Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 23:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Arrow Hpi Apache Flux SC

Ormai ho deciso.
La mia prossima (e prima ) 1:8 sarà una Apache Flux SC, complice anche il mio negoziante che mi ha fatto una proposta davvero indecente che non si poteva rifiutare! Non ho trovato molto sul Barone e vorrei conoscere le esperienze di chi questo mezzo lo possiede o di chi lo abbia almeno guidato un paio di volte. So che il suo punto debole è il servo ma se c'è qualcos'altro che devo sapere... così nell'attesa mi organizzo.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 09:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
la combo sembra essere molto buona, con regolatore mamba max pro (o sc) rimarchiato e motore sempre castle..
le plastiche hpi son buone, molto resistenti alle botte. per il servo non star li a spendere soldi subito, usala finche' si brucia, poi ci pensi

p.s. che prezzo ti ha fatto?
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 18:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo7
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 190
Bi7 ha i due Apache aspetta che entri... Anche io sono curioso sul prezzo...
__________________
Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Simo7 Visualizza messaggio
Bi7 ha i due Apache aspetta che entri... Anche io sono curioso sul prezzo...
ne stavo quasi comprando un terzo 3 settimane fa è un ottimo mezzo... nulla da dire, plastiche robustissime... non sembra presentare particolari difetti pur rientrando nella categoria rtr

il servo in stock non sarà velocissimo ma c'è di peggio e sa incassare molti colpi

sto cercando di trasformare la versione SC in un ibrido MT con delle Gomme Absima Truggy e 1 carrozzeria particolare da maggiolone







__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Simo7
 
Data registr.: 13-12-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 190
Se no di 1/8 short course truck brushless c'è l' Associated SC8.2e... Molto molto bello... Mi sa che anche io comprerò uno short, però 1/10 che c'è più assortimento e varietà... Sono indeciso tra la nuovissima Kyosho Ultima SC6 o l' Associated SC10.2 factory team... Vedrò...
X Bi7hazard perché lo vuoi trasformare in monster truck??? E' bellissimo l' SC lascialo stare
__________________
Fg modellsport 4wd Porsche GT3 RS / Cen Matrix R3-e / Thunder Tiger E-MTA
Simo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 22:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Eccoti Bi7, ti aspettavo al varco.
Sapevo che eri un possessore dell'Apache ma non ero sicuro se ne eri contento visto il fugace tentativo di vendita di qualche tempo fa.
Bella la versione Sand Scorcher che stai tentando di realizzare... credo che non sarà facile adattare quella carrozza su quel telaio così lungo.
Sono molto interessato alle ruote che vedo sulla tua C1; sono le Badlands 3 ?
Potresti indicarmi la misura esatta delle gomme? Mi piacerebbe montarle su cerchi Hpi Vorza: è possibile? Sono però indeciso se acquistare dei cerchi beadlock per evitare ogni volta la rogna della colla. Tu quali beadlock ci vedi bene sulla SC?
Ancora non ce l'ho in casa che già sono alle prese con gli upgrade; ho già ordinato da Tower Hobby il roll cage e le paratie di protezione interna della SC8 che si adatta alla perfezione sull'Apache Sc, gli ammo da 112 mm e la relativa torretta maggiorata perchè leggendo sui forum Australiani e Americani dove questo genere di modelli va molto forte (soprattutto la scala 1:10), sembra che questa modifica sul posteriore sia necessaria per poterla sfruttare al meglio. Più avanti credo che monterò i portamozzi in alluminio. Dal negoziante ho già preso un ESC da 120A da abbinare al motore stock (per il momento) e farò la modifica dei cavi delle batterie per poter montare una singola 4S. Staccherò un pò di adesivi Hpi in favore di quelli Rockstar- Makita...
Insomma questa Apache mi ha proprio preso bene..
Ha, dimenticavo... il prezzo.
Mi ha fatto promettere che non l'avrei rivelato a nessuno...
Inizia con 4 e prosegue con degli zeri...
Dai Bi7, aspetto consigli.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 16:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Eccoti Bi7, ti aspettavo al varco.
Sapevo che eri un possessore dell'Apache ma non ero sicuro se ne eri contento visto il fugace tentativo di vendita di qualche tempo fa.
Si di norma non tengo mai la copia dello stesso mezzo motivo per la quale l'avevo inserito nel mercatino

Per questo mezzo ho fatto 1 eccezione

Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Bella la versione Sand Scorcher che stai tentando di realizzare... credo che non sarà facile adattare quella carrozza su quel telaio così lungo.
in teoria bastano dei supporti più alti, nulla di complicato
Il problema principale risiede nel supporto motore... il neu 2200 ( a differenza del tork) tiene la parte dissipante più lunga! Fissandolo con una vite sola non c'è la fa... mi ha mangiato il pignone e per poco si portava con se anche la corona

Dovrei provare con il motor mount del Trophy come ha fatto questo

Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Sono molto interessato alle ruote che vedo sulla tua C1; sono le Badlands 3 ?
Potresti indicarmi la misura esatta delle gomme?
le ho trovate nel rooler chassis del apache che pagai 136 euro compreso di spedizione...

