Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 13, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Che motore scegliere per 1 8?

Cia a tutti, oltre a essermi bruciato il regolatore xerun ho scoperto che mi si è anche guastato il motore, ora ho un regolatore mamba monster, vorrei abbinarlo a un buon motore, escludo a priori tekin e castle per i prezzi allucinanti, voi cosa mi suggerite?
Volevo stare sui 2000-2200kv, il motore girerà sempre a 6s.
Gli hobbywing xerun neri sono migliori dei blu? Mi hanno proposto i leopard in un negozio della mia zona, come sono?
Grazie a tutti
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 12:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
Cia a tutti, oltre a essermi bruciato il regolatore xerun ho scoperto che mi si è anche guastato il motore, ora ho un regolatore mamba monster, vorrei abbinarlo a un buon motore, escludo a priori tekin e castle per i prezzi allucinanti, voi cosa mi suggerite?
Volevo stare sui 2000-2200kv, il motore girerà sempre a 6s.
Gli hobbywing xerun neri sono migliori dei blu? Mi hanno proposto i leopard in un negozio della mia zona, come sono?
Grazie a tutti
quelli NERI, a differenza dei BLU, sono senza sensori per il resto non cambia nulla

ma la domanda nasce spontanea: su cosa lo devi montare???

se è un buggy/truggy 1800Kv consigliati (ma non so se reggono le 6s)

se un monster 2000Kv 2200Kv 2250Kv

i leopard li conosco poco ma ne ho visto montato uno su una buggy con regolatore xerun da 150, era un 2000Kv e la macchina girava molto bene ma era a 4S e le regolazioni dell'ESC erano al minimo perchè la usava un bimbo di 10/12 anni... il padre voleva limitare i danni eheheh comunque, xerun 150 e leopard 2000 non era malaccio, magari aspett anche qualcuno che cel'ha e ti sappia dire di più
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 13:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
Il motore verrà montato su una buggy trasformata in gt
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 20:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Motori da 2000+ kv che sopravvivano a lungo all'uso 6s e che siano di marche di seconda fascia non credo esistano..
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
i leopard sono molto buoni, un'eccellente rapporto qualita'/prezzo ho provato quello di un mio amico su una 1/8 pista il 2220kw a 6s ed era molto buono (ma non a livello del mio mamba monster).
compralo da un negoziante che ti dia una garanzia totale visto che il regolatore di questo mio amico si è bruciato dopo 2 minuti durante la prima scarica e gli è stato cambiato in garanzia(forzata) e quello che gli è arrivato lo ha usato parecchio senza piu' problemi (e su una 1/8 pista gli ha propio tirato il collo).
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 22:24   #6 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
i leopard sono molto buoni, un'eccellente rapporto qualita'/prezzo ho provato quello di un mio amico su una 1/8 pista il 2220kw a 6s ed era molto buono (ma non a livello del mio mamba monster).
compralo da un negoziante che ti dia una garanzia totale visto che il regolatore di questo mio amico si è bruciato dopo 2 minuti durante la prima scarica e gli è stato cambiato in garanzia(forzata) e quello che gli è arrivato lo ha usato parecchio senza piu' problemi (e su una 1/8 pista gli ha propio tirato il collo).
I rivenditori ufficiali che fanno queste garanzie sulle combo sono pochi purtroppo
se vuoi un negozio che ti offra una garanzia sicura,quello è Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model ho fatto un acquisto da parte di un amico di una combo leopard che aveva a disposizione,dopo 4 giorni il regolatore è andato,ho rispedito tutta la combo e ha cambiato pure il motore!
Mai avuti più problemi
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
I rivenditori ufficiali che fanno queste garanzie sulle combo sono pochi purtroppo
se vuoi un negozio che ti offra una garanzia sicura,quello è Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model ho fatto un acquisto da parte di un amico di una combo leopard che aveva a disposizione,dopo 4 giorni il regolatore è andato,ho rispedito tutta la combo e ha cambiato pure il motore!
Mai avuti più problemi
io ho fumato il motore leopard per 1/8 alla seconda scarica; qui si parla di combo leopard andate dopo 4 giorni... E vogliamo riesumare i post in cui tanti utenti hanno raccontato le loro disavventure con i leopard? Non aggiungo altro. Lascio a chi legge trarre le sue conclusioni.
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 23:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mz3_85
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: biella
Messaggi: 322
quindi devo rassegnarmi a un mamba per andare tranquillo?
__________________
Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx
mz3_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 07:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da mz3_85 Visualizza messaggio
quindi devo rassegnarmi a un mamba per andare tranquillo?
se vuoi spendere bene i tuoi soldi allora si
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Pazzo se ho una certezza assoluta è che i leopard sembrano buoni per erogazione ,temperature.. ma non sono buoni ,assolutamente credimi non sono buoni.
bruciano e si squagliano le fasi.

gli xerun sono eccezionali ,anche rapporto qualità prezzo ,ma se devi andare sul sicuro con le 6s allora c'è il neu castle.
se avesse i sensori il tekin e poi si sale di prezzo con i neu originali(non i castle) ,lehner ...ma sono improponibili come costo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Regolatore Scegliere ? gimmy.1995 Automodellismo 5 01 febbraio 13 00:06
Che marca motore scegliere ? niccolo' Aeromodellismo Principianti 3 07 agosto 12 19:21
Che Scegliere?? kiurastickh Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 ottobre 08 18:02
Che gyro scegliere? Pippo2707 Elimodellismo in Generale 27 22 marzo 08 17:16
Che auto scegliere? ale85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 22 marzo 08 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002