BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Che motore scegliere per 1 8? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/284895-che-motore-scegliere-per-1-8-a.html)

mz3_85 14 maggio 13 11:56

Che motore scegliere per 1 8?
 
Cia a tutti, oltre a essermi bruciato il regolatore xerun ho scoperto che mi si è anche guastato il motore, ora ho un regolatore mamba monster, vorrei abbinarlo a un buon motore, escludo a priori tekin e castle per i prezzi allucinanti, voi cosa mi suggerite?
Volevo stare sui 2000-2200kv, il motore girerà sempre a 6s.
Gli hobbywing xerun neri sono migliori dei blu? Mi hanno proposto i leopard in un negozio della mia zona, come sono?
Grazie a tutti :wink:

raynolds2011 14 maggio 13 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da mz3_85 (Messaggio 3783927)
Cia a tutti, oltre a essermi bruciato il regolatore xerun ho scoperto che mi si è anche guastato il motore, ora ho un regolatore mamba monster, vorrei abbinarlo a un buon motore, escludo a priori tekin e castle per i prezzi allucinanti, voi cosa mi suggerite?
Volevo stare sui 2000-2200kv, il motore girerà sempre a 6s.
Gli hobbywing xerun neri sono migliori dei blu? Mi hanno proposto i leopard in un negozio della mia zona, come sono?
Grazie a tutti :wink:

quelli NERI, a differenza dei BLU, sono senza sensori per il resto non cambia nulla

ma la domanda nasce spontanea: su cosa lo devi montare???

se è un buggy/truggy 1800Kv consigliati (ma non so se reggono le 6s)

se un monster 2000Kv 2200Kv 2250Kv

i leopard li conosco poco ma ne ho visto montato uno su una buggy con regolatore xerun da 150, era un 2000Kv e la macchina girava molto bene ma era a 4S e le regolazioni dell'ESC erano al minimo perchè la usava un bimbo di 10/12 anni... il padre voleva limitare i danni eheheh:D comunque, xerun 150 e leopard 2000 non era malaccio, magari aspett anche qualcuno che cel'ha e ti sappia dire di più:wink:

mz3_85 14 maggio 13 13:46

Il motore verrà montato su una buggy trasformata in gt

Xan83 14 maggio 13 20:45

Motori da 2000+ kv che sopravvivano a lungo all'uso 6s e che siano di marche di seconda fascia non credo esistano..

pazzo scatenato 14 maggio 13 22:05

i leopard sono molto buoni, un'eccellente rapporto qualita'/prezzo:wink: ho provato quello di un mio amico su una 1/8 pista il 2220kw a 6s ed era molto buono (ma non a livello del mio mamba monster).
compralo da un negoziante che ti dia una garanzia totale visto che il regolatore di questo mio amico si è bruciato dopo 2 minuti durante la prima scarica e gli è stato cambiato in garanzia(forzata) e quello che gli è arrivato lo ha usato parecchio senza piu' problemi (e su una 1/8 pista gli ha propio tirato il collo:fiu:).

GUS117 14 maggio 13 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da pazzo scatenato (Messaggio 3784845)
i leopard sono molto buoni, un'eccellente rapporto qualita'/prezzo:wink: ho provato quello di un mio amico su una 1/8 pista il 2220kw a 6s ed era molto buono (ma non a livello del mio mamba monster).
compralo da un negoziante che ti dia una garanzia totale visto che il regolatore di questo mio amico si è bruciato dopo 2 minuti durante la prima scarica e gli è stato cambiato in garanzia(forzata) e quello che gli è arrivato lo ha usato parecchio senza piu' problemi (e su una 1/8 pista gli ha propio tirato il collo:fiu:).

I rivenditori ufficiali che fanno queste garanzie sulle combo sono pochi purtroppo
se vuoi un negozio che ti offra una garanzia sicura,quello è Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model ho fatto un acquisto da parte di un amico di una combo leopard che aveva a disposizione,dopo 4 giorni il regolatore è andato,ho rispedito tutta la combo e ha cambiato pure il motore!
Mai avuti più problemi :)

cinghio 14 maggio 13 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da GUS117 (Messaggio 3784877)
I rivenditori ufficiali che fanno queste garanzie sulle combo sono pochi purtroppo
se vuoi un negozio che ti offra una garanzia sicura,quello è Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model ho fatto un acquisto da parte di un amico di una combo leopard che aveva a disposizione,dopo 4 giorni il regolatore è andato,ho rispedito tutta la combo e ha cambiato pure il motore!
Mai avuti più problemi :)

io ho fumato il motore leopard per 1/8 alla seconda scarica; qui si parla di combo leopard andate dopo 4 giorni... E vogliamo riesumare i post in cui tanti utenti hanno raccontato le loro disavventure con i leopard? Non aggiungo altro. Lascio a chi legge trarre le sue conclusioni.

mz3_85 14 maggio 13 23:48

quindi devo rassegnarmi a un mamba per andare tranquillo? :unsure:

pazzo scatenato 15 maggio 13 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da mz3_85 (Messaggio 3785003)
quindi devo rassegnarmi a un mamba per andare tranquillo? :unsure:

se vuoi spendere bene i tuoi soldi allora si:fiu:

culatello 15 maggio 13 11:14

Pazzo se ho una certezza assoluta è che i leopard sembrano buoni per erogazione ,temperature.. ma non sono buoni ,assolutamente credimi non sono buoni.
bruciano e si squagliano le fasi.

gli xerun sono eccezionali ,anche rapporto qualità prezzo ,ma se devi andare sul sicuro con le 6s allora c'è il neu castle.
se avesse i sensori il tekin e poi si sale di prezzo con i neu originali(non i castle) ,lehner ...ma sono improponibili come costo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002