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Vecchio 08 gennaio 14, 10:03   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Tfp_lince
 
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Premetto che il rabocco lo feci a bordo pista, ero lì con sto problema e feci il tentativo... Ora ho sostituito l'olio e come da prassi ho fatto si che tutti gli ammo avessero un Rebound di 4mm, ho montato la batteria è dettato l'altezza del telaio di 2,5 anteriore e 2,7 posteriore così in fase di accelerazione il posteriore schiacciandosi non si abbassa ulteriormente rispetto l'anteriore.... Tra poco prove sul tracciato.




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Vecchio 08 gennaio 14, 10:28   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per me è proprio un problema di ammortizzatori ,ma non che non vadano ,magari hai il culo troppo duro ,potrebbe essere.
magari ti fai aiutare da chi trovi in pista che è pratico e vedi che risolvi .
ho girato per una giornata con il musetto tranciato nella zona attacco della torretta ,avevo un braccio più giù dell'altro penso di 1cm ,andava tale e quale a quando era apposto.

praticamente era come girare con il telaio storto ,ma prima che storgi quel telaio altro che botta ,devi inmpiantarti a missile su un dritto contro qualche cosa di molto duro ,c'è chi ci è riuscito ,almeno me lo hanno raccontato ,ma non penso che sia il tuo caso.

piuttosto vedi se sto motore scorre mollando il gas ,che non sia un semplice problema di "frenatura", che so motore, cuscinetti ,drag brake magari impostato troppo forte......
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Vecchio 08 gennaio 14, 11:42   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Xan83
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
....
piuttosto vedi se sto motore scorre mollando il gas ,che non sia un semplice problema di "frenatura", che so motore, cuscinetti ,drag brake magari impostato troppo forte......
Per vedere se è quello il problema, basta fare 2 prove saltando con un filo di gas in modo da non innescare il drag brake (che si innesca solo col grilletto nel neutro).

Comunque se non si riesce a far tenere su il muso di una 2wd in un salto con un 10.5 il problema è solo quello di saltare dalla rampa col freno in mano; può anche influire quanto si è tagliato/inclinato l'alettone, ma a meno che non lo si sia rifilato veramente basso, non dovrebbe incidere troppo.
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Vecchio 08 gennaio 14, 12:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Stark71
 
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Sono un novello però io mi butterei a controllare gli ammo come ha detto culatello
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Vecchio 08 gennaio 14, 12:52   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Tweak questo sconosciuto, e dire che basta un tavolo e un cacciavite
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Vecchio 08 gennaio 14, 13:47   #26 (permalink)  Top
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Mai usato il DragBrake ma è anche vero che su moquette ho usato solo le 1/10 touring e le MiniZ .....e sono anziano
ci fai vedere una foto della disposizione dell'elettronica ?
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Vecchio 08 gennaio 14, 17:10   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Mai usato il DragBrake ma è anche vero che su moquette ho usato solo le 1/10 touring e le MiniZ .....e sono anziano
ci fai vedere una foto della disposizione dell'elettronica ?
scusatemi se sono off topic ....

pappa se ti è possibile togli quella foto ....leggendo il tuo nome e poi vedendo quel coso verde indefinito ,mi viene la tristezza.una qualsiasi più da "pappa" insomma...
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Vecchio 08 gennaio 14, 20:43   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Tfp_lince
 
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Allora ragazzi, ho rifatto gli ammortizzatori con Rebound di 4 mm, sia anteriori che posteriori, regolata altezza da terra 25mm anteriore 27 posteriore, ora ho tagliato la testa al toro togliendo i parasteli, notavo che senza parastelo l'ammo affondava di più, con si fermava un paio di millimetri prima.

Risultato, ora va bene i salti sono regolari se presi bene logicamente anche se il musetto rimane sempre un po' impennato, ora vorrei un consiglio:

Mi conviene mettere qualche pesetto da 10/5 grammi sull'anteriore?

Può darsi che il 10,5 pesi di più e tende a sbilanciarsi?


Inoltre, spingendo verso il basso il posteriore con poca pressione il motore tocca il fondo, devo alzarlo per evitare un affondamento eccessivo?


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Vecchio 09 gennaio 14, 20:53   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 09 gennaio 14, 20:59   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
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perchè non dai una bella occhiatina qui, puoi copiare e provare un mare di setup o confrontarli con il tuo, comunque un'idea te la fai
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