Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 13, 12:12   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Dato che ti piace tanto pestare sui tasti.....
Ecco quello che consigli tu.


B-Grade Lithium Polymer packs are great for those not-so-important models or testing. They have a high internal resistance (thats bad), normally wont last past 60 full high-discharge cycles and may become puffy over time.
B-Grade packs are structurally sound, but lack the performance of our A-Grade packs such as Flightmax, Rhino and TURNIGY.
hexTronik usually sells B-grade batteries to smaller vendors who in turn sell online at a discount. However we're now offering them to you at discounted prices, for those not-so-serious applications.


Te lo traduco.... perchè ho dei seri dubbi che tu sappia cosa sono le B-grade.

Pacchi B-Grade polimeri di litio sono l'ideale per quei modelli non-così-importanti o test. Hanno una elevata resistenza interna (questo è male), normalmente non durerà ultimi 60 cicli ad alta scarica completa e possono diventare gonfio nel corso del tempo.
Pacchi B-Grade sono strutturalmente sana, ma non hanno le prestazioni dei nostri pacchetti di A-Grade, come Flightmax, Rhino e TURNIGY.
hexTronik solito vende batterie B-grade per i venditori più piccoli che a loro volta vendono online a prezzi scontati. Ma ora stiamo offrendo loro a voi a prezzi scontati, per quelle non così gravose applicazioni.

Buon proseguimento con i tuoi esperimenti.
Certamente per quello che costano non puoi cercare l ' oro , +-30 cicli perfette.

Ma fin adesso reggono sè ci saranno problemi vi aggionerò.

Troverò altre lipo da testare le Orca

__________________
Sul forum occhio al professore

Ultima modifica di bambolotto3 : 16 settembre 13 alle ore 12:15
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 15:03   #62 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Se mi posso permettere ti consiglierei di comprare dei connettori da 4mm e saldarli a 90º anzichè verticali.
Si trovano anche i 4mm low-profile predisposti per la saldatura ad angolo:
4mm Gold Connectors - Low Profile (10pc)

In ogni caso è facile fare la stessa operazione con i 4mm normali: io ho fatto un foro laterale più o meno all'altezza del forellino già presente.

Inutile ricordare di prestare sempre la massima attenzione con le hard-case ogni volta che si collegano i cavetti a non scambiare le polarità. Ne so qualcosa: dopo tanti anni senza avere mai bruciato nulla, per la prima volta ci sono cascato e ho seccato un Reventon-S nuovo scambiando la polarità dell'hard case
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 15:35   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Si trovano anche i 4mm low-profile predisposti per la saldatura ad angolo:
4mm Gold Connectors - Low Profile (10pc)

In ogni caso è facile fare la stessa operazione con i 4mm normali: io ho fatto un foro laterale più o meno all'altezza del forellino già presente.

Inutile ricordare di prestare sempre la massima attenzione con le hard-case ogni volta che si collegano i cavetti a non scambiare le polarità. Ne so qualcosa: dopo tanti anni senza avere mai bruciato nulla, per la prima volta ci sono cascato e ho seccato un Reventon-S nuovo scambiando la polarità dell'hard case
avevo pensato anche a quello... ossia di spianare un connettore standard 4mm e poi saldarci sopra i fili

azzzzz... mi immagino la fiammata che ha fatto... anche perché di ampere ne passano parecchi ehehehe
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 17:41   #64 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
avevo pensato anche a quello... ossia di spianare un connettore standard 4mm e poi saldarci sopra i fili

azzzzz... mi immagino la fiammata che ha fatto... anche perché di ampere ne passano parecchi ehehehe
la procedura l ho fatta pure io per poter collegare la lipo al mio ESC LRP
ps ti metto in guardia pure io,un mio amico con la mia stessa combo(per 1/10),ha lasciato acceso il regolatore,ha staccato la lipo,poi però rendendosi conto dell errore,ha riattaccato la lipo e nella foga ha avvicinato(nemmeno infilato,solo toccato) il buco + con il cavo -
risultato:gran puzza di gremo,ESC andato(andava una volta si e tre no)
keep attention
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 18:16   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
avevo pensato anche a quello... ossia di spianare un connettore standard 4mm e poi saldarci sopra i fili

azzzzz... mi immagino la fiammata che ha fatto... anche perché di ampere ne passano parecchi ehehehe
Io veramente li ho trovati al negozio belli e pronti con il taglio per la saldatura a 45º.
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 18:19   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josek
 
Data registr.: 30-12-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 646
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra 2S2P e 2S1P?
Grazie
__________________
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:12   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da josek Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ma cosa cambia tra 2S2P e 2S1P?
Grazie
2S1P sono batterie costituite da 2 celle lipo in serie.

2S2P sono batterie costituite da 2 celle in parallelo messe in serie ad altre due celle in parallelo.


Una volta si preferivano batterie senza celle in parallelo, ora ci si fa meno caso.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:18   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
2S1P sono batterie costituite da 2 celle lipo in serie.

2S2P sono batterie costituite da 2 celle in parallelo messe in serie ad altre due celle in parallelo.


Una volta si preferivano batterie senza celle in parallelo, ora ci si fa meno caso.
Praticamente si dovrebbero sbilanciare meno le 2S1P che le 2S2P giusto?

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:28   #69 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Praticamente si dovrebbero sbilanciare meno le 2S1P che le 2S2P giusto?

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Mah, molto dipende dalla qualità delle celle...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 21:34   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Mah, molto dipende dalla qualità delle celle...
Per esempio le zippy hanno le 2S1P ma a quanto pare non sono il massimo... Tanto prendo le turnigy

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale servo prendo? gabry96 Aeromodellismo Principianti 2 10 gennaio 12 20:13
Quale Piper J-3 prendo ? anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 4 13 dicembre 11 12:03
Stazione saldante, quale prendo? Mrk89 Circuiti Elettronici 20 09 gennaio 11 16:17
Dubbio quale Prendo? allafraf Radiocomandi 14 25 novembre 10 15:33
quale prendo fra le due pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 aprile 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002