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Vecchio 20 novembre 13, 20:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Umbi72
 
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Che pignone x buggy 1/8?

Salve a tutti,
Da circa un mese ho comprato una losi 8ight 3.0e sulla quale ho installato un combo hobbywing xerun blu 2250kv sensored con Esc 150A.
Dispongo di due pignoni da 13T e 19T.
Al momento ho installato quello da 13T ma la macchina mi sembra molto scattosa e rischio addirittura di mangiarmi la corona.
Che cosa mi consigliate? Mantenere il 13T agendo sulla program card e scendendo di livello (di default level 5) o passare ad un pignone con più denti magari quello da 19?
Premetto che visto il tempo e le condizioni della pista da off che ho più vicina (gastelgomberto), nonché il poco tempo a disposizione (qualche sporadica ora primo pom del we rubata alla famiglia) posso correre solo sui piazzali.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
__________________
Mini 8ight 4500kv - 8ight 3.0E combo Hobbywing 2250kv sensored Esc 150A - Robbe Power Peak Twinn 1000W
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Vecchio 20 novembre 13, 20:57   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Da circa un mese ho comprato una losi 8ight 3.0e sulla quale ho installato un combo hobbywing xerun blu 2250kv sensored con Esc 150A.
Dispongo di due pignoni da 13T e 19T.
Al momento ho installato quello da 13T ma la macchina mi sembra molto scattosa e rischio addirittura di mangiarmi la corona.
Che cosa mi consigliate? Mantenere il 13T agendo sulla program card e scendendo di livello (di default level 5) o passare ad un pignone con più denti magari quello da 19?
Premetto che visto il tempo e le condizioni della pista da off che ho più vicina (gastelgomberto), nonché il poco tempo a disposizione (qualche sporadica ora primo pom del we rubata alla famiglia) posso correre solo sui piazzali.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
13/14/15 non di più ...se no surriscaldi il motore!...
Che corona monti?..42 o 48?
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
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Vecchio 20 novembre 13, 21:10   #3 (permalink)  Top
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13/14/15 non di più ...se no surriscaldi il motore!...
Che corona monti?..42 o 48?
Io ho la stessa tua combo..in posta uso il 13 o il15...non di più...con pignone e corona in acciaio!...
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Vecchio 20 novembre 13, 22:07   #4 (permalink)  Top
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Io ho la stessa tua combo..in posta uso il 13 o il15...non di più...con pignone e corona in acciaio!...
Eh si, fai bene.....
in posta c'è poco spazio per le sgasate.

Scherzi a parte il pignone dipende dalla corona montata, aspettiamo che Umbi ci dica quanti denti ha la corona montata
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 22:17   #5 (permalink)  Top
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Eh si, fai bene.....
in posta c'è poco spazio per le sgasate.

Scherzi a parte il pignone dipende dalla corona montata, aspettiamo che Umbi ci dica quanti denti ha la corona montata
Ogni tanto giro in posta!!!!...metto la lettera in sulla macchina e la porto a destinazione!...

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Vecchio 21 novembre 13, 13:44   #6 (permalink)  Top
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13/14/15 non di più ...se no surriscaldi il motore!...
Che corona monti?..42 o 48?
Dovrebbe essere una 48 (quella di serie nel kit)...stasera comunque verifico.
Dove posso trovare la corona in acciaio?
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Vecchio 21 novembre 13, 13:54   #7 (permalink)  Top
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Io ho la stessa combo su losi 8ight 2.o,monto pignone 13 e corona 45,ho provato con pigno 14 e in agosto avevo le temp. Un po altina,misurata con termometro 90 gradi.... anche con il 13 comunque stavano un po alte, intorno agli 80 gradi.
Devi provare un po' anche con la radio ad ammorbidirlo un po in quanto è un po' brusco come erogazione, io , non essendo esperto,mi son fatto aiutare dal mio negoziante in pista e abbiamo raggiunto un buon compromesso.
Per i settaggi dell'esc abbiamo messo timing a 4

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mojito76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 14:05   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mojito76 Visualizza messaggio
Io ho la stessa combo su losi 8ight 2.o,monto pignone 13 e corona 45,ho provato con pigno 14 e in agosto avevo le temp. Un po altina,misurata con termometro 90 gradi.... anche con il 13 comunque stavano un po alte, intorno agli 80 gradi.
Devi provare un po' anche con la radio ad ammorbidirlo un po in quanto è un po' brusco come erogazione, io , non essendo esperto,mi son fatto aiutare dal mio negoziante in pista e abbiamo raggiunto un buon compromesso.
Per i settaggi dell'esc abbiamo messo timing a 4

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Io consiglio sempre di "ammorbidire" l'erogazione dall'esc, MAI dalla radio
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 14:08   #9 (permalink)  Top
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Ti ho risposto nel post dell'esc .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 15:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Io consiglio sempre di "ammorbidire" l'erogazione dall'esc, MAI dalla radio
Hai ragione bad ma, parlando sempre da pivello,ho provato anche abbassando il punch ma la situazione non cambiava di tanto ne di temperatura ne di erogazione. Facendo quella regolazione dalla radio la situazione è molto migliorata:non so cosa ha toccato, praticamente premendo sul grilletto la prima parte dell' accelerazione risulta essere meno violenta e la macchina è molto più guidabile.
Forse il 2250 è troppo violento, io pensavo di cambiare il motore con uno più docile, magari un 1800

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mojito76 non è collegato   Rispondi citando
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