Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 13, 08:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
come risolvere il problema

Ragazzi vorrei un consiglio nel mio garage o anche uno stampade vlx4x4 scala 1/10 totalmente waterproof l'ultima volta lo fatto stare un po troppo nell'acqua conclusione le ruote piene d'acqua lo strizzate un po ma cmq sono sempre bagnate e cmq il tempo qui non e dei migliori piove sempre.volevo sapere se ce un metodo per avviare al problema quando lo butto nel fiume, e se mi consigliate di sccollare le gomme per strizzare la spugna e asciugarme e rimontarle chi mi aiuta
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 09:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GuidoDC
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: pontecorvo FR
Messaggi: 171
beh scollare dopo ogni uscita le gomme non credo che sia fattibile! si scollano se si vuole salvare il cerchio quando le gomme sono arrivate!
anche perchè nell operazione potresti anche danneggiare le gomme!
per andare a giocare nell'acqua ci servirebbe un bel cerchio beadlock cosi dopo l'uscita togli tranquillamente la spugna e l'asciughi!
apparte questo...l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di provare a tappare qualsiasi buchino sulle ruote...cosi l'acqua non entra!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
Ahahahah grande guido, ciò pensato pure io di chiudere i 2 fori nei cerchi ma devo essere sincero o pensato cosa succede alle gomme quando lo tiro fuori da l'acqua e faccio correre!? Tu che dici che succede
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da farmetfurin Visualizza messaggio
Ragazzi vorrei un consiglio nel mio garage o anche uno stampade vlx4x4 scala 1/10 totalmente waterproof l'ultima volta lo fatto stare un po troppo nell'acqua conclusione le ruote piene d'acqua lo strizzate un po ma cmq sono sempre bagnate e cmq il tempo qui non e dei migliori piove sempre.volevo sapere se ce un metodo per avviare al problema quando lo butto nel fiume, e se mi consigliate di sccollare le gomme per strizzare la spugna e asciugarme e rimontarle chi mi aiuta
Scusa ma è più forte di me, prima di un aiuto modellistico penso che tu abbia bisogno di un aiuto a scrivere in italiano:
o si scrive ho
lo si scrive l'ho
po si scrive po'
lo si scrive le ho
e si scrive è
ce si scrive c'è
avviare sarebbe ovviare

Nella seconda perla invece:
ciò si scrive ho
o è sempre ho

PS: Lo so da me, sono vecchio e rompiballe.

Ultima modifica di 20mandorli : 03 maggio 13 alle ore 10:51
20mandorli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
Non meriti nessuna risposta, cosa vuoi che ti dica! Bravo prof! Bravo, una cosa sola prima di riprendere una persona rifletti su cosa vuoi fare,e perché. Potresti offendere le persone, so gia che persona sei, io non mi sarei mai permesso di fare quello che tu hai fatto.cmq chiedo venia a tutti per la mia ignoranza nel scrivere

Ultima modifica di farmetfurin : 03 maggio 13 alle ore 11:53
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 12:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
su dai ragazzi c'è mica il caso di prendersela . anche a me di tanto in tanto capita di scrivere col sedere grazie al mio telefono .. un po di errori li hai fatti eh , ma siamo qui a parlare di modellismo ..
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 12:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
4 cerchi bead lock ( o come si scrive ) senza buchi ed eviti qualsiasi problema altrimenti è un compromesso tra rotture di scatole e divertimento nel fiume

cercate di stare calmi , scrivere il più corretto possibile ed usare un pò di buon senso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
la soluzione migliore e piu semplice è proprio l'opposto. Occorre forare la gomma con un piccolo trapano o dremmel, sono sufficienti due forellini ai lati opposti di 5 mm (anche meno). Un volta che le ruote sono zuppe si prende il modello in mano e si da una bella sgasata, l'acqua esce per forza centrifuga, nei monster dove la gomma e la spugna sono ancora di piu non ci sono altre soluzioni.
Occhio a non sporcarsi i fecendo la sgasata
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 220
Grazie ragazzi,una domanda stupida con la velocità essendo che le gomme si gonfiano non rischio di squalrciarle?
farmetfurin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 14:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GuidoDC
 
Data registr.: 20-04-2013
Residenza: pontecorvo FR
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
la soluzione migliore e piu semplice è proprio l'opposto. Occorre forare la gomma con un piccolo trapano o dremmel, sono sufficienti due forellini ai lati opposti di 5 mm (anche meno). Un volta che le ruote sono zuppe si prende il modello in mano e si da una bella sgasata, l'acqua esce per forza centrifuga, nei monster dove la gomma e la spugna sono ancora di piu non ci sono altre soluzioni.
Occhio a non sporcarsi i fecendo la sgasata
giusto!
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come risolvere questo problema Theguitar Elimodellismo Principianti 1 03 gennaio 13 13:22
problema da risolvere cp17808 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 08 marzo 08 14:37
problema urgentissimo da risolvere! cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 08 01:05
aiuto per risolvere problema deodeoag Circuiti Elettronici 9 21 febbraio 08 19:04
Problema da risolvere Creative Elimodellismo Principianti 7 22 marzo 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002