99% sono queste

1:8 KOMPLETTRAD BUGGY BIG CORE: Amazon.de: Elektronik

su sterrato sono il massimo, rispetto le gomme stock il mio c1 ha guadagnato almeno 4-6km/h di velocità

e sono ultracheap!!! con meno di 30 euro te le porti a casa... le gomme della absima da quello store mi sono arrivate in 3 giorni


Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Mi piacerebbe montarle su cerchi Hpi Vorza: è possibile? Sono però indeciso se acquistare dei cerchi beadlock per evitare ogni volta la rogna della colla. Tu quali beadlock ci vedi bene sulla SC?
non saprei non mi sono mai andati a genio i cerchioni del vorza... per il momento tengo 8 gomme originali yokohama e 4 della reely

derapate ne faccio molte sia su sterrato che su asfalto e non si sono scollate


Citazione:
Originalmente inviato da Boxer Born Visualizza messaggio
Ancora non ce l'ho in casa che già sono alle prese con gli upgrade; ho già ordinato da Tower Hobby il roll cage e le paratie di protezione interna della SC8 che si adatta alla perfezione sull'Apache Sc, gli ammo da 112 mm e la relativa torretta maggiorata perchè leggendo sui forum Australiani e Americani dove questo genere di modelli va molto forte (soprattutto la scala 1:10), sembra che questa modifica sul posteriore sia necessaria per poterla sfruttare al meglio. Più avanti credo che monterò i portamozzi in alluminio. Dal negoziante ho già preso un ESC da 120A da abbinare al motore stock (per il momento) e farò la modifica dei cavi delle batterie per poter montare una singola 4S. Staccherò un pò di adesivi Hpi in favore di quelli Rockstar- Makita...
Insomma questa Apache mi ha proprio preso bene..
Ha, dimenticavo... il prezzo.
Mi ha fatto promettere che non l'avrei rivelato a nessuno...
Inizia con 4 e prosegue con degli zeri...
Dai Bi7, aspetto consigli.
si su youtube vi è gia un video della roolcage che si adatta alla perfezione senza alcuna modifica

che esc hai comprato? Io mi sarei preso un bel ezrun sc8 120a wp... lo vedo bene su un mezzo del genere

se proprio vuoi renderlo perfetto dovresti prendere un servo più veloce ma gia quello in stock non è affatto male rispetto la massa

a quel prezzo hai fatto un ottimo affare, dalla germania costa 399... e il regolatore del hpi essendo un mamba max rimarchiato puoi sempre rivenderlo facilmente

è un ottimo mezzo in linea generale ed è probabilmente più stabile del associated sc8e " the apache is more stable "

poi chiaramente dipende da come lo si setta e da altri fattori ma non lo sminuirei troppo rispetto l'associated

se non si upgrada un sc8e in rpm è meno robusto rispetto l'apache

__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 21:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Grazie per la dritta sulle gomme Bi7,
4 gomme su cerchi a €.18.85 non me lo potevo lasciare scappare e infatti le ho appena ordinate insieme ad un kit in acciaio per segnare i fori delle carrozzerie.
L'ESC che ho preso è proprio quello, l'Ezrun sc8 120a wp che a quanto dicono va molto bene ed in più e Waterproof... Ma il servo stock lo è? Scatola ricevente e motore sono impermeabili ma non sono riuscito a trovare notizie certe su quel servo...
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 22:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
HPI SF-50 " Analogico "

Voltaggio: 4.8 / 6.0v
Forza: 12kg
Velocità: 0.18sec ( non si fanno sentire molto )
Peso: 52.9g
Dimensioni: 53.6 x 19.8 x 27

secondo il mio negoziante i servi analogici si bruciano sui brushless "lungo andando" fino ad ora però non ho riscontrato anomalie di alcun genere
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Fano (PU)
Messaggi: 199
Quindi non è WP.
Vabbè, tanto andiamo verso l'estate
Altra domanda: Che voi sappiate, c'è abbastanza scelta di motori che si adattano al motor mount particolare dell'Apasche Sc? Nel caso volessi cambiarlo vorrei risparmiarmi il dover sostituire il pezzo e con quei soldi comperarmi magari una lipo in più.
Boxer Born non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hpi Apache SC Flux Short Course Truck 1:8 [NUOVO] Bi7hazard Merc. Automodellismo e Moto 2 17 novembre 13 22:42
Carson Reflex Pro-2 2Ch o HPI FORZA Flux 3-Kanal-Fernsteuerung HPI TF-40 bibberp Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 23 gennaio 13 22:26
differenza tra i due modelli :hpi vorza vs hpi trophy flux bigjoe010 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 28 agosto 12 22:13
hpi bullet mt flux VS hpi savage xs flux 1/16 tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 22 agosto 12 23:56
Apache C1 4wd Flux brushless fralcool Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 novembre 11 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002