Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 13, 13:39   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Sia chiaro che nessuno mi paga per vendere i castle 1512 eh
Li vendi gratis?

Comunque mi par di capire che né il 1512 1800kv né il 1518 1800 kv siano più disponibili, restano solo il 1512 2650kv ed il 1515 2200kv: Castle Creations | Monster Motors

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 14:28   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
...
Sulle macchinine l'altro problema è che abbiamo ancora forti legami con lo scoppio, volere o volare sei limitato in un certo range di rapportatura, per quello la scelta dei kv è sempre la solita anche usando tutta la fantasia di questo mondo.
Volendo si potrebbe girare con un motore da 600kv accoppiato direttamente alla corona, ma dovrebbe avere una coppia impressionante e alla fine sarebbe impossibile giocare con i rapporti;
Peraltro devo ancora provare a montare l'outrunner sulla buggy solo per vedere come và.. per ora fa la ruggine in cassetta.
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 14:44   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Li vendi gratis?

Comunque mi par di capire che né il 1512 1800kv né il 1518 1800 kv siano più disponibili, restano solo il 1512 2650kv ed il 1515 2200kv: Castle Creations | Monster Motors

Ciao,
Francesco
Quello che dici è vero ma c'è la scappatoia.... Dmmodel vende i torke, sono i soliti castle sotto mentite spoglie.
I tork sono quelli hpi e sono neri, i castle sono verdi, i torke blu, sempre la solita minestra io l'ho preso quest'anno proprio da dmmodel, ve lo consiglio ottimo negozio.



Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Volendo si potrebbe girare con un motore da 600kv accoppiato direttamente alla corona, ma dovrebbe avere una coppia impressionante e alla fine sarebbe impossibile giocare con i rapporti;
Peraltro devo ancora provare a montare l'outrunner sulla buggy solo per vedere come và.. per ora fa la ruggine in cassetta.
La tua idea è ottima, però dipende dal modello. Sulla mia com pignoni sotto i 16t i motori cassa 42 toccano il puntalino posteriore, figurati usando corone minuscole.
pignoni troppo grandi invece vai fuori dal motor mount
L'unico mio vero dubbio è che usando motori sensorless e rapportatura lunghissima sia poi difficile modulare la velocità a bassi giri, un disastro su piste tortuose, ci vorrebbe un coraggioso tester
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t

Ultima modifica di tony arms : 29 maggio 13 alle ore 14:50
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 15:09   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommy-120
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Massa Marittima
Messaggi: 196
dunque.. la Hpi ha i motori flux che sarebbero dei Castle... questo come vi sembra ?HPI Flux Scream 1:8th scale 1965 KV Brushless Motor 101713 RRP £79.99 | eBay
__________________
[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
Tommy-120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 15:25   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Tommy-120 Visualizza messaggio
dunque.. la Hpi ha i motori flux che sarebbero dei Castle... questo come vi sembra ?HPI Flux Scream 1:8th scale 1965 KV Brushless Motor 101713 RRP £79.99 | eBay
Quello lo monta la trophy di primo equipaggiamento, non tutti si sono trovati bene e non a tutti è durato... Non è castle comunque questo
__________________
Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 15:35   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommy-120
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Massa Marittima
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Quello lo monta la trophy di primo equipaggiamento, non tutti si sono trovati bene e non a tutti è durato... Non è castle comunque questo
Non è castle? la mia infanzia si è basata su una bugia!
vabbè.... ci sono molte alternative ai Castle.
__________________
[Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power .
http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage
Tommy-120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 16:06   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: vale
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Quello che dici è vero ma c'è la scappatoia.... Dmmodel vende i torke, sono i soliti castle sotto mentite spoglie.
I tork sono quelli hpi e sono neri, i castle sono verdi, i torke blu, sempre la solita minestra io l'ho preso quest'anno proprio da dmmodel, ve lo consiglio ottimo negozio.
caz...e non me lo potevi dire stamattina!ho comprato un mamba 1800 a 139,00€.....vabbè ormai è fatta vedremo....
vincy86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 16:55   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
La tua idea è ottima, però dipende dal modello. Sulla mia com pignoni sotto i 16t i motori cassa 42 toccano il puntalino posteriore, figurati usando corone minuscole.
pignoni troppo grandi invece vai fuori dal motor mount
L'unico mio vero dubbio è che usando motori sensorless e rapportatura lunghissima sia poi difficile modulare la velocità a bassi giri, un disastro su piste tortuose, ci vorrebbe un coraggioso tester
Sui 600kv si trovano solo outrunner multipoli (8/10/12) che dovrebbero avere una erogazione più fluida anche se sensorless. L'unica cosa su cui sono dubbioso è il comportamento al freno; non sono motori progettati per subire una azione frenante ed in più hanno una cassa rotante che si porta dietro una certa inerzia.
Un po' di tempo fa avevo chiesto alla Tekin (Randy Pike) se potevo far funzionare uno Scorpion HK-3226 (10 poli 1400kv) con la loro ESC RX8 e mi avevano detto che non c'erano problemi, ma di mantenere il timing a 0.
Questo progetto per ora è accantonato anche perchè solo il motore viene sui 120€ e non ho ancora avuto voglia di rischiare
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 18:13   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io lascierei stare ,abbiamo messo anche noi un super motorone a cassa rotante che in teoria doveva spaccare il mondo ,mi hanno detto di testarlo... è persino cambiato di colore dalla temperatura raggiunta.

meglio un buon motore di quelli normali.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 18:16   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io lascierei stare ,abbiamo messo anche noi un super motorone a cassa rotante che in teoria doveva spaccare il mondo ,mi hanno detto di testarlo... è persino cambiato di colore dalla temperatura raggiunta.

meglio un buon motore di quelli normali.
Ok, questa non la compro allora Super nanda swift 1/8 buggy competizione 4 WD 3 differenziali - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Regolatore Scegliere ? gimmy.1995 Automodellismo 5 01 febbraio 13 00:06
Che marca motore scegliere ? niccolo' Aeromodellismo Principianti 3 07 agosto 12 19:21
Che Scegliere?? kiurastickh Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 ottobre 08 18:02
Che gyro scegliere? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 27 22 marzo 08 17:16
Che auto scegliere? ale85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 22 marzo 08 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002