Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Lrp S10 Blast Bx

Ciao a tutti ,
da tempo sto cercando una off road 4 wd che utilizzasse lo spazio batterie per le lipo ( non pacchi doppi saddle ) ed ho addocchiato questa :

LRP S10 Blast BX 2.4GHz RTR Buggy (Pre-Owned) LRP120301-U1

avendo gia' un e maxx e una rc 10B voglio itilizzare i pacchi lipo che gia' possiedo senza star li a comprare pacchi nuovi.... ( lipo 5000 2s e 3s )
il mio intento e' quello di metterla su pezzo per pezzo e, trovandoli, montarci qualche pezzo hop up in alluminio e carbonio man mano che la monto.... questo per avere cmq un mezzo sempre valido e che non si rompa in poche scariche....

non ho fretta... non a caso la voglio far su un po alla volta.... poi pero' dovrei utilizzarla " bashing " .... con gli amici su sterrato-erba corta e qualche saltino ...

chi di voi la conosce ?
la meccanica e' valida ?
inoltre la vorrei bella potente ... che motore mi consigliereste ?
grazie
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 17:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
é veramente un ottimo modello, affidabile, ottima dotazione di serie (ammo big bore con ghiera, omocinetici anteriori, barre atirollio, completamente regolabile) ma ti consiglio di prendere direttamente la 2, ha corona pignone completamente coperti e modulo 48p, ti verrà più facile trovare pignoni rispetto al modulo 06 della vecchia, il box waterproof per la ricevente e qualche altro piccolo miglioramento se vuoi prendere la versione brushed ed usare le lipo avrai bisogno di un lipo buzzer, altrimenti c'è anche la versione brushless con l'lrp k7 8,5t e l'esc lrp spin pro, non ha batterie di serie ma sei già equipaggiato... ma se vuoi fare un uso da divertimento, perchè non prendi direttamente la tx o meglio ancora la mt? comunque, per esperieza personale con la s10 tc, non andare oltre qualsiasi 8,5t brushless (se prendi la brushed, come brushless ti consiglio la combo speedpassion reventon r con l'8,5t), pena eccessiva usura di alcune componenti della trasmissione, e bananizzazione del cardano
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD

Ultima modifica di hellfire46 : 27 gennaio 14 alle ore 17:09
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 08:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
Ciao Hellfire ! grazie del suggerimento per il motore....

ieri e' cominciata l'avventura : ho ordinato telaio, casse differenziali e il kit viti in acciaio inox.... il modello bx 2 e' praticamente lo stesso del primo ... solo piccole modifiche apportabili man mano che la monto....

ora, guardando un po in giro mi accorgo che nessuno fa pezzi di ricambio in alluminio...
io di solito guardo da INTEGY o ASIATEES.... ma nessuno, oltre a loro, fa pezzi aftermarket.... nemmeno la corona in acciaio....

con un po di pazienza pero' sono riuscito a trovare la corrozzeria buggy trasparente !!!

appena arrivano i pezzi posto le foto !!!

adesso mi metto a cercare la motorizzazione !!!!
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 09:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stark71
 
Data registr.: 11-11-2013
Residenza: svezia
Messaggi: 212
Vedo che vuoi lavorare molto sul l'estetica...

Secondo me esteticamente questa è più bella della LRP..

FTX Vantage Pro Race Roller 1/10th 4WD Buggy Kit FTX5535
__________________
Team Losi Racing 22 : W16 di 7.993 cc, 16 cilindri a 90°, 64 valvole. Quattro turbocompressori, eroga 1200 CV a 6.000 giri/minuto; la coppia massima è di 1.250 Nm a 2200 giri/minuto
Stark71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 10:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
ciao Stark,
sai, anche secondo me e' piu' bella la Vantage.... cosi' come e' piu' bella la VRX SPIRIT, la LAZER ZX5 ... ce ne sono tantissime in giro... e anche meno care.... ma ho deciso per la LRP dopo una ricerca ponderata.... alla fine la meccanica, i materiali e la marca LRP mi hanno dato un po' piu' di sicurezza delle altre... non ultimi molti feedback positivi da parte di molti possessori della S10 ...
a me piace molto: pulita, semplice ... penso di aver scelto un buon modello ....
unico neo: non ci sono pezzi aftermarket ... la carrozzeria poi e' introvabile se non gia' verniciata .... infatti optero' per un altro tipo di carrozzeria.... magari ci monto la mia YOKOMO WORKS....

Visto poi che la faccio su un po' alla volta ho tutto il tempo per montarci gia' il telaietto sup in carbonio, ammortizzatori non di serie ma quelli in metallo bigbore , ruote e cerchi a mia scelta, trascinatori in allu.... ecc ecc....

quando comincio i lavori postero' le foto dell'avanzamento lavori... anche per sentire cosi' qualche consiglio e parere ....

P.S. : ma com' e' che sti modellini si rompono sempre piu' spesso ? molti commenti negativi rigurdano ogni tip di modello ( braccetti , sospensioni, ingranaggi )
io ricordo che una volta correvo con la TAG BOOSTER e poi la HF ma non riscontravo tutti sti danni ? E nemmeno quando ho corso con la YOKOMO works e poi MR4 ...
mi viene da pensare che oramai il modellismo non e' piu' inteso come tale ma come un qualcosa di eccessivamente selettivo e professionale ....
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
spero solo che tu non intenda alluminizzarla tutta ricordiamoci che un pezzo in alu magari on si rompe, ma si piega e si tira il pezzo in plastica a cui è collegato... comunque ci sono C, fuselli, portamozzi posteriori e boomerang di sterzo in alu originali lrp, per i componenti in carbonio ti consiglio di cercare su ebay, maxspeedparts, io ho preso il telaio completo per la tc, per i supporti servo ne ho presi di universali, ah e monta gli omo posteriori la 2 differisce anche per il modulo della corona, in quella nuova è 48p, la schermatura degli ingranaggi e qualche altro piccolo miglioramento... ma meglio non esagerare con gli up altrimenti sarebbe valsa la pena prendere un kit da competizione...
__________________
Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria
Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 462 20 febbraio 17 14:32
Lrp s10 blast tx ELBONA Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 gennaio 13 01:35
LRP s10 blast bx rello90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 aprile 12 17:07
lrp blast s10 tc italo81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 05 gennaio 12 01:01
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 20:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002