Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 14, 10:06   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
Per il caricabatterie io mi trovo da Dio con l'imax b6. È un buon prodotto molto diffuso e usato da molti perché economico senza rinunciare ad una discreta qualità. Il massimo sarebbe un Hyperion ma costa tanto. Ciao
non ci siamo.

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Io continuo a sostenere che chi "elogia" le doti di un caricabatterie mediocre come l'Imax è solo perchè non ha mai provato altro...e non parlo di caricabatterie da diverse centinaia di €,ne bastano poco più di 50 per stare sereni garantire la durata e curare come si deve le proprie batterie...e io di Imax che "vanno benissimo" ne ho avuti 2,il classico B6 AC/DC e un B6 Duo 200x2,cambiati appena mi son reso conto delle differenze di prestazioni!
esattamente cosi
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 18:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Io al momento di batterie non avuto problemi ma le carico sempre bilanciate 4s due pacchi da 2s con corrente di carica 1c. Sempre le solite coppie e comprate nel solito momento e sono molto bilanciate. essendo tutte 2p2s non sono perfette ma la differenza a fine scarica e di 0.04 al massimo. Le storo sempre in pista appena sono alla fine giornata mentre pulisco il mezzo e le rincontrollo a casa dopo che si sono riposate. tanto da storate faccio prima a ricaricalle la volta dopo.

possiedo due coppie di kypom 5200 35c e una coppia di turnigy nano tech 5600.

Nessun rigonfiamento o cedimento. Le due coppie di kypom si comportano diversamente uno ha più carica circa 200 mA.

Naturalmente ho anche un carica batterie he non mi a dato problemi e ben ventilato. un d622-pro dual.
__________________
TREDICI : Crono dual evo, ESC hobbywing 150A - Motor 2200 Kv ( campionessa di voli mozza fiato con atterraggi tragici ).
TREDICI N : Losi 3.0, Blast v .15
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:16   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toninimillenium
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: Salo'
Messaggi: 1.171
ognuno sicuramente avrà avuto le sue belle o brutte esperienze ma ribadisco che io con l'economico imax b6 mi trovo benissimo. lo uso da sempre e tutti i giorni e le mie batterie 2s hanno le celle perfettamente bilanciate a 4,20 volt ciascuna. mai sballato di neanche 0,01 volt. quindi riconfermo che è un buon prodotto di discreta qualità pagato soli 37 euro. poi d'accordo con tutti che c'è di meglio, anzi, di molto meglio anche con pochi euro in piu. già sui 60 euro si trova quello che ti suggerivano che è di qualità superiore. ciao a tutti
toninimillenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:49   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
ognuno sicuramente avrà avuto le sue belle o brutte esperienze ma ribadisco che io con l'economico imax b6 mi trovo benissimo. lo uso da sempre e tutti i giorni e le mie batterie 2s hanno le celle perfettamente bilanciate a 4,20 volt ciascuna. mai sballato di neanche 0,01 volt. quindi riconfermo che è un buon prodotto di discreta qualità pagato soli 37 euro. poi d'accordo con tutti che c'è di meglio, anzi, di molto meglio anche con pochi euro in piu. già sui 60 euro si trova quello che ti suggerivano che è di qualità superiore. ciao a tutti
non diciamo che il tuo non vada bene, pero' la maggior parte dei b6ac non funzionava bene.

a me personalmente diceva sempre che le celle erano bilanciate bene, poi la prima volta che le ho collegate ad un cb più serio ho visto che in realtà non erano perfette
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 14, 09:18   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da toninimillenium Visualizza messaggio
ognuno sicuramente avrà avuto le sue belle o brutte esperienze ma ribadisco che io con l'economico imax b6 mi trovo benissimo. lo uso da sempre e tutti i giorni e le mie batterie 2s hanno le celle perfettamente bilanciate a 4,20 volt ciascuna. mai sballato di neanche 0,01 volt. quindi riconfermo che è un buon prodotto di discreta qualità pagato soli 37 euro. poi d'accordo con tutti che c'è di meglio, anzi, di molto meglio anche con pochi euro in piu. già sui 60 euro si trova quello che ti suggerivano che è di qualità superiore. ciao a tutti
discorso vecchio, non è che lo devi confermare tu che è buono o meno, quando un forum e tanta altra gente ha già dimostrato che non è un buon prodotto.
anche perchè a questo punto bisogna vedere l'esperienza che hai tu nello specifico.
Quanti altri caricabatterie hai avuto? quante batterie hai ricaricato?
Hai letto gli altri commenti a riguardo?

Altrimenti si gira sempre in tondo.
Si resta in balia di persone, magari non è il tuo caso, che si spacciano per esperti e poi riescono a malapena a riconoscere quello di cui si sta parlando, una batteria per un'altra un modello per l'altro, e dispensano consigli che vanno dal poco attendibile al non ci azzecca nulla.
Non volermene, ma meglio spendere poco di più ed avere un prodotto che funziona.
Per questo motivo chiedevo spiegazioni al nostro amico di forum hellfire46 sulle batterie, alla fine si scopre che si parlava del prodotto A e lui sconsigliava il prodotto B, capita ma poi bisogna capirsi.
Visto che il modellismo costa , purtroppo, meglio dare consigli a ragion veduta.
Inoltre per batterie e caricabatterie esite una apposita sezione del forum, dove gente preparata, perlomeno molti , scrivono e sanno dare consigli .
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batteria o BEC? a favore della batteria vi racconto... eriskio Elimodellismo Motore Elettrico 39 31 agosto 12 23:58
Durata batteria e consiglio batteria 7.2 su: buggy 1:16 4wd RTR -> HSP Claudino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 23 settembre 10 20:43
Batteria che ricarica un'altra batteria. ipparcos Batterie e Caricabatterie 10 09 luglio 10 21:32
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
Caricare batteria con batteria macchina.... argent81 Batterie e Caricabatterie 2 03 ottobre 05 15:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002