Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 14, 21:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Consiglio banale ma spero ti porti sulla retta via, la losi salta sempre bene se sei riuscito a farla saltar male vuol dire o che non hai ancora il dito per affrontare i salti a tuo piacimento oppure hai sbagliato taratura ammo oppere ce un difetto di assemblalggio sul mezzo .

Partendo dal presupposto che la tua abilità non è modificabile nell'immediato e che la macchina non abbia difetti di sorta stile steli piegati bracci frenati perni dei bracci frenati piegati ecc e partendo dal presupposto che anche con il freno motore al 20% con quel motore si riesce a saltare (dosando in maniera congrua il gas durante tutte le fasi del salto)secondo me devi concentrare le tue attenzioni sugli ammo .

Mettici il suo 27.5 che va piu o meno bene nel 99% delle condizioni fai un ritorno pressochè a zero (poi aumenta sempre un po durante l'utilizzo) fai le altezze usando strumenti di misura e misurazioni corrette portandoti intorno a 20 mm giusto per una base di partenza neutra .

A questo punto sei sulla retta via se anche cosi non riesci rivaluta con attenzione anche piu volte quanto scritto sopra, questo è l'unico vero consiglio che posso darti, per aiutarti nel metodo puoi seguire guide su come rifare gli ammo sul tubo per le altezze ti consiglio a ammo finiti di svitare tutte le ghiere e farci una tacca frontale cosi in pista potrai contare i giri di ghiera per lavorare sulle altezze senza venir matto con il calibro .


Insisto se non ne esci vivo ricontrolla anche le cose che dai per scontato piu volte, non ci sono misteri arcani per cui la quale la tua losi non dovrebbe saltare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 12:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Sul serio base losi dice olio 27,5 e ammo anteriore escursione 4 mm posteriore 0 quando io li ho fatti tutti da 4 mm ma non credo sia questo il problema... Può darsi che la macchina essendo chiusa in una scatola da trasporto che comprime un po' , le molle si siano compresse e quindi hanno perso efficienza?
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 12:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cmq Duzzo per il fatto losi 22 che accuccia il muso in alcuni salti ,ti dico che dove giro io ci sono saltini molto piccoli ,sono cunette molto inclinate e basse.

ti posso confermare il fatto che con altre marchè fare quei dossi è tutta un'altra cosa che con la losi 22.

la losi 22 butta il culo in aria ,le altre esattamente l'opposto ,sempre in configurazione mid.

tutti hanno avuto problemi sotto quell'aspetto all'ibr ,alla fine tra olii e precarichi in qualche modo si evita il problema ,ma cmq rimane questa strano comportamento rispetto alle altre macchinette.
le altre buttano il muso per aria e lavorano esattamente all'opposto da chi ha la losi 22 che lavora per non farla capottare in avanti.

ti dirò io alla mia 1° uscita anche a pelarli e facendoli rasoterra ,sfiorandoli diciamo avevo problemi gravissimi sotto quell'aspetto,mentre vedevo le altre che gli veniva sparato il muso in orbita,diciamo l'esatto opposto.


quindi sono andato da prima a scaricarla dietro.......peggio ,quindi era il culo che creava problemi,mi spanciava sulle rampette ,poi l'ho alzato e mi sono concentrato sull'anteriore.
passando dal 1°foro più esterno (braccetto inf) fino al più interno ed andando a precaricare di un bel tot.....quindi perdendo sterzo ovviamente.
ora sono arrivato al punto di usare un 450 ant con rebound di 2cm!
come altezze ci siamo ,la macchinetta va bene ed è bilanciatissima ,ma ho fatto l'esatto opposto di chi ha altre marche e che cmq ho sentito avere il problema opposto.

prossima prova ,foro centrale e un pelo più di precarico all'anteriore.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 12:30   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Sul serio base losi dice olio 27,5 e ammo anteriore escursione 4 mm posteriore 0 quando io li ho fatti tutti da 4 mm ma non credo sia questo il problema... Può darsi che la macchina essendo chiusa in una scatola da trasporto che comprime un po' , le molle si siano compresse e quindi hanno perso efficienza?
I modelli vanno sempre conservati sollevati da terra, con uno spessore sotto al telaio e le ruote sollevate da terra.
Alcuni staccano anche gli ammortizzatori per non sforzare i braccetti, ma solo in caso di soste prolungate.
Altri non lo fanno ma poi si trovano i braccetti storti o le gomme ovalizzate
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 14:48   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Credo che il comportamento a picchiare sia voluto come progetto , è la nuova tendenza del momento : perchè perdere tempo in aria quando , per andare forte , devi tenere le ruote per terra il più possibile ?

