Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 00:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
LRP S10 Blast TX 2 brushless

seguendo i consigli di alcuni di voi, ho ordinato questa
LRP - LRP S10 Blast TX 2 Brushless RTR 2.4GHz - 1/10 4WD Electric Truggy

solo adesso però mi sono accorto che manca la batteria e forse pure un regolatore...siccome fra due gg sarà arrivato il pacco, che cosa mi consigliate?
servono solo esc e batteria o mi serve altro? ho già un caricatore con alimentatore per le lipo, ma non mi intendo molto di elettronica, quindi pendo dalle vostre labbra..
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 00:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Se hai preso proprio il modello da te linkato, il regolatore c'è, stai tranquillo, manca solo la batteria.
Personalmente mi sento ti consigliarti lipo 2s (7,4V), dai un'occhiata sul sito hobby king, magazzino EUROPA, e guarda le nano-tech hard case, così sei sicuro cha vadano bene anche come dimensioni.
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 01:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
si è proprio quella, ti ringrazio, guardo subito
amperaggio e scarica?

qualcosa da prendere per esempio da jonathan?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 16 ottobre 13 alle ore 01:26
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 08:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Sulla mia 1:10 uso queste:
Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU warehouse)

Sopra i 5000mah ti garantisci degli ottimi runtime....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 10:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Amore eterno per questa serie, avendo tra le mani la TC beh puoi anche Guardare alle lipo Nvision, sono le prime che ho comprato e vanno benissimo, mi hanno lasciato soddisfatto per la potenza (le ho usate la prima volta con un combo 9t 4370kv/ esc 60A, quindi erano molto più che sufficienti e il motore della tx" è un 4600kv quindi andranno bene anche per lui ;) )e fatto passare le paure sulla gestione della carica/scarica ;) ho le 4500 45c ma hanno fatto anche le 5000 45c... altrimenti ho anche delle zippy, le 5200 30c roar approved (ma mi caricano fino a 6500mah XD) penso che potresti provare questo modello ZIPPY Flightmax 5700mah 2S2P 50C Hardcase Car Lipoly (EU warehouse)... però non ti conviene, una batt 23€ e le spedizioni 37, anche se ne comprassi 2 verrebbero oltre 40€ a batteria... vedi le nvision Prezzi Online di Batterie Lipo a due Celle per Modelli Radiocomandati - RC Italia oppure NVISION SPORT LIPO 5000 45C 7,4V 2S DEANS , produttore nVision, codice NVO1111 in vendita su Rc Italia questo è il sito che ho trovato più fornito di questa marca e con prezzi comunque "giusti", le 4500 spina tamiya (che ho subito cambiato) le presi 30€ l'una
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 23:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
orbene, finalmente ho potuto provare il truggy, gli ho messo una lipo da 4900 25c...ho girato su di uno sterrato, niente erba, qualche sasso, la macchina con epa acceleratore al massimo è quasi incontrollabile, difficile infatti farla andare dritta...anche se è un giocattolino pure per mio figlio di 5 anni, ho fatto bene a prendere la versione brushless, gli epa "fisici" infatti funzionano alla grande e ho potuto regolargli la velocità giusta per lui...quindi diciamo divertimento per il bimbo e pure per il papà, ma...
note dolenti: ogni tanto succedeva che l'acceleratore non funzionasse, e funzionasse solo il servo dello sterzo....la ventolina del regolatore funzionava ma la lucetta sembrava essere rossa...poi spingendo il tastino (credo dell'accensione) spegnevo e riaccendevo e tutto rifunzionava....dopo 1/2 min. risuccedeva stessa cosa, sempre....da cosa può dipendere?
purtroppo abbiamo dovuto interrompere questo divertimento (perennemente interrotto come dicevo) a causa della rottura del cosiddetto rear dogbone...in pratica, la parte che va verso il differenziale, sembra essersi spezzato il pernetto di metallo che è infilato perpendicolarmente, quindi funzionavano solo le ruote davanti...
per il ricambio devo per forza prendere il pezzo originale dalla lrp?

è poi possibile montare delle gomme da pista per girare sull'asfalto? se si dove le prendo e quali mi consigliereste?
Icone allegate
LRP S10 Blast TX 2 brushless-20131027_215641.jpg   LRP S10 Blast TX 2 brushless-20131027_215722.jpg  
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu

Ultima modifica di eupon : 27 ottobre 13 alle ore 23:59
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per il problema dello stop dell'auto i motivi possono essere principalmente 2:

1) entrava in funzione il cut-off per motivi di surriscaldamento del regolatore

2) entrava in funzione il cut-off per scarsa tensione, cioè le batterie erano sotto tensione minima di sicurezza

Nel primo caso bisognerebbe verificare con un termometro ad infrarossi se le temperature del regolatore e motore sono dentro la norma (sotto i 70 gradi).

Nel secondo caso basta ricaricare le batterie!

Per il problema di "rottura" del dogbone, quella spina è inserita a pressione; basta batterla fuori con un'altra spina. NON SERVE sostituire tutto il semiasse, basta prendere la misura della spina con un calibro e:

- o si compra un tondino di acciaio di pari diametro e ci si fanno le spine in casa (con 2 euro compri un tondino da 1 metro)

- o compri le spine di ricambio (anche di altra marca purché di diametro e lunghezza uguali)


Per le gomme da asfalto... la migliore cosa, se corri su asfalto, è quella di acquistare pneumatici da asfalto, primo perchè hanno più tenuta, secondo perché durano molto di più.
Esistono pneumatici da asfalto per i cerchi dei buggy/truggy, ma se fai questa operazione devi verificare le temperature di esercizio dell'elettronica, poiché accorci di parecchio i rapporti (gomme più piccole di diametro = rapporto finale più corto). Nel caso le temperature salgano, devi pensare anche di allungare il rapporto cambiando pignone.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 11:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
Ok per gomme e spine...
Ma il resto è tutto nuovo...anche io ho avuto sensazione di blocco per surriscaldamento...succede da subito poi, anche con acceleratore non al massimo per mio figlio (corsa epa)...la batteria pure è stata caricata bene...dove lo prendo un termometro a intrarossi?
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
ultimo aggiornamento...
pulendo la macchina stasera mi sono accorto di un sasso incastrato tra telaio e albero di trasmissione...talmente incastrato che ho faticato a toglierlo, comletamente rigato in due punti in corrispondenza del sasso, quindi presumo che il motore abbia faticato parecchio per girare e solcare l'albero...dunque potrebbe essere questo il problema del surriscaldamento del regolatore?
con la spinetta del dogbone sistemata, domani riprovo a farla girare e cronometrare l'utilizzo
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 00:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Per il termometro, qualsiasi negozio di modellismo li ha... non spendere più di 20 euro, sono tutti uguali.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LRP S10 Blast TC _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 462 20 febbraio 17 15:32
LRP S10 Blast BX White Edition Brushless 1/10 Buggy trexman450 Merc. Automodellismo e Moto 7 10 settembre 13 11:57
Lrp s10 blast tx ELBONA Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 03 gennaio 13 02:35
LRP s10 blast bx rello90 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 15 aprile 12 18:07
LRP S10 Blast TX darkev81 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 29 16 febbraio 11 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002