Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 14, 21:41   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Guarda che non ero sarcastico quando dicevo che non ci capisco tanto.
Io sono ancora nella fase conoscitiva ed è logico che l'aspetto estetico mi colpisce di più di un particolare costruttivo realizzato ottimamente ma, solo perché non ho ancora abbastanza esperienza, non riesco a capirne la finezza.
E' però indubbio che la qualità estetica di HPI è una spanna sopra alla quasi totalità degli altri marchi, il livello delle finiture e il realismo di questo marchio è impressionante.
Comunque, se hai problemi a differenziare quei due modelli fammi un fischio.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 22:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, io tendo a stare dentro i 1000euro.

Provate a dirmi qualche modello oltre alla linea generale d'orientamento.
Grazie mille!
con 1000 eurini beh, kit senza ombra di dubbio e mi scuso ma questo post mi era saltato dato che leggevo da cell...!!!

Kit Asso (che presto prenderò per mia gioia ), Kit Losi, Kit Mugen... a te la scelta...!!!

Culatello è in primis a darne la conferma, specialmente quando si parla di buggy 1/8 e con giusta ragione!

ribadisco il concetto, se hai quel budget... KIT senza ombra di dubbio e adesso lascio la parola a chi ne sa più di me in materia di kit
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 23:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Guarda che non ero sarcastico quando dicevo che non ci capisco tanto.
Io sono ancora nella fase conoscitiva ed è logico che l'aspetto estetico mi colpisce di più di un particolare costruttivo realizzato ottimamente ma, solo perché non ho ancora abbastanza esperienza, non riesco a capirne la finezza.
E' però indubbio che la qualità estetica di HPI è una spanna sopra alla quasi totalità degli altri marchi, il livello delle finiture e il realismo di questo marchio è impressionante.
Comunque, se hai problemi a differenziare quei due modelli fammi un fischio.
sicuramente ,su questo ti do pienamente ragione ,sembra in apparenza un buggy vero al 100%. però non lo è affatto.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 23:39   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
il fatto che se una persona volesse un mezzo nuovo in kit si sa bene cosa si va a spendere , si fa presto ad arrivare a 1000 euro pensando che solo un telaio costa 600 euro ,un motore ed una esc 200/350 euro un servo 60/80 euro ,2 lipo, un carichino eccetera.

per come la vedo io però per chi inizia (come ho sempre detto) questa spesa uno la può fare o meno ok ,ma sotto l'aspetto puramente economico non ha alcun senso.

lasciamo stare gli annunci e quello che si trova in rete.
ora non per fare lo spaccone ,assolutamente, ma penso di aver venduto /fatto vendere /aver fatto da trammite/preso per poi sistemare e rivendere più io di tutto il forum,quindi solo per l'aspetto dell'esperienza posso dire questo:

solo in quest'anno ho rivenduto sulla quindicina (senza esagerare) di losi 2 .
sono state sempre o quasi prese da chi conoscevo ,maniaci folli quindi per gli occhi di un novizio ,che si vede arrivare un mezzo con una scatola (i ricambi della stagione quindi) per cifre ridicole se paragonate al nuovo.

i prezzi per losi sono grosso modo sempre quelli si passa dai 150 ai 250 con una valigia di ricambi .macchina smontata e rifatta completa prima di essere rivenduta e una svalangata di ricambi.

un neofita che si vede arrivare circa 3diff di scorta 4 paia di braccetti, uniball ,tiranti vari , 2-3 carrozze, alettoni, omocinetici,spinette varie, cuscinetti, up vari, 2-3 telai-sospensioni ,barre varie, molle.......non capisce più nulla .
ha con se quello che occorre per girare praticamente all'infinito senza fermarsi.


questo perchè?
uno ovviamente non novizio ,quindi che ci corre ,se vende ,lo fa in blocco e ci rimette sempre un botto ,perchè come li svendi i ricambi di un mezzo passato???????

in pratica vi stò dicendo questo perchè è la mia stessa situazione ,ma non me lo posso concedere di mollare 2 valige di ricambi ,ci devo correre un altro anno con la 6.


avere il mezzo nuovo ,senza alcun ricambio a chi inizia per questo motivo non ha molto senso ,potrebbe solo fare il bullo sfoggiando l'ultimo modello ,ma in termini economici non avrebbe nessun vantaggio .

gli annunci in rete si tentano per vendere separatamente ,ma gli affari non si fanno in rete ,si fanno per conoscenze in pista !

questo è in sostanza il concetto da tenere in mente per chi compra ed è alle prime armi.

per il novizio che vede ste cose per la prima volta ci rimane male ,perchè considera il tipo un folle ,non è così ,siamo tutti così ed arriviamo tutti alla stessa schifosissima situazione al momento di vendere ,tutti!

tutti quelli che corrono hanno lo stesso identico atroce ,maledettissimo problema al momento di cambiare mezzo ,per chi si avvicina invece è l'opposto manna dal cielo.



in sostanza ! per chi volesse comperare e si sta avvicinando a sto mondo, puntatevi un tipo del forum che corre ,lui cmq è legato ad un altro gruppo di persone e chiedete cosa c'è come affare.
se non è oggi o domani ,sicuramente se state lì 10/20 giorni saltano fuori cose assurde come offerte.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 10:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Dai culatz che un Po di ricambi della 6 te li prendo io

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 10:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 27
Io ti consiglio associated rc8.2...altrimenti anche durango...la dex 408 è buona...
s.frix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 11:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2008
Messaggi: 261
Mah, non mi ispirano molto le RTR che mi avete proposto, per essere divertenti lo sono tutte, mi divertivo anche con la kyosho che avevo, anche se dovetti cambiare 3 servi e svariati pezzi......
Quindi cercavo una macchina che sia si divertente ma anche resistente e se si ha la minima manutenzione possibile è ancora meglio.
Divertirsi non vuol dire solo divertirsi provando piacere ma anche avere a che fare con la manutenzione non troppo copiosa....

