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Vecchio 06 novembre 13, 14:17   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
grazie per la risposta,ma potrebbe essere che l'esc legga la cella più alta?in pratica quando ho fermato la macchina avevo due celle a 3,4 e due a 3,1, forse due celle nella batteria sono più pigre a riprendere i volt o l'esc misura solo la cella più alta per tagliare?
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 15:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
L'esc (di solito) misura la tensione complessiva delle celle e quando il totale è sotto la soglia impostata, taglia la corrente al motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 16:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di turbored82
 
Data registr.: 10-02-2013
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
L'esc (di solito) misura la tensione complessiva delle celle e quando il totale è sotto la soglia impostata, taglia la corrente al motore.

Naraj.
ok grazie delle info..proverò di nuovo,eventualmente ho a disposizione un esc della mamba castle,praticamente quello della combo con il motore tork da 2200kv montato nelle hpiracing,forse può essere problema dell'esc
turbored82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 14:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Io personalmente alzerei il voltaggio di cut-off a 3,4v/cella... secondo me è meglio avere 1 o 2 minuti in meno di run-time piuttosto che rovinare una lipo (con quel che costano!). Considera che l'esc può solo rilevare il voltaggio complessivo.

Per ricaricare una lipo fortemente sbilanciata o hai un buon caricabatterie (Hyperion fascia alta, iCharger) oppure è meglio prima metterle in "storage" ossia con voltaggio a 3,7v/cella, aspettare una mezzora lo stabilizzarsi del pacco, e poi caricarle sempre bilanciate.
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
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