Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 14, 17:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Se di colpo la macchina non salta piu bene come prima vuol dire che ce un problema, l'alettone teoricamente può influire ma non se è un po rotto, il freno motore idem, ma spesso la colpa è degli ammo, magari qualcuno è vuoto o li hai rifatti male o qualche stelo è piegato e non scorre .

O magari col 10.5T hai piu guizzo e non sei capace a gestirlo sui salti ma le 22 saltano benissimo sia in rear che in mid con tutte le motorizzazioni e anche con alettoni non perfetti .

Quindi concentrati su eventuali cause/incapacità .


Il freno motore può influire parecchio se lo hai messo alto, comunque un 5 / 10 % per migliorare l'inserimento ci può stare, se già lo tieni al 20 o al 30 vuol dire che hai dei problemi nell'inserimineto con il setup e come palliativo alzi il freno motore che da tante piccole controindicazioni, variazioni di assetto maggiori quando si richiama il gas, muso che scende nei salti e mezzo meno scorrevole dove serve questa caratteristica .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 01 gennaio 14 alle ore 17:45
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:25   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Ciao duzzo mi dicesti che il drag brake force e iniziale brake force dovevano avere lo stesso valore e sulla programm card il più basso valore è 20%.

L'alettone è messo male direi... Per verificare gli amo? C'è un modo senza dover smontare tutto?
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per i connettori sono tipo questi

EURO-0353 EuroRC 3.5mm Bullet Connector (3) | EuroRC.com

e li vedi montati da me (sono coperti con del termo restringente)



Per gli ammo, comprimendoli devi sentire un po' di resistenza, e quando li rilasci devi vedere che ritornano leggermente frenati... in poche parole non devono avere l'effetto "molla", altrimenti o hai poco olio, o è troppo liquido, oppure si è rotto qualcosa all'interno.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:37   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Ciao duzzo mi dicesti che il drag brake force e iniziale brake force dovevano avere lo stesso valore e sulla programm card il più basso valore è 20%.

L'alettone è messo male direi... Per verificare gli amo? C'è un modo senza dover smontare tutto?

Il freno iniziale lascialo impostato su = a drag brake ce un'impostazione che si chiama proprio cosi .

Il drag a 20 sicuramente fa scendere la punta sui salti considerato anche che il 10.5T ha piu freno del 13.5T a pari valori di freno .

per gli ammo controlla che siano con gli steli diritti e che non ce ne siano vuoti, se proprio non vuoi aprirli puoi solo levarli e levare pi la molla cosi capirai muovendo lo stelo su e giu se qualcuno è vuoto ecc ma considera che è impensabile usare sti mezzi e non imparare a farsi le sospensioni .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Per quanto riguarda i connettori se ho capito bene sono quelli che escono vicino i motori ezrun, li ho dissisaldati per montarci su i fili direttamente sul motore.

Per gli ammo, quelli li ho fatti già due volte fino ad ora, ora non so quanto temo ci vuole prima che ogni ammo deve essere rifatto.

Il valore minimo del imiti al brake force è 20% mentre sul drake é del 10% e quindi è impossibile, spero che con LCD card i valori possono essere impostati a piacimento
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
secondo me va cablata senza connettori con saldature dirette, viene un lavoro piu pulito non ce gran spazio e per far stare i connettori si fan delle schifezze .
Icone allegate
Salto con doppio avvitamento carpiato losi 22-wp_000156.jpg   Salto con doppio avvitamento carpiato losi 22-wp_000170.jpg  
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Infatti io ho applicato il tuo stesso metodo ma per lo sterrato e l'indoor diventa un problema.

Ecco le foto, spero sia ok così




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 19:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
sulla rear per far le saldature di pezzo conviene far passare i fili di lato alla torre posteriore cosi che se si deve cambiare non si viene matti a dissaldare .

Al limite si fa un po di scasso nella carrozza per far passare i cavi (per altro come si fa da sempre su vari mezzi ) .

Io la piastra di quel motore la modifico per eliminare i fori metto foto se zummi si dovrebbe vedere .
Icone allegate
Salto con doppio avvitamento carpiato losi 22-wp_000590.jpg  
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 01 gennaio 14 alle ore 19:43
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 01:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tfp_lince
 
Data registr.: 08-12-2011
Residenza: Ovunque
Messaggi: 231
Ah si ecco è cosa fai? La tagli a metà? E poi così le saldature non rischiano di saltare? Io alla prima botta infatti, ho leggermente inclinato un angolo della piastrina
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
sulla rear per far le saldature di pezzo conviene far passare i fili di lato alla torre posteriore cosi che se si deve cambiare non si viene matti a dissaldare .

Al limite si fa un po di scasso nella carrozza per far passare i cavi (per altro come si fa da sempre su vari mezzi ) .

Io la piastra di quel motore la modifico per eliminare i fori metto foto se zummi si dovrebbe vedere .
Tfp_lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 14, 12:13   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ci tolgo un pezzetto agli anelli lasciandoli a U , il motore quando lo monti in rear lo devi girare col quella piastra rivolta in avanti di un scatto cosi se prendi un colpo o ti centrano non la beccano .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda su alimentazione con doppio pacco lipo con switch alce85 Batterie e Caricabatterie 9 13 febbraio 13 21:48
avvitamento Raptor lucapitti Elimodellismo Acrobazia 18 18 ottobre 08 17:26
salto con il revo andrea mariani Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 05 ottobre 08 13:49
Avvitamento mortale con il Delta.... MikyFly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 aprile 07 18:08
Picchiata in avvitamento claudio476 Aeromodellismo Principianti 6 05 aprile 05 12:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002