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Vecchio 16 maggio 13, 22:06   #11 (permalink)  Top
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mi avete convinto: almeno per questa gara niente oring; poi farò altre prove.

X Tony: io ho imparato a convivere con la tendenza ad allargare della losi, questa neanche la sento, comunque mi pare che mugen tenda ad sedersi di posteriore in accelerazione. Cambiando l anti affondamento e diminuendo il drop davanti ho visto che è migliorata ulteriormente in uscita. In ogni caso questa macchina non va guidata centellinando il gas... Il suo forte è che ne discerisce vagonate, anzi più ne dai e più sembra stabilizzarsi.
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
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Vecchio 16 maggio 13, 22:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
per quel che so io.....la maggior parte se non dire tutti usano i differenziali senza or....
dicono oltre a rendere un olio morbido più denso...però gli or si consumano in fretta e quindi andrebbero cambiati spesso...
discorso oli sui differenziali della mugen...
quando c'era savoya c'era la moda di oli duri...
poi con battle e tortorici si è ritornati a vedere tanti setup normali...
pertanto dovrai fare le tue prove per capire cosa preferisci...
io la mugen a scoppio l'ho avuta poco, ma ho sempre usato 7/7/3 oli mugen
non l'ho mai provata la mia e quella di amici con oli più densi...pertanto non ho paragoni...
sabato ho provato quella di caprob con olii di scatola e luinha provato la mia con olii duri.. Che dire, la sua si avvitava continuamente, era difficile spingere e non aveva trazione. Addirittura se finiva su un tratto di erba alta non ne usciva perchè si metteva a pattinare. Sembrava avere acqua nei differenziali. Sugli olii duri non ho molti dubbi, sugli oring invece.....
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Vecchio 17 maggio 13, 08:18   #13 (permalink)  Top
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sabato ho provato quella di caprob con olii di scatola e luinha provato la mia con olii duri.. Che dire, la sua si avvitava continuamente, era difficile spingere e non aveva trazione. Addirittura se finiva su un tratto di erba alta non ne usciva perchè si metteva a pattinare. Sembrava avere acqua nei differenziali. Sugli olii duri non ho molti dubbi, sugli oring invece.....
Ho rifatto i differenziali e una volta aperti ho notato che a stento erano lubrificati con grasso/olio nero; quindi di scatola, penso, avevano una gradazione di 50,100,20 piuttosto che 5000, 10000, 2000.
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Vecchio 17 maggio 13, 09:55   #14 (permalink)  Top
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Ho rifatto i differenziali e una volta aperti ho notato che a stento erano lubrificati con grasso/olio nero; quindi di scatola, penso, avevano una gradazione di 50,100,20 piuttosto che 5000, 10000, 2000.
ciao
prova 20/10/5 ,io penso ne rimarrai soddisfatto.
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Vecchio 17 maggio 13, 11:28   #15 (permalink)  Top
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Uso gli Oring ed oli meno densi rispetto a voi , marca Losi .
L'ultimo setup era con 10/7/2 e la macchina non girava per niente......poi mi sono accorto che si era allentata la vite della tiranteria sul salvaservo eppure andava diritta come un fuso
Questo fine settimana c'è l'Italiano qui vicino a casa mia , se smette di diluviare andrò a sentire in pista cosa usano i "ragazzi" .

Comunque i setup da puzzoni sono molto più morbidi rispetto alla scossa che deve trasferire tanta coppia in più a terra
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Vecchio 17 maggio 13, 11:48   #16 (permalink)  Top
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ciao
prova 20/10/5 ,io penso ne rimarrai soddisfatto.
Si infatti, sabato scorso il cinghio mi ha consigliato pure lui queste gradazioni.....già fatti.
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Vecchio 17 maggio 13, 11:52   #17 (permalink)  Top
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appunto ,per quello vorrei proprio vedere come uno possaare una mugen elettrica con quegli olietti leggeri.
ho è un fenomeno baciato da Dio in persona ,ma non ci credo neanche morto che con un 7/5/2 non ha dei leggeri problemi -
problemi di sterzo con un olio pesante? allora provate la mia con le levette e se date tutto sterzo e non vi avvitate vi stringo la mano.

ho guidato recentemente la r1 di Ivan ,impressionante come mezzo... ma per curvare come la mia deve tirare il freno ed intraversarla.
lui stesso mi ha chiesto se facevo anch'io cosi....no io giro tutto lo sterzo e basta ,si gira su se stessa da tanto che curva.
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Vecchio 17 maggio 13, 11:59   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
appunto ,per quello vorrei proprio vedere come uno possaare una mugen elettrica con quegli olietti leggeri.
ho è un fenomeno baciato da Dio in persona ,ma non ci credo neanche morto che con un 7/5/2 non ha dei leggeri problemi -
problemi di sterzo con un olio pesante? allora provate la mia con le levette e se date tutto sterzo e non vi avvitate vi stringo la mano.

ho guidato recentemente la r1 di Ivan ,impressionante come mezzo... ma per curvare come la mia deve tirare il freno ed intraversarla.
lui stesso mi ha chiesto se facevo anch'io cosi....no io giro tutto lo sterzo e basta ,si gira su se stessa da tanto che curva.
l unica cosa che non mi spiego è come tu possa avere un 20k davanti e anche gli oring. Pare che chi usi gli olii duri non li abbia proprio perchè induriscono ancora di più. Evidentemente la tua mugen è un calabrone... Non sapendo che tecnicamente è inadatta al volo... Vola benissimo!!
Forse è per questo che hai bisogno di far scivolare il post per inserire, infatti dai tanto camber dietro e ti trovi meglio con gomme usurate. L importante alla fine è il cronometro e quello ti da ragione.
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Vecchio 17 maggio 13, 12:35   #19 (permalink)  Top
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no no se le gomme sono usurate va come tutte , la trazione serve sempre per andare forte.
il fatto è che io non ho la eco 1° quindi forse qualche cosa cambia , poi non saprei .
curva tanto , so che funziona bene con quegli olii ,magari con altri funzionerebbe ancora meglio magari ,ma a me va benissimo così.

non sono un patito delle regolazioni ,vedi il verte all'opera ti metti a piangere ,io giro 2 viti e vado ,se ho cannato faccio l'opposto.... vedo com'è....
non smonto una macchinetta per farla andare un pochino meglio mentre sono in pista.


l'ultima a pozzonovo non è che preferivo gomme lisce ,non avevo altre gomme è diverso
ricordo che c'era bagnato fa conto che dovevo curvare da sotto il palco ed intraversarla pregando di beccare la curva al meglio ,altrimenti uscivo dal tracciato .

voi inchiodavate a 2metri dalla curva.

ecco fa conto ,tu che sai bene la pista ,hai presente il palco ,bon giravo la macchinetta a centro palco per fare la curva infondo ,altro che... ho sofferto in quella garetta fidati.
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Vecchio 17 maggio 13, 13:48   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Questo fine settimana c'è l'Italiano qui vicino a casa mia , se smette di diluviare andrò a sentire in pista cosa usano i "ragazzi" .

ottimo. facci sapere.

mi piacerebbe anche capire che vantaggio c'è a usare gli oring con olii morbidi rispetto a olii duri senza oring.
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