Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: cerignola
Messaggi: 35
Immagini: 2
batteria

Salve a tutti
mi consigliate una batteria lipo per la XSTR brushless sul sito Hobbyking
grazie in anticipo
__________________
GARAGE: Buggy XSTR pro brushless, Buggy Ansmann Master Smaker, Nanda NRB-3 PRO, Kyosho Subaru Impreza WRC
xstr97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 11:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da xstr97 Visualizza messaggio
Salve a tutti
mi consigliate una batteria lipo per la XSTR brushless sul sito Hobbyking
grazie in anticipo
Devi prendere la misura del portalipo e confrontare le dimensioni delle lipo:di solito 2S non so se ci stanno le Hard Case,queste ultime hanno misure "standard".
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: cerignola
Messaggi: 35
Immagini: 2
Quindi una 2s? Da quanti mAh? Quanti Volts?
Io attualmente ho una Nihm da 7.4V e 2000 mAh e vorrei avere un pò più di accelerazione e allungo ma non eccessivamente
__________________
GARAGE: Buggy XSTR pro brushless, Buggy Ansmann Master Smaker, Nanda NRB-3 PRO, Kyosho Subaru Impreza WRC
xstr97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 16:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2012
Residenza: cerignola
Messaggi: 35
Immagini: 2
Stavo pensando a qualcosa tipo questa:
Turnigy 5200mAh 2S 30C Hard-Case Car Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse)

Voi che dite? La regge la XSTR?
__________________
GARAGE: Buggy XSTR pro brushless, Buggy Ansmann Master Smaker, Nanda NRB-3 PRO, Kyosho Subaru Impreza WRC
xstr97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 16:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
si la regge ma proprio quelle a me sono gonfiate rapidamente, cerca qualcosa di equivalente, anche 5000mah vanno bene
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 19:02   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
si la regge ma proprio quelle a me sono gonfiate rapidamente, cerca qualcosa di equivalente, anche 5000mah vanno bene
come mai ti si sono gonfiate?
Sono delle 5200 a 30C costanti e ben 40C per dieci secondi.
Con cosa le hai usate ?
con cosa le hai caricate ?
Tante domande ma vorrei capire.
Grazie
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 20:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
uso due tipi di lipo, nvision e quelle zippy, le nvision sono ancora intatte dopo un anno, e le zippy dopo 6 mesi già si erano gonfiate, senza considerare che si scaricano parecchio sbilanciate (circa 0,4v di differenza tra le celle) quindi non penso che il problema sia con cosa le ho caricate e con cosa le ho usate, il mio caricabatterie è un hype x7, il mio esc è un xcar 120A clone xerun, ed il motore un trackstar 5.5t clone skyrc toro ares, montati su una s10 blast tc e rapportati a dovere... lasciamo stare i commenti perchè già un altra discussione è passata da consiglio per un neofita a battibecchi sui caricabatteria, ed ho già chiesto consiglio a riguardo, infatti ho deciso di bilanciarle sempre e storarle sempre trattandole meglio che posso...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 22:22   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
uso due tipi di lipo, nvision e quelle zippy, le nvision sono ancora intatte dopo un anno, e le zippy dopo 6 mesi già si erano gonfiate, senza considerare che si scaricano parecchio sbilanciate (circa 0,4v di differenza tra le celle) quindi non penso che il problema sia con cosa le ho caricate e con cosa le ho usate, il mio caricabatterie è un hype x7, il mio esc è un xcar 120A clone xerun, ed il motore un trackstar 5.5t clone skyrc toro ares, montati su una s10 blast tc e rapportati a dovere... lasciamo stare i commenti perchè già un altra discussione è passata da consiglio per un neofita a battibecchi sui caricabatteria, ed ho già chiesto consiglio a riguardo, infatti ho deciso di bilanciarle sempre e storarle sempre trattandole meglio che posso...
I commenti mi interessano un gran poco, tanto meno i consigli dati da gran espertoni.
L'importante è sapere quello dui cui si parla.
Mi interessa invece capire se quelle batterie sono o meno una buona spesa.
Tu parli di zippy e di nvision, ma quelle linkate mi sembrano turnigy, sono la stessa cosa?
Lo sbilanciamento probabilmente è dovuto anche al fatto che sono in realtà 4 celle infatti vengono riportate come 2s2p.
Di targa dovrebbero reggere la configurazione con cui le hai usate.
Peccato perchè il prezzo era decisamente appetibile.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 03:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Sicuramente le batterie 2s 2p mal sopportano stress elevati sopratutto se il liposave stacca molto basso perchè di solito e a "botte vuota " che le celle si sbilanciano maggiormente, una volta sbilanciate anche le cariche rapide a 2 C o superiori possono non risultare una buona scelta per permettere alle celle di riallinearsi tantopiù se a 2p di configurazione .
Quindi le buone regole che valgono per tutte le lipo ma sopratutto per le configurazioni 2p sono non raschiare il fondo della lipo ma anzi tenersi belli lontani dal voltaggio minimo e se si carica a 2c controllare lo sbilanciamento prima di caricaricare ad al limite rinunciare alla carica rapida .

Per quanto mi riguarda le turnigy si comportano discretamente
ma io le uso solo su 1/10 .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 09:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
I commenti mi interessano un gran poco, tanto meno i consigli dati da gran espertoni.
L'importante è sapere quello dui cui si parla.
Mi interessa invece capire se quelle batterie sono o meno una buona spesa.
Tu parli di zippy e di nvision, ma quelle linkate mi sembrano turnigy, sono la stessa cosa?
Lo sbilanciamento probabilmente è dovuto anche al fatto che sono in realtà 4 celle infatti vengono riportate come 2s2p.
Di targa dovrebbero reggere la configurazione con cui le hai usate.
Peccato perchè il prezzo era decisamente appetibile.
Le turnigy che ha linkato xstr97 che tra le altre cose ho e uso con l'e-revo con combo xerun 150A - 2000kv vanno benone e sono oltre 2 anni che le uso e non ho avuto problemi, sempre cricate bilanciandole, mai storate perchè usate sempre, cut-off impostato a 14.9v perche le uso in configurazione 4S

adesso ho azzardato con, sempre turnigy, ma stavolta le 5000mah ma 40C...vediamo come si comportano... sono sempre in viaggio per cui non le ho ancora provate.
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria o BEC? a favore della batteria vi racconto... eriskio Elimodellismo Motore Elettrico 39 31 agosto 12 23:58
Durata batteria e consiglio batteria 7.2 su: buggy 1:16 4wd RTR -> HSP Claudino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 23 settembre 10 20:43
Batteria che ricarica un'altra batteria. ipparcos Batterie e Caricabatterie 10 09 luglio 10 21:32
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
Caricare batteria con batteria macchina.... argent81 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002