Sono giò attrezzato di lipo caricatore decente e radiocomando per cui si parla di spesa del modello.

Grazie per i consigli.
Stefanozonta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 12:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Stefanozonta Visualizza messaggio
Mah, non mi ispirano molto le RTR che mi avete proposto, per essere divertenti lo sono tutte, mi divertivo anche con la kyosho che avevo, anche se dovetti cambiare 3 servi e svariati pezzi......
Quindi cercavo una macchina che sia si divertente ma anche resistente e se si ha la minima manutenzione possibile è ancora meglio.
Divertirsi non vuol dire solo divertirsi provando piacere ma anche avere a che fare con la manutenzione non troppo copiosa....

Sono giò attrezzato di lipo caricatore decente e radiocomando per cui si parla di spesa del modello.

Grazie per i consigli.
Allora vai di KIT Associated RC8.2e, KIT Losi 2e o la 3e, KIT Mugen
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 12:44   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ti dico la mia:

visto il budget che hai, e dato che vuoi un buggy 1/8, divertente veloce e con poca manutenzione, l'unica e' prendere un kit da competizione. quoto in tutto e per tutto il discorso di culatello, e ti spiego perche':

sono il meglio del meglio sia come qualita' costruttiva, sia come materiali sia come prestazioni (cronometro alla mano).
e sono anche quelle che hanno meno manutenzione nel tuo caso: se all'inizio la userai dove e come usavi il rustler prima, non dovrai fargli nulla per una vita, solo pulirla.. sono mezzi studiati per essere violentati in pista: l'esperto la violenta per fare il tempo sul giro, il novello la violenta mandandola a sbattere o atterrando male. ed in ogni caso, a meno di botte pazzesche, continuano a funzionare.

Solo se giri in pista "per andare forte" la manutenzione e' alta, perche ti serve avere sempre ammo e diff con olii freschi, cuscinetti perfetti, assetto adato al circuito e gomme giuste. per divertimento non dovrai guardar nulla di cio', carichi la lipo, ti diverti, la pulisci e la riponi. stop.

anche il discorso affidabilita e' su di un altro pianeta: rispetto ad un rtr, sul kit compri i componenti separati. hai quindi la possibilita' di prendere componenti di marca che non ti daranno mai problemi(e prestazionalmente surclassano le componenti da RTR).
nell'hpi che citavi tu, l'unica cosa che si salva e' la combo motore + regolatore, che e' prodotta dalla castle creation. il resto pero' non e' all' altezza di nessun componente di medio livello che puoi trovare su un kit. figuriamoci con quelli di alto livello .

spero di essere stato chiaro

p.s io recentemente ho preso il mio promo buggy 1/8, una mugen mbx6 eco.
250 macchina usata senza elettronica (con 3 carrozzerie, gomme, quanche ricambio + un telaio fioroni nuovo di riserva,che vale 80 euro solo quello)
180 motore e regolatore nuovi
100 il servo nuovo(ma qui ho esagerato io, si puo' spendere meno ed avere comunque ottimi prodotti)
50 stimati di roba varia, dagli spinotti perregolatore e lipo, al velcro per il portalipo, olii per differenziali e ammortizzaroti ed altre cosette volendo opinabili)

p.p.s: spero di essere stato chiaro sul mio punto di vista
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 17:44   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Per mio parere personale le marche da prendere in considerazione sono losi e mugen.

1) kit molto robusti e veloci da competizione
2) Sono diffusissime impossibile essere in una pista senza che girini queste due marche
3) Pezzi di ricambio a prezzi normali e trovabili da tutte le parti.
4) Si può trovare anche qualcuno che vende direttamente in pista i ricambi.
5) Consigli e aiuti garantiti.
6) Rivendibili

Io ho una crono e devo dire che tra poco passo a losi mi piace come kit poi la crono troppo difficile reperire pezzi di ricambio e non sono nemmeno a buon mercato ( almeno la crono dual evo ). A suo tempo la presi usata e fu un affare per iniziare.

Unico appunto se hai l'attrezzatura metrica punterei alla mugen dato che la losi è in pollici.

Poi ti consiglieranno meglio i più esperti e sono d'accordo sul fatto dell'usato.
__________________
TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche dubbio sulla scelta della miscela... DarkGhost Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 15 aprile 13 12:58
Nuovo Dubbio Acquisto!! Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 29 maggio 09 07:01
Sono nuovo e ho un dubbio su un acquisto The Warrior Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 settembre 08 10:15
scelta acquisto nuovo radiocomando teonew Radiocomandi 1 07 luglio 08 13:33
dubbio sulla vendita o acquisto raffamarcod Segnalazione Bug e consigli 2 10 settembre 07 11:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002