| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2012 Residenza: pavia
| Problema prolunga alimentazione
Ciao a tutti, ieri sera ho construito una prolunga per collegare la batteria al regolatore poichè non arrivano, i cavi che ho usato penso che siano da 4mm (ma non avevo il calibro per misurare) cmq molto gorossi e lunghi 10cm, premetto che uso una batteria zippy 2s 5000mah 20c, stamattina ho fatto quasi un ora e funzionava tutto e bene, poi si è rotta una saldatura tra il cavo nero e il connettore di alimentazione dell'esc, stasera l'ho risaldato e con la prolunga la macchina non cammina più, si accende l'esc e la ventolina e appena provi a muoverti è come se ci fosse una caduta di tensione che non fa muovere il motore e fa rallentare la ventolina. Tutto ciò non accade se elimino la prolunga e collego direttamente la batteria all'esc, cosa può essere? ho ricontrollato le saldature e vanno bene, grazie
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
e qui entra in gioco un tester serio e non uno da 20 euro come un collega diceva... ![]() dovresti provare la resistenza del filo in questione, perche magari al suo interno può esserci stato un laceramento... inoltre dovresti provare la differenza di potenziale al'inizio uscità batteria e vicino al motore con e senza prolunga... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Azz...il problema si fa serio, il tester non cìè l'ho, si vede che con la scusa ne comprerò uno. Ma in che senso ci può essere una lacerazione al suo interno? Non dovrebbe fuzionare lo stesso visto che c'è la guaina esterna che tiene tutto?
__________________ ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ci stavo pensando anche io, mi sa che ascolterò il tuo consiglio, però mi sembra strano di punto in bianco mi fa questi scherzi
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
mi metti troppo di buon umore, qui mancano le basi, quando capisci che non capisci lassa perde, fagli spendere millemila euro per un tester serio, vedrai che risolve ![]() Vuoi vedere che magari hai scaldato talmente tanto il deans che si è deformato e non fa più contatto in maniera corretta? Vista la qualità delle saldature e la quantità di stagno direi che è la causa più probabile. Magari mi sbaglio, al limite sentiamo alla nasa se ci prestano qualche tester ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Fluke 15B Auto range Digital multimeter meter Test 17B | eBay meglio dei cinesi lo è di certo... la cosa importante non sò se lo hai constatato e che nei multimetri cinesi anche quelli di un certo livello a fare schivo sono i puntali... spesso hanno una resistenza interna tale che ti falsano le letture e parlo quando misuri una resistenza... con il buon vecchio R680 IR e qui ai più anziani verra qualche gocciolina agli occhi questo non succedeva in quanto c'era il trimmer centrale di regolazione... mio padre ha avuto 4 serie di quel tester poi passo al dicitale sempre ir con capacimetro e sondina x le temperature... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Poichè il saldatore che avevo,per niente adatto, mi ha lasciato ho appena comprato un saldatore nuovo da 100w e finalmente ho tutto, quindi non potendo concludere niente ieri sera, non vedo l'ora che in questi giorni riesco a sistemare tutto...grazie per tutti i consigli che mi avete dato.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |