Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 14, 02:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex75it
 
Data registr.: 29-09-2007
Messaggi: 104
Info DF Models Megaspeed XXL

Salve,
Gentilmente volevo qualche consiglio riguardo al modello in oggetto,
ovvero questo:

df Models Megaspeed XXL Buggy 1/6 Brushless 4WD RTR 2,4GHz 3401

Preciso che trattasi di un modello usato che acquisterei da un privato,
ma non me ne intendo affatto, quindi non vorrei fare un errato acquisto.

Il modello e' completo di valigia, radio e 2 lipo, apparentemente sembra "abbastanza" usata...cioe' si vede che e' stata sfruttata, pero' l'ho provata e sembra andare bene.

Quali sono gli accorgimenti da prendere prima di procedere all'acquisto ?
Intendo devo controllare qualcosa in particolare ?
Quello che mi preoccupa di piu' e' l'elettronica, non ho mai avuto un auto RC elettrica...cosa e come dovrei controllare per accertarmi che sia tutto in ordine ?

Infine mi sembra di aver capito che e' una 1/5 e non 1/6 come pubblicizza qualche sito...magari mi sbaglio...si riescono a trovare almeno i ricambi ?

Qualcuno mi potra' dire: se hai tutti questi dubbi non comprala.
Si e' in parte vero, pero' sono molto tentato perche' nel caso potrei riuscire a spuntarla ad un ottimissimo prezzo (all'incirca meno di un terzo di quanto costa nuova)... e per me che non devo farci altro che qualche scorazzata in un piazzale di tanto in tanto e quindi non voglio investire una grossa cifra, mi sembra almeno apparentemente una buona occasione.

Grazie in anticipo.
alex75it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 02:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Posso darti un consiglio siccome è la tua prima auto elettrica ? Partendo dal presupposto che comunque è un mezzo " cinesone " ed è presente nel mercato con vari marchi e nomi,pur non essendo il peggior mezzo del mondo ma neppure un mezzo di riferimento(anzi)io ti consiglierei di prenderlo nuovo se proprio proprio ti piace questo modello particolare.. ..
su hobbyking c è un suo clone a cui mancan solo le batterie e caricabatterie sui 250 più spedizione ( dall europa quindi zero dogana ) ..
praticamente lo pagheresti circa come quello usato e però avresti almeno un mezzo che sai cone è stato trattato..essendo modelli low cost montano elettroniche sottodimensionate ed economiche e quindi oltre a dovere controllare la meccanica sul mezzo usato ti troveresti pure a doverti preoccupare dell elettronica che è molto dura da capire se è in buono stato o meno(può sempre cedere all improvviso )
Comprare una macchina che dà problemi ti farà talmente tanto rompere le scatole fino ad abbandonare ed odiare questo mondo che credimi te lo dico col cuore in mano : è meraviglioso !
basta trovare il giusto equilibrio ..
aspetta altri consigli ma considera pure il mio mi raccomando
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 07:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
Posso darti un consiglio siccome è la tua prima auto elettrica ? Partendo dal presupposto che comunque è un mezzo " cinesone " ed è presente nel mercato con vari marchi e nomi,pur non essendo il peggior mezzo del mondo ma neppure un mezzo di riferimento(anzi)io ti consiglierei di prenderlo nuovo se proprio proprio ti piace questo modello particolare.. ..
su hobbyking c è un suo clone a cui mancan solo le batterie e caricabatterie sui 250 più spedizione ( dall europa quindi zero dogana ) ..
praticamente lo pagheresti circa come quello usato e però avresti almeno un mezzo che sai cone è stato trattato..essendo modelli low cost montano elettroniche sottodimensionate ed economiche e quindi oltre a dovere controllare la meccanica sul mezzo usato ti troveresti pure a doverti preoccupare dell elettronica che è molto dura da capire se è in buono stato o meno(può sempre cedere all improvviso )
Comprare una macchina che dà problemi ti farà talmente tanto rompere le scatole fino ad abbandonare ed odiare questo mondo che credimi te lo dico col cuore in mano : è meraviglioso !
basta trovare il giusto equilibrio ..
aspetta altri consigli ma considera pure il mio mi raccomando
Quoto in pieno!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 08:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quoto in pieno!!!
mi aggiungo al quote...

