Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Sono appena entrato nel mondo delle RC più serio con un acquisto di un modello usato da uno che smetteva in futuro si vedrà se andare oltre.Dopo un lungo periodo e voglia di entrare in questo mondo mi sono deciso ed l'ho acquistata.
mie modelli passati sono stati una turbo duello ( vecchi gig nikko funziona ancora ) e una rtr poco più che giocattolo che si e rotta tutta.
Mi sono puntato sull'elettrico perché essendo elettricista mi attirava di più.
il modello acquistato e una crono dual evo con esc hobbywing 150A e motore da 2250 Kv.
Senza contare il primo avvio che mi ha spaventato riempiendomi di sassi sia me che la macchina, da quel momento ho capito che il mezzo dava molto di più di quello che mi aspettavo , e devo fare molta esperienza , ho delle domande  .
Mi sono fatto una buona documentazione sulle batterie e il carica batteria ma ho un dubbio. io ho caricato a singolo pacco (lipo 2S da 5000 mha a 45c) in maniera stabilizzata senza problemi ma il mezzo ne richiede due li posso caricare mettendoli in serie dato che il caricatore supporta fino a 6S? caricandole in serie non ho più il connettore per stabilizzarle, siccome mi interesserebbe li vendono per costruirlo artigianalmente ?
ho già 6 pacchi batteria ma 3 non mi soddisfano e in futuro vorrei comprarne altri due con un carica batterie nuovo ( ora ho un power5 se non erro ) consigli ( non roba da competizione o da spendere tantissimo) ?
Un negozio on-line per comperare pezzi di ricambio ?
Una pista nelle vicinanze dove fare nuove amicizie e imparare in zona Lucca ?
Ho un gradissimo campo tagliato a erba bassa, Se ci faccio una piccola pista smontabile ( con un po di curve e salti segnate con delle gomme dell'acqua ) non danneggiò il mezzo a correrci ?
Grazie delle risposte  . |
ciao e benvenuto tra di noi...
intanto ti metto il link della pista a lucca con le relative indicazioni... di solito il sabato ci sono insieme ad altri frequentatori del forum
per le batterie, il caricabatterie e quanto concerne elettronica di base Hobbi King, per le parti di ricambio della crono... beh... direttamente a massa alla fabbrica eheheh
il discorso della doppia lipo lo puoi anche fare e su hobbi king ci sono già le piattelline per usare un unico CB con un'uscita e più pacchi però ti conviene vedere di prenderne uno con 2 uscite o 2 a singola uscita... sempre su HK
altre info con calma... prima spulcia il 3D della pista a lucca e dai uno sguardo su HK e mi raccomando... seleziona EUROPE WAREHOUSE
pista lucca:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...oad-lucca.html
hobbyking:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking