaccia
 
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Aggiornamento: montate lipo 5000 2s 20c , pignone con 2 denti in più, olio 5000 nel differenziale e 40 negli ammortizzatori..si inizia a viaggiare :-) PS quanto olio va nel differenziale? Io l'ho riempito tutto praticamente


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Vecchio 20 aprile 14, 17:34   #26 (permalink)  Top
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Va riempito fino a livello della crociera dei satelliti, altrimenti rischi che te lo spurghi correndo.
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Vecchio 20 aprile 14, 18:11   #27 (permalink)  Top
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Un consiglio, non caricare le lipo dentro al modello.
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Vecchio 21 aprile 14, 16:40   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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MAI MAI MAI MAI caricare le lipo senza toglierle , inoltre vanno tenute sott'occhio e controllate .......
Altro suggerimento : occhio alle temperature , hai aumentato i denti del pignone ed hai pile molto più potenti
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Vecchio 22 aprile 14, 22:59   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di driftcaccia
 
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Ok io la caricavo cosi perche è un casino togliere il pacco batterie perche entra giusto giusto devo allentare la parte posteriore dove ce l'ecs per farle uscire. Per quanto riguarda il differenziale è uscito un po di olio probabilmente quello in eccesso...cmq gradazione 5000 è quasi come non averlo...puo essere?
Per il resto autonomia molto lunga (oltre 30min credo) accelerazione molto buona, velocita max migliorata ma non eccezzionale,temperatura motore tiepido ma non preoccupante, ammortizzatori anteriori con rebound 100% e posteriori 50% circa, e gomme posteriori quasi finite :]


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Vecchio 26 aprile 14, 13:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di driftcaccia
 
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Residenza: verona
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Bene sono reduce dai primi giri in pista, il modello si è comportato bene, anche se le prestazioni che sembravano esplosive su piazzale si sono rivelate decisamente piu modeste in pista. Il motore scaldava parecchio nei prossimi giorni monterò un dissipatore su misura Per avere piu allungo meglio provare con altri 2 denti in piu sul pignone oppure passare al motore 15t brushed (15 euro circa)?
Comunque modello molto rubusto! Ho preso molte botte e mai una rottura, mi sento di consigliarlo ai neofiti.



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