Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 13, 12:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ciao ho acquistato a suo tempo questo giocattolo per mio figlio di questo marchio ma la versione camioncino, comunque l'elettronica è identica.
Electrix RC Circuit 1/10th Stadium Truck | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Successivamente ho preso una lipo da 5000 2 celle e ho cominciato prima a fondere motori e poi il regolatore.
Ho acquistato questo regolatore Electrix RC Circuit 1/10th Stadium Truck | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con un motore EZ-RUN Brushless Motor 9T 4300kv
ho sbagliato è ipermotorizzato diventato assolutamente ingestibile con la tx originale e ho avuto rotture, percui ho utilizzato una tx turnigy limitando la potenza del motore, ma mi sono accorto che alla fine il freno è inesistente.
Perchè il motore a spazzole si fondeva pur avendo una tenuta di tensione superiore al quello della lipo 2 celle? Volevo comprare un brushless da hobbyking da 13,5t o equivalente allo spazzole originale per sfruttare la lipo e la tx originale ma non capisco e non so se il mio regolatore gestisce motori con sensori...onestamente mi interessa solo un motore brushless loffio tanto da far girare il giocattolo senza rotture varie.
Infine ovviamente ho distrutto la carrozzeria esterna e mi chiedo dove posso prenderne una da spendere pochissimo.
Grazie di macchinette poco conosco e non mi attirano ma per il figlio cerco di informarmi.
Grazie e datemi un aiuto

Ultima modifica di jari81 : 22 aprile 13 alle ore 17:03
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 17:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Non si capisce molto....

il motore a spazzole con le lipo fira a dei regimi probabilmente non supportati e per questo fondeva tutto ... calcola che una lipo 2s carica fa 8,4 V e non 7,4 e questo potrebbe aver mandato in crisi la tua elettronica... inoltre il tuo regolatore non penso avesse un cut off per le lipo e questo ha messo a rischio anche le lipo.
per quanto riguarda il motore "loffio" credimi che gli EZ-RUN sono i brushless più loffi che ci siano ... sono dei 380 inscatolati in un 540 e sono decisamente scausi in confronto ad altri motori.
Se la tua macchina non frena avendo cambiato ricevente e trasmittente dovresti rifare il set up del regolatore (accelerato, frenato, neutro) e trovi il tutto nel libretto d'istruzioni del regolatore...

per la carrozzeria dato il modello credi sia compatibile con quelle del firestorm hpi e del rustler traxxas.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tante domande per neofita elettrico alechri Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 02 novembre 10 18:21
Sono nuovo e con tante domande :D PiNkO89 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 14 gennaio 09 12:59
Tante domande da un principiante Tonyx Aeromodellismo Principianti 6 06 gennaio 07 21:15
Uno nuovo con tante domande ;-) Spets Aeromodellismo Principianti 15 20 novembre 06 23:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002