Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Salve a tutti !!! due domande da principiante di Lucca.

Sono appena entrato nel mondo delle RC più serio con un acquisto di un modello usato da uno che smetteva in futuro si vedrà se andare oltre.Dopo un lungo periodo e voglia di entrare in questo mondo mi sono deciso ed l'ho acquistata.

mie modelli passati sono stati una turbo duello ( vecchi gig nikko funziona ancora ) e una rtr poco più che giocattolo che si e rotta tutta.

Mi sono puntato sull'elettrico perché essendo elettricista mi attirava di più.

il modello acquistato e una crono dual evo con esc hobbywing 150A e motore da 2250 Kv.

Senza contare il primo avvio che mi ha spaventato riempiendomi di sassi sia me che la macchina, da quel momento ho capito che il mezzo dava molto di più di quello che mi aspettavo , e devo fare molta esperienza , ho delle domande .

Mi sono fatto una buona documentazione sulle batterie e il carica batteria ma ho un dubbio. io ho caricato a singolo pacco (lipo 2S da 5000 mha a 45c) in maniera stabilizzata senza problemi ma il mezzo ne richiede due li posso caricare mettendoli in serie dato che il caricatore supporta fino a 6S? caricandole in serie non ho più il connettore per stabilizzarle, siccome mi interesserebbe li vendono per costruirlo artigianalmente ?
ho già 6 pacchi batteria ma 3 non mi soddisfano e in futuro vorrei comprarne altri due con un carica batterie nuovo ( ora ho un power5 se non erro ) consigli ( non roba da competizione o da spendere tantissimo) ?

Un negozio on-line per comperare pezzi di ricambio ?

Una pista nelle vicinanze dove fare nuove amicizie e imparare in zona Lucca ?

Ho un gradissimo campo tagliato a erba bassa, Se ci faccio una piccola pista smontabile ( con un po di curve e salti segnate con delle gomme dell'acqua ) non danneggiò il mezzo a correrci ?

Grazie delle risposte .
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Sono appena entrato nel mondo delle RC più serio con un acquisto di un modello usato da uno che smetteva in futuro si vedrà se andare oltre.Dopo un lungo periodo e voglia di entrare in questo mondo mi sono deciso ed l'ho acquistata.

mie modelli passati sono stati una turbo duello ( vecchi gig nikko funziona ancora ) e una rtr poco più che giocattolo che si e rotta tutta.

Mi sono puntato sull'elettrico perché essendo elettricista mi attirava di più.

il modello acquistato e una crono dual evo con esc hobbywing 150A e motore da 2250 Kv.

Senza contare il primo avvio che mi ha spaventato riempiendomi di sassi sia me che la macchina, da quel momento ho capito che il mezzo dava molto di più di quello che mi aspettavo , e devo fare molta esperienza , ho delle domande .

Mi sono fatto una buona documentazione sulle batterie e il carica batteria ma ho un dubbio. io ho caricato a singolo pacco (lipo 2S da 5000 mha a 45c) in maniera stabilizzata senza problemi ma il mezzo ne richiede due li posso caricare mettendoli in serie dato che il caricatore supporta fino a 6S? caricandole in serie non ho più il connettore per stabilizzarle, siccome mi interesserebbe li vendono per costruirlo artigianalmente ?
ho già 6 pacchi batteria ma 3 non mi soddisfano e in futuro vorrei comprarne altri due con un carica batterie nuovo ( ora ho un power5 se non erro ) consigli ( non roba da competizione o da spendere tantissimo) ?

Un negozio on-line per comperare pezzi di ricambio ?

Una pista nelle vicinanze dove fare nuove amicizie e imparare in zona Lucca ?

Ho un gradissimo campo tagliato a erba bassa, Se ci faccio una piccola pista smontabile ( con un po di curve e salti segnate con delle gomme dell'acqua ) non danneggiò il mezzo a correrci ?

Grazie delle risposte .
ciao e benvenuto tra di noi...

intanto ti metto il link della pista a lucca con le relative indicazioni... di solito il sabato ci sono insieme ad altri frequentatori del forum

per le batterie, il caricabatterie e quanto concerne elettronica di base Hobbi King, per le parti di ricambio della crono... beh... direttamente a massa alla fabbrica eheheh

il discorso della doppia lipo lo puoi anche fare e su hobbi king ci sono già le piattelline per usare un unico CB con un'uscita e più pacchi però ti conviene vedere di prenderne uno con 2 uscite o 2 a singola uscita... sempre su HK

altre info con calma... prima spulcia il 3D della pista a lucca e dai uno sguardo su HK e mi raccomando... seleziona EUROPE WAREHOUSE

pista lucca:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...oad-lucca.html

hobbyking:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 07:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Benvenuto Tarlo78,
Di dove sei (magari ci conosciamo pure senza saperlo)?
Come ti hanno già detto, a Lucca c è una pista off molto bella, dove con tanti tanti ragazzi giriamo ogni weekend.
Ovviamente sei il benvenuto, lo spirito della pista è divertimento senza stress, senza "professori", all insegna dello stare insieme e godersi delle belle giornate.
La pista è a nave, ma se leggi il post che ti ha linkato reynolds , la trovi senza problemi.
Segui il post e scrivi pure in mp se serve.
La giusta compagnia è sempre il modo migliore per imparare, crescere con allegria .
A presto allora.