leggendo e rileggendo post ero partito con il volermi comprare un buggy...ero indirizzato su rtr anche se di marca... ho cambiato idea 5-6 volte, prima una marca, poi un'altra, poi un'altra ancora e alla fine ho comprato una buggy in kit proprio perchè l'affidabilità dei materiali, la scelta dell'elettronica, e altri fattori fondamentali per poter girare in pista senza problemi e soprattutto per non spendere dopo... VERISSIMO il detto: chi più spende meno spende...!!!
Certo che se vuoi provare con un buggy, puoi provare con un rtr di marca e non una cinesata...tipo Associated, Team magic, Thundertiger, Kyosho fanno dei buoni rtr e al prezzo adeguato che se non ti piace non hai speso molto e se ti piace hai la possibilità di prendere, specialmente con Associated, le parti della versione in kit e irrobustirla, alleggerirla ecc ecc... insomma come ha detto General e quotato Bad, meglio spendere qualcosina in più e andare sul sicuro che buttare soldi e farsi passare la voglia perchè passi più il tempo a sistemare e cambiare pezzi rotti che non!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 08:57   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
mi aggiungo al quote...

leggendo e rileggendo post ero partito con il volermi comprare un buggy...ero indirizzato su rtr anche se di marca... ho cambiato idea 5-6 volte, prima una marca, poi un'altra, poi un'altra ancora e alla fine ho comprato una buggy in kit proprio perchè l'affidabilità dei materiali, la scelta dell'elettronica, e altri fattori fondamentali per poter girare in pista senza problemi e soprattutto per non spendere dopo... VERISSIMO il detto: chi più spende meno spende...!!!
Certo che se vuoi provare con un buggy, puoi provare con un rtr di marca e non una cinesata...tipo Associated, Team magic, Thundertiger, Kyosho fanno dei buoni rtr e al prezzo adeguato che se non ti piace non hai speso molto e se ti piace hai la possibilità di prendere, specialmente con Associated, le parti della versione in kit e irrobustirla, alleggerirla ecc ecc... insomma come ha detto General e quotato Bad, meglio spendere qualcosina in più e andare sul sicuro che buttare soldi e farsi passare la voglia perchè passi più il tempo a sistemare e cambiare pezzi rotti che non!
Ne faccio il mio motto da una vita
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 09:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ne faccio il mio motto da una vita
la qualità si paga ma ce la ritroviamo nel futuro... meno pezzi rotti meno spese più soddisfazioni!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 14:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
"Che prezzaccio"



è lo stesso trailblazer di hobbyking pagato ai tempi meno di "161 euro"



Costa 2 volte meno il Maverik Vader della LRP
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 18:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
"Che prezzaccio"



è lo stesso trailblazer di hobbyking pagato ai tempi meno di "161 euro"



Costa 2 volte meno il Maverik Vader della LRP
che polveroneeee... ma bagnalo il terreno ahahahahah...!!!
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 18:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
che polveroneeee... ma bagnalo il terreno ahahahahah...!!!
fa più polverone l'apache con le gomme liscie

__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 14, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
fa più polverone l'apache con le gomme liscie

azzzz... fa' meno polvere una tempesta di sabbia nel deserto
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gaui Models Gruppo di modellismo a Lecce... Qualcuno li conosce? + info! Gullit Aeromodellismo Principianti 1 12 aprile 12 16:43
info modelli x-models franz13 Aeromodellismo Alianti 25 14 marzo 08 19:27
Vortex XXL - Thermik XXL MaxEPP Aeromodellismo Alianti 51 09 agosto 07 11:17
Link per info su X-Models ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 3 01 giugno 07 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002