Lo so che "saltare" è bello ma chiunque abbia visto almeno una volta il supercross avrà capito che mentre voli verso l'alto non stai andando in avanti

Anche le più grosse 1/8 vengono appesantite all'anteriore per farle "picchiare" , per tenere il telaio parallelo bisogna dare gas col risultato di essere già in trazione e pronti a schizzare all'atterraggio , mentre un buggy che "cabra" bisogna riportarlo in asse frenando e spesso si finisce per atterrare senza avere trazione .

Questo complica ulteriormente la guida : non conta solo spalancare il gas ma va dosato attentamente .

Come consiglio spassionato per chi inizia dico di STARE AL CENTRO DELLA PISTA , lasciate perdere le traiettorie e cercate invece di essere sempre nel mezzo ....non è mica facile come sembra i tempi verranno da soli ed in caso di errore c'è sempre mezza pista per recuperare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:11   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
con le 1/8 devi buttarle giù di muso ,altrimenti perderesti tipo 1 decimo ogni volta che salti .

si stà parlando di vederla capottare di tetto appena si effettua il salto....con le 1/8 ora mai si salta correggendo solo in aria ,non si può perdere tempo a prendere la rincorsa dritta, non esiste più ,ora puoi saltare anche col mezzo di tetto ,ci si pensa in aria a metterla dritta e buttarla giù a candela .

è un altro discorso con le 1/10 non puoi correggere nulla in aria o proprio il minimo sindacale ,ma non c'è correzione aerea intesa come con le 1/8.

devono essere appunto molto bilanciate per il fatto che quel minimo sindacale almeno deve essere fatto in modo preciso.


la cosa più assurda per uno che passa a ste libellule 2wd è appunto questo ,non si può prendere un salto in diagonale e ributtarla dritta, esempio Tony che le deve totalmente buttare di fianco per saltare non può praticamente guidare una 2wd

questo aspetto penso sia il più tragico è come ritornare pivelli quando si saltava dritti ,bisogna reimparare a farlo ed è impossibile o quasi questa cosa ,perchè viene naturale saltare in alcune situazioni storti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:48   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Se si ha spazio (salto lungo) riesci anche con la 2wd a saltare storto per poi raddrizzarti.

Comunque, nei salti piccoli, tende di muso solo se non dai il giusto colpo di gas, altrimenti li passi con le ruote parallele al terreno.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 16:49   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Taci va che mi sono sentito un pirla quei 3 giri con la tua losi 22
L'istinto è quello porca miseria, non ci riuscivo proprio, anche con la mini8 li prendo come mi trovo ed in genere mi riesce di rimetterla dritta, è una cosa che adoro di quel microbo.
Dovrei girare un tot con le 2wd per tornare normale, quest'anno che ho cambiato l'1/8 e mi sono preso bene lo faccio praticamente sempre anche per saltini insulsi
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 10 gennaio 14 alle ore 16:56
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 17:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
se vieni a barco quando fa bello facciamo un video mettendole di traverso su ogni salto.
c'è anche il salto finale da farla wippandola a 180° è una curva a gomito in salto figata assurda. ti assicuro che è il paradiso delle scrubbate aeree c'era il kuter l'ultima volta che mi chiedeva di fargliele di continuo ,dovevi vederlo ridere da sotto il palco, io lo sentivo più che altro

no cmq è pazzesco per chi viene dalla 1/8 non poter praticamente più saltare di traverso questo è poco ma sicuro però io penso che con questa scala si faccia tanto occhio ,serve per guidare puliti e acquistare tanta sensibilità.


per maks ma ho provato ,ma lo fa giusto un 5% rispetto alle grandi ,almeno non è quello che intendo io ,sentono amalapena il freno ed il gas in aria ,girarle non le giri.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Telaio Tt 01. enzocom123 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 29 gennaio 09 22:47
Telaio Nick91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 08 gennaio 09 19:51
telaio DF-02 o TT-01? Espolo Automodellismo 16 17 luglio 08 22:13
telaio biscia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 02 maggio 08 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002