Ps.forse uno di quei cavetti per bilanciare/caricare le lipo dovrei averlo da qualche parte...
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Visto ora il 3D della pista, sapevo già che c'era ma non dove di preciso. sicuramente verrò non questo sabato ma il prossimo sperando nel sole. Ma e aperta solo nei finesettimana ?

Ray grazie del link del negozio ci ho dato un occhiata veloce e ce di tutto da vedere molto meglio, Comunque sul sito della Radiosistemi non fa vendita diretta ma alla fabbrica si ?

Miche di preciso sono di ponte a moriano e sono sempre a giro con il Motoclub CentauriToscani e lavoro alla wepa lucca.

Ciao Tarlo.
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Visto ora il 3D della pista, sapevo già che c'era ma non dove di preciso. sicuramente verrò non questo sabato ma il prossimo sperando nel sole. Ma e aperta solo nei finesettimana ?

Ray grazie del link del negozio ci ho dato un occhiata veloce e ce di tutto da vedere molto meglio, Comunque sul sito della Radiosistemi non fa vendita diretta ma alla fabbrica si ?

Ciao Tarlo.
Si, la radiosistemi fa solo ingrosso ma se hai un rivenditore di fiducia...beh...gli fai prendere tutto la e comunque la crono la fanno a massa è italianissima e non so se alla fabbrica fanno qualche strappo alle regole e vendano anche al dettaglio

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 10:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Altra cosa...anche io sarei interessato alla crono, se poi vieni in pista ti romperò un po' le scatole :cool:

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Visualizza messaggio
Visto ora il 3D della pista, sapevo già che c'era ma non dove di preciso. sicuramente verrò non questo sabato ma il prossimo sperando nel sole. Ma e aperta solo nei finesettimana ?

Ray grazie del link del negozio ci ho dato un occhiata veloce e ce di tutto da vedere molto meglio, Comunque sul sito della Radiosistemi non fa vendita diretta ma alla fabbrica si ?

Miche di preciso sono di ponte a moriano e sono sempre a giro con il Motoclub CentauriToscani e lavoro alla wepa lucca.

Ciao Tarlo.
Tarlo, lo vuoi sapere?
Io gioco a calcio a Ponte A Moriano da quasi 10 anni e abito....
A Rughi/Porcari proprio vicino a dove lavori tu!
Ti mando i miei contatti in MP così ci sentiamo se vuoi e ci organizziamo per sabato
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
Quindi Ray giochi nella morianese ? Allora conosci anche la trattoria Pio e magari mi hai anche visto . Per sentirci ok per la pista come ho scritto questo sabato non posso.

Felice di fare nuove amicizie.

Ray... sicuro di rompermi le palle al max ora come ora sulla crono ti posso dire se accelero va avanti, se giro a dx va a destra e se giro a sx va a sinistra non mi sono ancora impegnato in asseti o altro fatto solo due giri nel campo pari erboso poi lavoro. Mi è arrivata VENERDI 13
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 13:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Da Pio ci conosco benissimo, ma non ho mai giocato nella Morianese, solo nel Ponte a Moriano , prima in categoria e adesso negli amatori.
Se guardi le foto della discussione della pista, sono quello con la maglietta ae associated, con la rc8 arancio/bianco/nera..

In serata vedo di scriverti un mp...

Ciao x ora!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 13, 00:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tarlo78
 
Data registr.: 10-09-2013
Residenza: Lucca
Messaggi: 93
Invia un messaggio via MSN a Tarlo78
miche ti ho risposto al pm e si continua li.

ho guardato il negozio hobbyking , è strapieno di roba ma sono anche uno stra niubbo. per i futuri acquisti aspetterò un po' di esperienza.

due domande su quel negozio :

non ha problemi di dogana , i pezzi sono buoni ?

ultima domanda...

Perché piove governo ladro !!!????
Tarlo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti :io sono principiante trenimat646 Motoscafi con Motore Elettrico 19 26 settembre 11 14:24
salve a tutti quale mi consigliate tra questi due elicotteri ?? 123nadine21 Elimodellismo Principianti 1 03 febbraio 10 21:45
Salve a tutti. Domande su vernici e altro... Ugo64 Modellismo 3 09 luglio 09 14:00
Principiante con due domande (... per iniziare) luposolitario1967 Elimodellismo Principianti 13 10 settembre 07 07:40
Salve a tutti, volevo porre delle domande... Kronecker Aeromodellismo Principianti 26 05 luglio 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002